@ commodore65 l'ultimo firmware che puoi istallarci è il 1118
P.s. qualcuno saprebbe linkarmi qualche post in cui vengono consigliati dei settaggi per il colore della serie f7000? grazie
Visualizzazione Stampabile
@ commodore65 l'ultimo firmware che puoi istallarci è il 1118
P.s. qualcuno saprebbe linkarmi qualche post in cui vengono consigliati dei settaggi per il colore della serie f7000? grazie
Si ma stiamo parlando di un top di gamma sia il 7000 che l'8000 possibile che siano afflitti da questi problemi? Per quanto riguarda il 4k siamo ancora lontani in Italia da questi standard non abbiamo ancora canali che trasmettono in full HD figuriamoci in 4k. Questo almeno è il mio parere poi non so.
io l'f7000 purtroppo lo avevo visto con questi microscatti fastidiosi (per me inguardabile),pensavo che magari via firmware avessero risolto.
Credo comunque che il problema sia l'elettronica del tv
Avete idea di quali cuffie wireless potrei comprare per farle riconoscere dal televisore senza doverle attaccare al jack?
Con SoundShare?
io l ho acquistato a novembre dell anno scorso un 46f7000 ed e perfetto zero clouding zero coni di luce e zero scatti io guardo le partite in hd e si vedono perfettamente anche la formula 1 idem per ps4 i neri sono veramente allucinanti anche con stanza al buio
Sull'f8000 vi posso dire che con il motion plus su lineare, i microscatti non si presentano, anzi, tutto molto fluido, l'effetto soap opera tanto menzionanato, non si nota, o almeno, è poco pronunciato, tutto risulta più " vero ", alcuni DVD sembrano dei bluray!!!...
Cmq i microscatti, ci sono, ma ho dedotto, che dipende dalla trasmissione, sullo stesso canale, si può vedere una trasmissione fluida, e la trasmissione seguente, piena di microscatti!!!..
sul mio 40f7000 molte volte usando il browser interno e guardando film in streaming tipo su nowvideo o videopremium fa buffering...ho alice 7mega e mi collego tramite wifi,c'è qualche trucchetto per ovviare?
grazie
Io i microscatti ho iniziato a notarli con le partite dei mondiali su sky e in tutte le modalità o settaggi o del motion plus. Anche le scritte sotto che scorrono mostrando le notizie, ogni tanto scattano diventando illeggibili per poi tornare alla normalità. Credo che parte della colpa sia della trasmissione ma il tv senza dubbio la condivide, non mi è mai capitato con bluray. Spero in un ritocco del firmware
Io ho visto le partite, e ho fatto varie prove sia con Sky hd che DTT.
Nessun micro scatto o scia del pallone. Utilizzo motion plus su lineare ( ormai fisso per tutte le sorgenti ).
Riconfermo quanto detto, microscatti e scie non se ne vedono è tutto molto fluido però attivando il motion plus si rende l'immagine ancor più fluida e sopratutto definita, io sono pienamente soddisfatto per il calcio e f1.
Per quanto riguarda la poca fluidità di SKY HD secondo me dipende dal loro segnale. Alcuni utenti si trovano perfettamente altri si sono lamentati .In un forum inglese un utenti SKY si lamentava di questi microscatti, confermando però la loro scomparsa sui segnali dtt!(attenzione perchè questo discorso di SKY vale anche per i Sony ho letto)
Quindi non dipende dalla TV samsung!
Per quanto riguarda la serie H7000 non mi ha convinto (visto dal vivo), secondo me hanno voluto "declassare" la serie Full HD per convincerci a prendere quegli inutili UHD!
Di conseguenza secondo me per una serie di motivi (prezzo,telaio,evo kit,pannelli di certo non superiori) ritengo la serie F 7/8000 migliore!
Io continuo ad tenere il firmware 1114, chi possiede il 1118 può dirmi come si trova? Grazie!
Salve a tutti! Sono un nuovo possessore di questa tv, 1000€ con in omaggio cam hd tv sat! ora mi leggerò il thread e vedrò come impostare al meglio la tv! provengo da un LG 42" AL PLASMA DEL 2011 a 720P.
scusate ma se imposto per ogni HDMI dei valori, tipo HDMI1 normale, HDMI2 gioco... etc..
nel momento in cui compro un SintoAV su cui andranno collegate tutte le elettroniche il mio lavoro andrà a farsi benedire?
Considerando che poi dal sinto alla TV andrà un solo cavo HDMI..
Oppure esiste una sorta di "comunicazione" tra questo tv e i sintoAV moderni?
Ad esempio alcuni sintoAV hanno ingressi per particolari esigenze, come dvd, game etc..
oppure conviene collegare tutte le elettroniche a questo TV e tramite HDMI ARC inviare il suono all'eventuale Sintoamplificatore?
I nomi delle porte sono caratteristiche del televisore, a meno che non mi sbagli non esiste uno standard di interconnessione tra TV e Sinto che permette di trasferire i nomi da un dispositivo all'altro e poi il sinto non saprebbe a quali porte fisiche assegnare ciascun nome.
Io ho un Denon X2000 collegato al F7000, all'inizio avevo collegato tutti i dispositivi al sinto e poi questo al televisore ma hai il problema che così devi usare due telecomandi (quello del sinto per cambiare la sorgente di ingresso, quello del televisore per utilizzare le funzioni Smart e cambiare i canali del digitale/Sky). Quindi ho cambiato subito tutto e ho collegato i dispositivi direttamente alla televisione ed il sinto in ARC: ho lasciato solo il lettore DVD-BR collegato al sinto perchè ARC non supporta i formati Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, e DTS-HD. Poco male perchè essendo il lettore un Samsung, lo "piloto" con la televisione tramite Anynet+ e quindi uso sempre il telecomando della TV.
Salve a tutti scusatemi molto io sono nuovo e non so come aprire una discussione in questo forum lo so che quello che scrivo adesso non centra con il tema scusatemi ma forse qualcuno di voi mi puó aiutare
Ho comperato da alcuni giorni un Samsung 55 H6500 Version Nr 01. Visto che e´un modello europeo volevo cambiare la nazione (nel menu mi dava Belgio Luxemburgo Olanda) volevo mettere Italia e cosi mi sono deciso di andare nel sevizio menu Tecnico con la combinazione nel mio telecomando
spegnimento tv + info+menu+mute+accensione tv .
Qui ho cercato la voce Local Set non la ho trovata ovviamente però sono andato stupidamente sotto la voce "Option" e dopo alla voce "Type" e li ho cambito il modello .Il mio problema e´non so piu´che modello Type era originariamente :( mi puo aiutare qualcuno ????adesso provvisoriamente ho messo il numero 55A1F603.
La tv x ora funziona normalmente ma la mia paura e che quando dovró scaricare in futuro un Update questo mi crera grossi problemi . Ringrazio anticipamente chi mi può dare un aiuto
Salve a tutti, da qualche giorno sono anch'io con voi con il 46f7000 ita, ho letto tutte le pagine del thread, anche io vedo dei microscatti con il motion su standard.
Mentre con i settaggi di narlo, vedo una meraviglia, senza quel fastidioso effetto soap che a me non piace, lo avverto come innaturale.
Credo che il motivo di quesi microscatti sia legato oltre che alla qualità del segnale anche al hw della tv non così perfomante, credo che in futuro con l'evolution kit il tv non avrà più questo tallone d'Achille.
Nel motion plus, ora su personalizza con valori 10 e 3, il movimento led lo tenete su ON ??