Purtroppo Trulli stavo per farti la stessa domanda, perché non mi risulta ci sia su 950V quel settaggio, per tanto non saprei dove cercarlo.
Si chiama proprio mappatura 1:1?
Avevo letto anche io di Nicolas di hdfever, ma parlava del E6, averlo.:)
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo Trulli stavo per farti la stessa domanda, perché non mi risulta ci sia su 950V quel settaggio, per tanto non saprei dove cercarlo.
Si chiama proprio mappatura 1:1?
Avevo letto anche io di Nicolas di hdfever, ma parlava del E6, averlo.:)
ma non è l'opzione just scan?che sul 950V e sui modelli 2015 è chiamata solo ricerca?
Esatto aspect ratio = just scan, questo dovreste averlo su tutti i modelli e si imposta la mappatura 1:1
però almeno su i modelli 2016 sempre fra i settings dell'immagine c'è un opzione per spostare l'immagine di qualche pixel durante la visione per evitare ritenzioni, prima ho postato un foto del menu francese, quando questa funzione è attiva ovviamente la mappatura 1:1 non è più possibile, così come testimoniato da Nicolas durante la sua prova
E' un bug che potrebbe essere già stato risolto con i nuovi firmware rilasciati.
Quindi sul mio menu dovrei trovarla sotto la voce "ricerca"?
Ho capito state parlando del !rapporto d'aspetto" dove ci sono le varie impostazioni a scelta:
16:9
solo ricerca
Originale
Larghezza intero
4:3
14:9
Zoom
Zoom cinema (livello1).
Sul mio ho 16:9 nella expert 1 quando sono su Live TV, ma durante la visione posso solo mettere Originale schermo intero o zoom da chiavetta USB o Hardisk esterno
La voce "solo ricerca" non è selezionabile.
E' questa che NON deve essere attivata altrimenti la visione diventa pessima?
"Solo ricerca" è attivabile con le sorgenti HDMI (lettore blu-ray) su altre sorgenti non avendole non so' se si sia selezionabile.
Solo ricerca va SEMPRE attivata quando possibile, è l'impostazione che mappa il pannello 1:1. Si attiva su tutte le fonti HDMI e sul digitale terreste si attiva solo nei canali HD.
Quello di cui parla turulli è una sorta di pixel orbiter dei plasma, che in effetti è presente solo sui modelli 2016.
A buono a sapersi grazie, per tanto nelle fonti tramite usb vi confermo che non è attivabile, neanche con le DEMO di LG UHD HDR.
E io che pensavo che quella migliore fosse l'Originale.
Stasera collego il bluray tramite HDMI e vediamo se migliora con Mad Max Fury road che ho in versione digitale e anche bluray.
Sono curioso di vedere che cosa cambia se attivata.
Buonasera a tutti.
Scusate la mia insistenza ma vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può confermare ciò che ho trovato su internet riguardo l'eventuale acquisto di un Tv d'importazione europeo o inglese che sia. Come mi ha detto plasm-on ieri, il problema nell'acquisto di Tv non italiane riguarda il fatto che si hanno problemi di sintonizzazione canali e delle app italiane. Ho trovato però un sito dove viene spiegato come poter ovviare a questo problema; Secondo un utente di quel forum, è sufficiente cambiare il codice di provenienza e inserire quello italiano nel menù costruttore. Vorrei allora sapere se c'è qualcuno quì che può confermarmi questo o meglio ancora che ha eseguito questo cambio. Credo che possa essere interessante per tutti sapere che esiste questa possibilità visto che acquistare TV d'importazione ti fa risparmiare fino al 30%.
Riporto di seguito ciò che ha scritto l'utente di quel forum:
"semplice
Telecomando Fully 8 meliconi da euronics costo 12 € inserisci il codice corrispondente al tuo televisore verifica che il telecomando funzioni.
A questo punto spegni e riaccendi la Tv con Fully 8 e premi contemporaneamente tasto TV e OK per un paio di secondi finchè non inizia a lampeggiare il led del telecomando, quindi digita 255 sul monitor ti chiederà un codice di 4 cifre, inserisci 0413 e premi Ok a questo punto sei sul menu costruttore vai in area option e sostituisci il codice 3122 con 3124.
Poi esci e prima di rifare la ricerca canali (obbligatoria perche il tv si resetta) inserisci il paese Italia e fai la ricerca.
FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ciao hmontanara, qua la maggior parte dei possessori ha comprato l'oled EG910 con garanzia europea e poi l'ha italianizzato con la procedura che hai postato... senza nessun problema. Il problema sorge solo per le tv acquistate dal Regno Unito per la diversa adozione del sistema televisivo adottato.
È riportato nel test del 65E6v di HDFever --> http://www.hdfever.fr/2016/06/17/test-lg-oled-e6/
ed è valido per tutta la nuova serie.
P.S. Si prepara il test del 55C6v
Grazie mille Rik per la tua risposta. Allora io avrei trovato un 65 B6J che viene dalla germania. La sigla J però è corrispondente al modello dell'est europeo (in germania la sigla è D). Mi confermi che con questo TV posso fare il cambio del codice?
Grazie mille giuro che è l'ultima domanda che faccio!!!
Il cambio di nazione lo potrai fare di sicuro (ho letto di persone che si sono trasferite da una nazione ad un altra e una volta cambiato il codice ha funzionato... anche immettendo il codice USA) ma non ti posso certo confermare al 100% che funzionerà senza nessun problema dato che saresti il primo a prenderlo da una nazione dell'est.
Quanto è il vantaggio economico di questo rischio?
Il costo è di euro 4499 praticamente 500 euro in meno rispetto al C6 dagli stockisti che però ora è indisponibile. A parte la super offerta beccata da steckk, è il miglior prezzo che ho trovato in rete e sopratutto è il B6 che preferisco perchè piatto.