Moltissime persone non se ne accorgono neanche del VB
Visualizzazione Stampabile
Moltissime persone non se ne accorgono neanche del VB
Ciao a tutti!
Dopo seghe mentali di ogni genere, ore e ore a leggere recensioni, prove e sentire discorsi nei vari MEDIAW.., UNI......, EURON...., ecc ecc dove più volte la sensazione era che ne sapessi più io di chi mi stava davanti, mi sono davvero rotto e alla fine sono andati al ballottaggio
- Panasonic tx55cx750E
- Sony KD55X8508
- Samsung UE55JU7500T
- LG55UF8507.
Prezzi tra 1200 (LG) e 1500 (Panasonic).
Alla fine ho scelto PAnasonic, più di getto che non altro, viste in funzione tutte quattro con stessi video demo in 4k.
Panasonic, anche per 3D passivo (i miei figli dicono che la PS4 gira sia come Blueray che giochi in 3D) ma specie perché è stato di fatto il TV che bene o male nessuno dei vari negozi di cui sopra, mi avesse proposto.
E la cosa non mi è andata tanto giù (forse prevalgono i ricarichi e margini di guadagno su un marchio piuttosto che di un altro.....?).
Ora Non vedo l'ora di vederlo in funzione , ma ho appena ordinato sulla baia la staffa estensibile per montaggio a parete e per altri lavori "in corso" penso che mi ci vorranno 8/10 giorni!!!!
Scusate , essendo un novizio alcuni degli acronimi di difetti che utilizzate nel forum mi sono del tutto ignoti, spero piano piano di migliorare ed imparare, ho 51 anni ma nella vita non si finisce mai di imparare, si dice così, no?
Il mio futuro parere forse non sarà un gran che, ma spero un domani , anche io nel mio piccolo , di poter dare un minimo e modesto contributo.
A presto per prime impressioni, ciao a tutti!
PS, ieri sera l'ho sfasciato per vederlo, manco fosse una gnocca..........
Per me, non sono normale.....
Benvenuto e buona visione
Metti in modalità normale, cinema o true cinema e regolati la luminosità dopo di chè gia sarai appagato
purtroppo ho configurato male l'antenna del satellitare e non ricevo nulla qualcuno sa indicarmi come si cancella l'antenna per poi selezionare quella giusta?
Grazie a chi mi ha risposto.
TV finalmente montata, un vero spettacolo!
Al momento è collegata a MyskyHD oltre che a TV terrestre.
A voler essere pignoli, noto quello che molti di voi hanno definito come "verticali banding" vedendo le partite, il verde chiaro del campo delimita anche in maniera lieve, queste bande verticali che penso siano le zone di retroilluminazione dello schermo, larghe circa 15 cm.
Ma come detto, a fatica l'ho fatto notare ad altri, che comunque non hanno cambiato l'impressione generale del TV davvero spettacolare e che soddisfa le mie aspettative, e sono solo all'inizio di pochi giorni di "smanettamento".
Via Youtube con TV in Wi-Fi, ho testato alcuni demo su YouTube in 4K , risultati stupefacenti!
Ovvio che poi passando alla visione di Sky, la pur buona HD è ovviamente un passo indietro, ma ripeto davvero buoni risultati, idem con TV terrestre ovviamente in HD.
Ho al momento, e qui chiedo l'aiuto del forum, grossi problemi di sintonizzazione DVB-S.
mi sono messo in testa di godermi qualcosa in più in 4K, e volevo provare ad utilizzare l'unico satellite che la mia parabola riceve ( ovvero "hot bird" 13 gradi staccato con una connessione a "T" dal decoder di Sky) per vedere i canali Funbox e 4K1.
Risultato attuale, vedo non più di 140 canali di cui 40 circa radio e restanti 100 canali TV, ma per ora niente 4K.
Dopo sintonia automatica DVB-S vedo che non è stato trovato il transponder 10727 che trasmette i due canali 4K.
E poi, anni fa con un vecchio decoder common interfacce ricordo che solo Hotbird mi dava Più di 400 canali free to Air.
Cosa sbaglio secondo voi? Forse la derivazione a T con decoder Sky toglie potenza al segnale sat e serve forse uno splitter amplificato di segnale?
Noto che per alcuni transponder a fronte di una potenza di segnale 100% mi danno una qualità pari a zero!
Non è che devo spostare la parabola, ultima cosa che vorrei fare?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete! Ciao
Qualche aggiornamento sulla mia avventura con il DSE/VB:
Il tecnico Panasonic è venuto a casa, ha constatato il difetto, si è portato via la TV e dopo 10 giorni me l'ha restituita con tale responso "il difetto evidenziato seppur presente non pregiudica la visione"
Ora, già qui potremmo discutere di cosa pregiudichi o meno la visione e a chi spetti deciderlo; un marchio come Panasonic che certifica un difetto e lo classifica come accettabile sinceramente mi pare solo una caduta di stile, ma proseguiamo con la mia avventura..
Contatto nuovamente il supporto Panasonic lamentadomi nuovamente sia del difetto che della spiegazione data dal tecnico, mi viene chiesto di mandare delle foto del pannello, ovviamente specifico che in foto è molto complesso vedere il difetto ma mando comunque le foto; passano due settimane e non ricevo alcun aggiornamento.
Venerdì scorso chiamo nuovamente il supporto e mi viene detto che per loro il televisore va bene e che se voglio fare ulteriori verifiche devo contattare nuovamente il centro tecnico che mi ha seguito la prima volta.
Praticamente mi hanno sbolognato (lo avevano fatto senza nemmeo avvertirmi a dire il vero) nuovamente al tecnico che già una volta mi ha detto che per lui il difetto c'era ma andava bene così; trovo avvilente che Panasonic Italia rigiri la cosa su un centro tecnico che per quanto autorizzato è una entità separata, ho chiesto di poter fare una esclation a livello di Panasonic Italia ma mi è stato risposto che non posso parlare con nessun altro che non sia il supporto tecnico.
A questo punto ricontatto il centro tecnico e chiedo un nuovo controllo, mi fanno sapere che prima vogliono valutare alcuni parametri con la casa madre e che passerranno a breve e vedere nuovamente la Tv, martedì prossimo passeranno e vediamo che dicono.
Nel frattempo ho riempito il mysky di film, partite ecc dove su ogni panoramica su vedono queste strisce orizzonatali in modo da poterle mostrare al tecnico, ho anche la stessa demo 4k del barcellona che in negozio si vede bene e da me è tutta a bande, che il VB possa essere un difetto della tecnologia posso anche capirlo, ma sul mio pannello è davvero una cosa visibile e fastidiosa in ogni tipo di situazione, che sia un film, un gioco o una partita di calcio/basket.
Oltre al difetto della TV resta anche il fatto che al momento Panasonic sta facendo una pessima figura a livello di customer care.
ragazzo ionico
non mollare e tienici aggiornati.
Per la errata configurazione del DVB-S ho risolto ma anche io dopo aver riprogrammato la ricerca canali ne vedo pochi e non riesco a vedere quelli a 4K.
Qualcuno ha suggerimenti?
GRAZIE
Mikitom
scusa una curiosità. Anche tu utilizzi stesso cavo da LNB decoder sky?
Hai semplicemente splittato il cavo su due uscite, con o senza amplificatore di linea?
Grazie
scusate leggo che il 49cx750 è edge led quindi non va bene giusto?io nel mobile non potrei superare i 50 pollici quindi devo scegliere un altra tv?grazie
@gigio28
io ho un 49cx750e e sono soddisfatto un pochino di VB (solo se sai che esiste) ma angoli senza effetto vignettatura solo all'inizio con sfondo scuro e scritte bianche notavo un fascio luminoso verticale ma utilizzavo il adaptive beckligh attivo ora che lo tengo off il tv va molto meglio anche se il nero non è intenso, risulta un pelo più chiaro ma va bene così.
@magiclilla
al momento ho collegato il cavo dell'antenna condominiale, devo ancora provare la mi parabola che è composta da due feed eutelsat ed astra ed uno switch però non ho ancora capito come collegarla al tv io ho un cavo solo che va allo switch poi si divide sui due feed, accetto suggerimenti.
Aggiornamento semi-definitivo
Sono venuti due tecnici (uno era già venuto la prima volta, l'altro invece credo fosse quello "esperto") che dopo aver provato inutilmente a entrare in un menu di servizio (non che avrebbe risolto il problema) hanno sentenziato che il difetto c'è ma è un limite della tecnologia e va accettato, anche cambiando la TV non c'è garanzia che non si presenti, anzi hanno anche detto che tutte le TV di tutte le marche lo fanno.
Hanno concordato con me che sul mio esemplare il difetto è molto marcato ma ovviamente hanno omesso il dettaglio dal loro rapporto inviatomi via mail.
Proverò nuovamente con Panasonic Italia ma a questo punto dubito di poter ottenere nulla, comportamento pessimo da parte di Panasonic Italia e dei tecnici a cui si affida; anche perchè non essendo a loro carico un eventuale sostituzione non capisco per quale motivo debbano omettere che il difetto sia evidente lasciando alla casa madre decidere come procedere, così mi hanno fatto passare per uno con le allucinazioni. :mad:
Ora proverò nuovamente con Panasonic e contatterò un centro assistenza differente, nel frattempo inizierò a guardarmi intorno nel tentativo di vendere la TV, ovviamente Panasonic ha perso un cliente.
Miktom
direi configurazione standard dual feed con switch automatico di linea che cambia da se' il feed a seconda del canale / satellite da te richiesto sul decoder. Collegato il singolo cavo al decoder/tv fine dei giochi, sintonia automatica e via.
Il problema è che, come già detto, io ho solo un feed da LNB parabola Sky puntato ovviamente su Hotbird 13 gradi est, ho inserito uno splitter che ripartisce un ingresso a due utenze (decoder Sky e TV Panasonic) dovrei prendere qualcosa come 924 canali in chiaro più 292 radio (frega poco, vale solo come dato) invece arrivò al massimo a 40 canali TV più 30 radio.
Francamente la cosa è per me inspiegabile.......
ragazzi ho cercato di leggermi tutta la recensione.
Sono interessato all'acquisto di una tv 4k da mettere in sala dato che sposto la mia dt60 ips full hd 3d passivo panasonic da 50 pollici in un altra sala.
Ho trovato in offerta la cx704 con twin tuner da 55 pollici a 799 euro, com'è in confornto al pannello IPS della 750? Nel centro commerciale mi sembrava molto smorta, e i neri grigi, ma la vedevo dall'alto dato che erano nella fila in basso, altezza piedi.
Io la tv la guardo a 3,5 metri di distanza ma anche a 30 gradi di angolazione alcune volte......
Cerco una tv con un ottimo upscaling dato che vedo tanto digitale terrestre, me la consigliate? io con la dt60 mi sono trovato veramente benissimo
Qualcuno se ha letto il post può darmi gentilmente una mano dato che hanno una cx704 ultima da vendere prima che la diano via?
Nessuno che ha questo modello?
Tiger
Personalmente vorrei aiutarti ma non posso perché non conosco la serie cx704.
Da meno di un mese mi ritengo fortunato acqurente di 55cx750e e non posso che parlarne un gran bene.
E vorrei vedere, visto che alla fine mi è costato 1490 euro.
All'occhio salta fuori quindi una differenza abissale di prezzo, dal 704 al 750 direi il doppio.
Metti che forse se lo avessi comprato sul web potevo risparmiare qualcosa, ma 799 euro.....
Valuta tu sulla base delle caratteristiche che cerchi, io così ho fatto come vedrai nel mio post due pagine indietro, valutando altri TV più o meno pari caratteristiche (una su tutte la 3D da sola mi ha fatto far un salto dì prezzo più in alto non trascurabile).
Tieni conto infine che con me chi vende televisori non fa grandi affari perché per me sono beni che devono durare almeno 10 anni, vuoi anche perché sono un gran rompi..... e la scelta del mio prodotto l'ho fatta da me, con tutto il rispetto per chi mi voleva vendere Samsung piuttosto che LG o Sony, ma alla fine ho scelto io e spesso la mia poca conscenza dei prodotti si è rivelata superiore alla "competenza" del venditore.......
Tornassi indietro, ricomprerei esattamente questo TV!!!!