Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, un disastro, un ciuccio ha messo fuori uso il pannello di un 50ut50, colpendolo sul bordo. Il tv si è spento all'istante (ora c'e' led rosso lampeggiante, immagino sia andato in protezione) e nel punto del colpo c'e' una ragnatela.
Ora, essendo un guasto evidentemente non da garanzia, puo' avere un senso ripararlo?
Devo ancora sbollire l'inca**atura...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
upndown
Ragazzi, un disastro, il lunedi' mattina non poteva cominciare in modo peggiore.
Mio figlio (sì, è nella fase dei terribili due anni) ha scagliato il ciuccio contro il pannello del 50ut50, colpendolo sul bordo destro. Il tv si è spendo all'istante (ora c'e' led rosso lampeggiante, immagino sia andato in protezione) e nel punto del colpo c'e' una ra..........[CUT]
Prima di tutto mi dispiace.
Però permettimi un paio di battute, chissà che riesca a sbollire la tua inca%%atura :)
Devo dire che un po' te la sei cercata girandomi quella simpatica immagine del pannello a pezzi, o sbaglio :D
E seconda cosa......... io tuo figlio gli farei provare il baseball, come lanciatore, vedo in lui un futuro campioncino ;)
Tornando alla TV, non so dirti se c'è un vetro davanti al pannello, e magari si è crepato solo quello, oppure c'è solo il pannello ed il danno è più grave (magari l'amico Plasmon potrà dirci di più).
Posta una foto anche.
Se c'è da sostituire il pannello, credo che la spesa diventi importante.
Il prossimo weekend, se tutto va bene, dovrebbero riconsegnarmi la TV col pannello sostituito, proverò a chiedere quale sarebbe stata la spesa nel caso fosse fuori garanzia, e poi ti dico.
Se ti può un po' consolare, da giovedi sera fino ad oggi sono ammalato, e passare il weekend in divano guardando un muro bianco non è proprio il massimo.....
-
Sai che è stata una delle prime cosa che è pensato (la foto del malaugurio che ho postato settimana scorsa)?
In ogni caso ho gia' chiamato il punto di assistenza piu' vicino a casa mia, descritto il problema, confermato che senza dubbio è il pannello (mi ha detto che è come una lampadina: se c'e' guasto è normale che si spenga tutto) e che un pannello da 50" costa minimo 700 euro (+manodopera). Mi diceva che non è possibile che un ciuccio possa fare quel danno, ma d'altra parte ho assistito alla scena...
In ogni caso il succo è che posso buttarlo via :(
Se comunque provi a chiedere quando te lo riportano mi fai un favore. Non che abbia qualche speranza residua, anche perchè sopra 500 euro di spesa totale non credo varrebbe la pena di ripararlo, e in ogni caso è impossibile che costi 500 euro tutto incluso :(
-
Mi spiace dirtelo ma hai rotto pannello e sicuramente qualche scheda visto che la rottura è avvenuta a tv acceso. Sicuramente superi i 700 euro come spesa e non ti conviene ripararlo.
-
Tutto chiaro, grazie :-(
ora, lungi da me raccontare una verità diversa per barbatruccare un intervento in garanzia (impossibile, peraltro, visto il segno tangibile della collisione), ma c'è una minima possibilità che il vetro avesse una resistenza sotto standard e che mandandolo in assiztenza panasonic possa proporre una soluzione in 'caring' (es sostituzione pannello con concorso di colpa o proposta di sostituzione tv con modello rigenerato a prezzo più conveniente del nuovo? Mi pareva di aver letto cose di questo tipo...insomma, una soluzione per cui loro non ci smenano ma mi aiutano a limitare i danni? Fantascienza? In fondo ripensandoci un ciuccio di plastica in mano a un bambino di due anni e mezzo può davvero fare quel danno?
-
ciao ragazzi, ormai è un anno che ho questa tv, e l'impostazione messa all'inizio mi sembra sia un po' troppo calda, con rossi forse troppo accesi
qualcuno ha qualche consiglio? che calibrazione posso fare senza sonda e senza lettore bluray (potrei attaccare il macbook in hdmi)?
-
Citazione:
upndown
Tutto chiaro, grazie :-(
ora, lungi da me raccontare una verità diversa per barbatruccare un intervento in garanzia (impossibile, peraltro, visto il segno tangibile della collisione), ma c'è una minima possibilità che il vetro avesse una resistenza sotto standard e che mandandolo in assiztenza panasonic possa proporre una soluzione in 'caring' (e..........[CUT]
Non hai nessuna possibilità con l'assistenza se il pannello è spaccato, ne Panasonic offre tv a prezzi scontati a chi rompe il pannello. Mi spiace ma il tv è andato al massimo puoi metterlo in vendita su qualche sito e recuparare una 50 ina di euro al massimo 70, piu di quello non vale.
-
ok, comunque piu' ci penso e piu' mi pare davvero strano che un ciuccio di plastica possa fare quel danno: mi chiedo a questo punto se sia stato sfigato io (e per quanto abbia massima fiducia in Plasm-on, i cui post sono sempre puntuali e competenti, la curiosità di vedere la risposta ufficiale di Panasonic ce l'ho... se il giro di verifica in garanzia non mi costa nulla glielo porto anche io il televisore, l'assistenza è a un km e mezzo da casa mia) o se i plasma siano piu' delicati dei led e se avendo un bimbo in casa (che peraltro pare aver imparato la lezione... da due giorni è più mogio di me :) ) che corre e gioca, non posso permettermi di correre nuovamente il rischio (la tv è appesa su mobile tv e quindi esposta...).
Ho appena trovato un 47et5 usato seminuovo, sono quasi tentato di rimpiazzarlo... temo pero' che rimarrei deluso
-
Provaci ma so gia che ti risponderà il cat... e cmq non c'è nessun parametro di sicurezza rottura pannello che puoi contestare, ovvero ne Panasonic ne altri dichiarano che il pannello del tv resiste ad un tot di urto, questo lo facevano solo sulla serie 10 dove veniva montato un vetro che resisteva a non ricordo che urto (se cerchi sulla rete trovi il vecchio filmato promozionale). Io ti consiglio di evitarti la sfacchinata di caricare un 50" in auto per sentirti dire che un pannello meccanicamente rotto non è in garanzia. Sicuramente con il 47ET5 ci vai a perdere e non poco a livello di qualità d'immagine.
-
Citazione:
teo.abs
Li ho chiamati stamattina, sono stati sul generico, hanno ordinato il pannello e questo impiega più tempo ad arrivare.
Ha detto che dovrei riavere la TV alla fine della prossima settimana.................
Chiamati stamattina, pannello ordinato ma non ancora arrivato, altra settimana di attesa :(
-
Citazione:
Plasm-on
Sicuramente con il 47ET5 ci vai a perdere e non poco a livello di qualità d'immagine
Quindi unica soluzione senza perdita di qualità è il 50ST60?
Devo capire qual è il momento migliore per comprare, lo scorso anno se non sbaglio fu proprio in questo periodo, fino a novembre inoltrato. Poi tutti si aspettavano drop dei prezzi dopo Natale, con l'arrivo dei nuovi modelli e invece erano finite le scorte.
Comunque vedo se comunque fare la prova dal CAT, venderlo per 50 euro vale forse il solo telecomando, e magari a vantaggio di qualche furbino che organizza truffettine alle assicurazioni...
-
Credo che il momento migliore per comprare la serie 60 sia ora, man mano che si avvicina natale i prezzi salgono, dopo natale non credo se ne troveranno poi tanti di tv serie 60.
Per la questione di venderlo, ti ho detto quel prezzo poiche su Ebay vendono quelli rotti ma nuovi a prezzi che arrivano al massimo a 100 euro per i modelli top di gamma.
-
Citazione:
teo.abs
Chiamati stamattina, pannello ordinato ma non ancora arrivato, altra settimana di attesa :(
Stavo perdendo le speranze rassegnandomi ad un'altra settimana di oblìo ( :D ), quando ecco improvvisa una chiamata che mi annunciava che la TV era pronta, e che sono in consegna al pomeriggio :ubriachi:
-
Allora, televisore consegnato alle 15:00, tutto OK.
Ho verificato le impostazioni e sono quelle che avevo lasciato per il "rodaggio" diciamo, mi ero scordato di modificarle.
Ma visto che il pannello è nuovo, le lascio così.
Non ho provato pattern o video per verificare il pannello, ho solo guardato che la riga non c'era e poi mi sono solo goduto la TV :)
Per upndown: la fattura riporta 773€, comprensivo di lavoro e ritiro e consegna a domicilio.
Cioè più di quanto mi è costato.
A conti fatti, fuori garanzia, per riparazioni che necessitano della sostituzione del pannello, conviene farlo solo se hai un VT
-
I pannelli come ricambi costano spesso piu del prezzo del tv nuovo.