Proverò grazie
Visualizzazione Stampabile
Proverò grazie
Non avevo letto con attenzione il log dell'ultimo firmware rilasciato (release 719, segnalata qui da freemaicol), ma oltre al supporto al formato Apple lossless Alac, informo che finalmente è stato reintrodotto (come nel precedente 95) il supporto al protocollo Network file system (NFS), novità importantissima per chi usa l'Oppo in rete...
Il log: http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...bdp-103-105eu/
Inoltre, per chi fosse interessato ad acquistare materiale dall'etichetta 2L (https://shop.klicktrack.com/2l), tra cui il famosissimo e ben suonante Blu-ray audio sampler "The Nordic Sound" (https://shop.klicktrack.com/2l/63), Oppo informa che inserendo il codice di sconto "oppo2L" si ottiene una riduzione del 20 per cento.
Tutto contento sono andato su iTunes per installare l'app che mi permettesse (finalmente) di controllare l'Oppo105 da iPad... Amaramente ho scoperto che funziona solo con iOs 6 e sul primo modello di ipad in mio possesso non funziona :(
Adesso io mi chiedo: ma cosa gli costava farne una versione con maggiore compatibilità?!!? mica gli serviva il giroscopio o la fotocamera integrata per farla funzionare!?!? Sinceramente sono abbastanza basito e deluso..
A parte il fatto che siamo forse rimasti solo io e te ad avere l'iPad 1, volevo informarti che il programma Oppo Remote Control sul firmware 5.1.1 si installa e funziona perfettamente.
@ stefanik. Semplicemente è una opzione in più. Nel mio caso molto comoda, perché non sarò più obbligato a usare il transcoder on the fly di Twonky Media. Tutto qui.
Forse si riferiva al MediaControlHD che richiede l'ios 6
Sì mi riferivo al MediaControlHD; in verità l'altro programma - non so voi - ma io lo trovo perfettamente inutile: che me ne faccio di un software che fa le stesse identiche cose che già posso fare (maagri anche più comodamente) con il telecomando in dotazione?
Il MediaControlHD era invece utile in tutti quei casi - come il mio - in cui si utilizza l'oppo anche per la musica liquida e non si dispone (o magari non è molto comodo) di monitor per la visualizzazione e la navigazione tra cartelle
@adslinkato ahaha..sì, mi sa che siamo rimasti solo io e te, ma perché siamo stati i primi da veri "trend maker" :)
Francamente trovo meno pratico l'iPad per via delle dimensioni e del peso, ma non lo paragonerei minimamente al telecomando originale: i comandi sono tutti grandi e, naturalmente, retroilluminati...
segnalo la pubblicazione sul sito oppo EU del fimware BETA già disponibile per gli utenti US http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...beta-firmware/ che rende possibile l'uso di una nuova versione di Media Control HD V2.0 per I-Pad e I-Pad mini (modelli recenti!) e risolve qualche altro problema minore
salve a tutti ho letto la discussione che ho trovato molto interessante , e ne approfitto per chiedervi se è possibile in qualche modo inserire le locandine dei film .
inoltre volevo sapere secondo voi avendo io il popcorn a400 e collegando il 105 in un pre krell in analogico cosa mi conviene fare?
1) collego il popcorn in hdmi all'oppo che esce in analogico ?
2) uso il pop come nas e in nfs leggo i dati dall'oppo ?
nel primo caso se non erro conservo le locandine , ma perdo la qualità video dell'oppo (questo poichè l'a400 non ha il pass thru video , ma solo audio ) e permane il problema dell'audio veicolato in hdmi.
Nel secondo ho la qualita audio e video dell'oppo , ma perdo le locandine corretto?
ciao Stefano
In ambito USB asincrono con flusso dati DSD:
Ero rimasto qui:
This firmware allows for DSD over direct USB storage. The Asynchronous DAC does not support DSD, but according to OPPO yesterday "we are still investigating this compatibility".
sapete se ci sono novità ?!?
@msteste
io farei fare al popcorn il popcorn, e al nas il nas.
Pertanto opzione1, e per le locandine, prova.
ciao!
Signori miei, vi annuncio che sono entrato pure io a far parte della famiglia degli "oppacei" :D
Per ora ho voluto giocare un po con le funzioni smart e network, e devo dire che senza impostare nulla mi ha funzionato tutto: quasi un miracolo viste le mille variabili in gioco.
Provo a studiarmi un po il manuale in english sulle impostazioni stereo...a tal proposito ci sono consigli validi in linea generale?
No non ci sono novità neanche nell'ultimo firmware beta US, ma in uno degli ultimi numeri di Stereophile se ne parlava raccontando che al CES uno dei reddatori aveva letteralmente trasportato di peso il manager Oppo allo stand Sony dove erano in corso dimostrazioni DSD; ebbene di fronte all'evidenza della qualità di tali file la Oppo ribadiva l'impegno a far supportare tali files da tutti gli imput dell'Oppo 105. Per il momento non posso fare altro che confermarti che con l'ultimo firmware EU i file DSD che io ho vengono regolarmente letti tramite le entrate USB "standard" Saluti Claudio
@ Stefanik
benvenuto in famiglia
se vuoi invece studiarti il manuale in Italian
lo puoi scaricare da qui
http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ual-bdp-105eu/
Saluti Siryard