Visualizzazione Stampabile
-
Quindi se uno dice che un velo o un altro sub non va bene e' perche non sono ottimi sub, se uno afferma che l'svs , che ho elogiato in HT, non si comporta bene in musica e' perche IO non lo so sfruttare , perche a casa di un altro invece diventa una ferrari enzo.
Ragazzi stiamo cadendo sul tragicomico,non le scrivete neanche certe cose.. Ma lo dico per voi... Prima quando parlavo di questo sub , riportando cose che mi avevano riferito altri , mi si diceva , piantala cosa ne vuoi sapere non l'hai neanche sentito... Ora che addirittura l'ho comprato e che lo uso a casa mia mi sento dire che non sono capace di usarlo?!?.. Forse anche l'utente che lo aveva prima di me e che lo ha tenuto qualche mese aveva le orecchie otturate visto che piu o meno riporta le mie esperienze e me l'ha venduto... Va be ma siamo noi che tanto non capiamo niente... Se non lo regoli al millesimo in musica da una ferrari diventa una golf , ma sono dettagli...:fiufiu:
-
i pareri sui sub sono sempre molto vari ...sentito il 1200 qualche tempo fa' , il 13 giusto 2 settimane fa' .. il velo buono l'svs non lo prenderei mai ..non che gli manchi forza ma gli manca raffinatezza , chiaramente se a uno interessa solo boom boom e x uso ht probabilmente non ha rivali nella sua fascia . dopo averlo sentito x circa un paio d'ore e sopratutto con le 3 tracce che conosco a menadito dico che perde particolari x strada non fa' sentire suoni o rumori che io sento con il mio impianto , non credo che l'utente da cui l'ho sentito l'abbia tarato male...e sicuramente non e' una ferrari e credo non sia un upgrade passare dal 1200 alla lavatrice , aumenti potenza bruta in 20 metri quadri ( serviva ? ) ma perdi in tutto il resto ...parere personale ehh , ad oguno il suo , ci mancherebbe
-
Gli ultimi post non fanno altro che sostenere la mia teoria che a chi piace il SPL1200 e' meglio se si rivolge al SB13 invece del PB13, proprio la raffinatezza e la possibilita' di sentire particolari che non si sentivano con il PB13 sono stati i vantaggi di chi li ha provati entrambi.
Resta comunque il fatto che il discorso di Scomed e di Ryo sono sensati, puo' essere necessario un setup piu' completo per far suonare il PB13 come si deve, dopotutto non e' un sub da 10" in cassa chiusa che lo metti in un angolo e sei a posto
-
Nessuno ha mai detto che il Velodyne non è ottimo o qualsiasi altro non lo sia. Il problema è che la maggior parte di voi valuta senza cognizione di causa, questo spiega anche del perchè tutte queste opinioni discordanti. Sono tutti ottimi sub se ben tarati, chiedilo a qualunque persona esperta in questo campo.
Poi il fatto che con il PB13 il cono si muova molto meno è perchè lavora meno del Velodyne, è normale dato che oltre alla risposta differente è anche un progetto e monta un woofer diverso.
Se poi non ci credi che sia necessario un corretto setup (soprattutto con i reflex), ti basterebbe venire a casa mia e sentire l'SB13-Ultra prima e dopo la taratura per cambiare totalmente idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
solar1o
i pareri sui sub sono sempre molto vari ...sentito il 1200 qualche tempo fa' , il 13 giusto 2 settimane fa' .. il velo buono l'svs non lo prenderei mai ..non che gli manchi forza ma gli manca raffinatezza , chiaramente se a uno interessa solo boom boom e x uso ht probabilmente non ha rivali nella sua fascia . dopo averlo sentito x c..........[CUT]
Peccato che un noto utente di hometheatreshack, che ne sa veramente e che ne ha ascoltati e gli recensisce da una vita, paragonando l'SPL1200 con l'SB13-Ultra ha nettamente preferito l'ultimo e non lo ha di certo preferito per il boom boom.
Citazione:
solar1o
dopo averlo sentito x circa un paio d'ore e sopratutto con le 3 tracce che conosco a menadito dico che perde particolari x strada non fa' sentire suoni o rumori che io sento con il mio impianto , non credo che l'utente da cui l'ho sentito l'abbia tarato male
Altra regola basilare, il sub non perde la traccia. Se lo fa è perchè ha un buco di frequenza e questo era sicuramente il caso.
Certo che ne sapete voi, complimenti.
-
e' fondamentale sentire cosa si ha intenzione di comprare ... i dati le specifiche servono , ci mancherebbe , ma alla fine deve piacere e quel reflex e' parecchio indigesto . comunque mi sembra che attualmente sia il momento di svs , parecchi spingono in questa direzione mah..
-
Ma scusa solar1o dici che sia fondamentale sentirlo giusto? E in che modo? Non pensi che ogni stanza ha tutti i suoi picchi e buchi di frequenza e che certi non potranno mai essere corretti, inoltre col variare della risposta le risonanze cambiano, i dettagli e il suono anche. Senza contare poi che ogni sub ha la sua risposta base.
Mi spieghi che parametri di valutazione usi?
-
Ryo una domanda , ma tu a CASA TUA, lo hai mai sentito un velodyne madari DD plus o un altro di livello alto di come suonano o ti basi su il confronto precedente sempre con svs entry level o di commenti di gente dall'altra parte del mondo?!?
No perche va bene tutto ma non mi sembra che personalmente tu abbia gran confronti da cui basarti, se prima il tuo sb13 suonava male e adesso suona abbstanza bene questo non vuoi dire che sia la lamborghini dei sub.. Dai..
Di cosa dicono certi espertoni del forum esteri o qui del forum mi interessa relativamente, in tanti andando a sentire i loro impianti ne seno rimasti entusiasti, in molti altri molto di meno, anzi quasi scontenti, ma certamente quest'ultimi mica glie lo dicono o lo scrivono nel loro post degli impianti.
Detto questo ribadisco che il pb 13 e' portentoso in HT e che anzi pur avendo una stanza relativamente piccola non da particolari problematiche, in musica non mi ha entusiasmato , poi se lo posseggo e il mio parere parere non conta niente per altri e' inutile che stiamo a discutere.. E' la fine del mondo mettiamola cosi , siamo tutti piu contenti
-
Citazione:
solar1o
comunque mi sembra che attualmente sia il momento di svs , parecchi spingono in questa direzione mah..
Perchè sono i migliori sub qualità / prezzo da quando sono arrivati in Italia e io non smetterò di consigliarli assieme ai BK Electronics. Di certo non mi baso sull'esperienza di qualche utente alle prime armi per valutarli (riferimento generale).
-
Citazione:
ryo99
Perchè sono i migliori sub qualità / prezzo da quando sono arrivati in Italia e io non smetterò di consigliarli assieme ai BK Electronics. Di certo non mi baso sull'esperienza di qualche utente alle prime armi per valutarli (riferimento generale).
E chi sarebbe l'utente alle prime armi sull'audio io?!? :eek::asd::asd::friend:
Se poi magari mettessi in firma il tuo impianto, capiremmo meglio di cosa stiamo parlando, perche se mi parli di basso eccezionale e prestazioni ottime dopo equalizzazione e poi mi vai a pilotare magari con un onkyo 608 e casse Tesi , magari capiamo che metri di paragone usi sugli impianti... Cosi tanto per sapere.
-
azz....ryo sei una mitraglia con la tastiera....sai qual'e' il mio parametro ? vado a sentire da chi ha l'oggetto ,se mi convince trovo il modo di reperirlo x portarlo da me e prima o poi lo porto...fatto con sub e finali da 60 kg..l'svs , al contrario di te, non lo ritengo valido x simile fatica...adesso dimmi , perche' sta' difesa a spada tratta ? e sappi che e' sempre fondamentale l'ascolto tu cosa hai ascoltato in vita tua ? il sub non perde segnale...NON lo riproduce perche' -dico io- arriva fino a li' ...vale 2000 ? quello hai....non paragonarlo al dd18 .113 al 25 ecc ....senti questi e fatti cultura, lascia stare misure
-
Citazione:
ZIKY
Ryo una domanda , ma tu a CASA TUA, lo hai mai sentito un velodyne madari DD plus o un altro di livello alto di come suonano o ti basi su il confronto precedente sempre con svs entry level o di commenti di gente dall'altra parte del mondo?!?
No perche va bene tutto ma non mi sembra che personalmente tu abbia gran confronti da cui basarti, se prim..........[CUT]
No, avessi i soldi magari :D
Certo che il parere di persone che ne sanno e conoscono le basi va completamente in disaccordo con il vostro metodo di paragone. Di certo io seguo il primo. Inoltre quando un utente insisteva sulla correzione della risposta e sui benefici posso confermare che aveva ragione appieno.
Mi sono sempre basato sulla guida di persone che ne sanno e se è vero che il suono del sub è soggetto alla risposta è più che ovvio che abbia un suono diverso e può piacere come non piacere, maggiormente se non è corretto.
Frasi come, sentivo che il sub perdeva particolari senza postare una misurazione e accertarsi di non avere buchi di frequenza nel punto di ascolto non fa altro che confondere gli utenti meno esperti e farli credere che capiti a loro volta. Vi rendete conto di quello che scrivete.
Per chi ne sa gli SVS sono ottimi (e non parlo di me) per chi invece gli ha ascoltati con una risposta ambientale sfavorevole e non ha mai neanche utilizzato un valido sistema di equalizzazione sono solo sub che perdono dettagli e da caciaria. Ben venga, io non sono nessuno, e non mi torna niente in tasca se lo comprate o scegliete altri brand.
-
bk electronics consigli tu ? ma li hai sentiti ? ma ti basi esclusivamente su dati ? fosse per te il tav non l'avrebbero mai fatto compri su carta
-
Citazione:
ZIKY
E chi sarebbe l'utente alle prime armi sull'audio io?!? :eek::asd::asd::friend:
Riferito a tutti nel campo sub, dove maggiormente le persone non sanno che sotto i 200Hz in una stanza piena di riflessioni è un disastro e non sanno che se un dettaglio non viene riprodotto o se c'è un esuberanza è prettamente legata alla risposta in frequenza.
-
per sentire non si paga...ryo ti invito da me , dopo non piangere