Come mai usi questa e non Y'CbCr 4:4:4 Y'CbCr? Intendi nel pannello Catalyst?
Cosa c'è di contra con questa opzione? -r256
Potresti postare la config. di displacalguy che usi per generare la Lut? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ok, questa domanda non vi è piaciuta.
Provo con un'altra, se qualcuno sapesse qualcosa me lo comunicasse.
Grazie.
Vi risulta ci sia un bug o qualcosa di simile per cui le schede Ati/Amd da pannello di controllo debbono settare
Range dinamico limitato 16-235, anzicchè completo 0-255 per uscire con madvr correttamente a 0-255 in RGB?
Per quanto mi riguarda per uscire in rgb 0-255 con madvr devo impostare 16-235 in madvr. Per l'atocalibrazione ti conviene però fare delle prove per vedere con quale impostazione ottieni i risultati migliori.
In effetti anche io se imposto il Catalyst a
0-255
debbo mettere madvr a
16-235
Ma leggevo di qualcosa legato ad Ati... per questo dicevo...
Se riesco posto il link.
Eccolo
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...06#post4187406
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...41#post4093941
Io non ho ATI, ma sembra che il Catalyst faccia l'esatto contrario sui livelli...
Ragazzi sapete dove posso trovare la matrice di correzione per la sonda X-Rite EODIS3 i1Display Pro?
Grazie
ho letto in giro che forse finalmente dopo tanti anni Nvidia è riuscita a risolvere il famigerato bug dei 23,973 fts per le sue schede ?!
qualcuno me lo può confermare ? così da comprare la nuova gtx980 !?
grazie infinite
@gionaz hai la casella mp piena
Come faccio ad inserire la matrice di Zoyd in dispcalgui?
ragazzi aiutatemi non riesco a convertire il file zoyd.thc in .ccss per inserirlo in dispcalgui...
grazie
Ma sei sicuro che questa matrice ti occorre veramente? Che display hai? Te lo chiedo perché su queste matrici girano un sacco di miti e chiacchiere, e il più delle volte, il corretto spectral Sample fornito da x-rite è la soluzione più sicura
Sto tarando un vpr jvc x35 con una x-rite i1d3, hai ragione la matrice non serve (almeno con la mia sonda) sono riuscito a inserirla ma mi dava una leggera dominante blu senza sembra tutto perfetto.
La matrice di Zoyd è stata creata con una delle prime x-rite i1d3 che sottostimava il rosso di circa 500k, gli esemplari più recenti sono migliori hanno una differenza media di 80/100k, in ogni caso sarebbe sempre meglio profilare la propria sonda con uno spettro sul proprio pannello in quanto le differenze cambiano da esemplare ad esemplare ed in funzione del pannello che si sta calibrando.