Visualizzazione Stampabile
-
Mi potresti dire cosa centra quello che hai appena scritto :confused: con quello che ho detto. Mi potresti dire quali passi in avanti ha fatto la Texas sulla tecnologia DMD negli ultimi 5 anni :( . Mi potresti dire se ci sono progetti in atto in tal senso. Mi dispiace dirtelo, svegliati, non rimanere richiuso nel tuo incubo, le tecnologie si evolvono quella del DMD si è ormai fermata al palo. Sono anni che ho sperato nella suddetta tecnologia ma tant'è :cry:
-
Non sono d'accordo(ma non perché possiedo Jvc)
Sotto gli occhi di tutti (chiaramente chi lo vuole vedere)non vedo sviluppo dei Dlp(almeno che a Berlino vengano fuori qualcosa di eccitante)
Il mercato e' in mano ai riflessivi(solo nei modelli di fascia bassa e altissima la TI dice ancora qualcosa).
Pio chi crede che Sony e Jvc butta buco negli occhi(Boh!)
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Mi potresti dire cosa centra quello che hai appena scritto :confused: con quello che ho detto. Mi potresti dire quali passi in avanti ha fatto la Texas sulla tecnologia DMD negli ultimi 5 anni :( . Mi potresti dire se ci sono progetti in atto in tal senso. Mi dispiace dirtelo, svegliati, non rimanere richiuso nel tuo incubo, le tecnologie si evolvo..........[CUT]
Mah tanto per cominciare il dlp 4k esiste, si tratta solo di aspettare che diventi più consumer e dato che pensate che il dlp è così indietro rispetto ai riflessivi mi piacerebbe proprio vedere un confronto side by side tra il mirage 4k dlp e il sony 1100 4k sxrd ... secondo me finirebbe che qualcuno si potrebbe ricredere e magari il primo sembrerebbe un 8k in confronto.
Per me la fonte di illuminaziine ledrgb è la più grande innovazione nel campo della ptoiezione domestica ed essendo appannaggio esclusivo della tecnologia dlp non posso non considerarla un miglioramento sostanziale di quest ultima.
jvc invece sono anni che vive sui fasti del hd1 senza apportare mai nessuna innovazione di sostanza a mio parere.
forse è ora che ti svegli tu.
-
Ma questa e' una .......
Ho avuto dal Hd1 al Rs56(passando dal HD100/990/X75),e la differenza e' enorme.
Ma basta,mi sembra un discussione sterile
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Mah tanto per cominciare il dlp 4k esiste, si tratta solo di aspettare che diventi più consumer e dato che pensate che il dlp è così indietro rispetto ai riflessivi mi piacerebbe proprio vedere un confronto side by side tra il mirage 4k dlp e il sony 1100 4k sxrd ... secondo me finirebbe che qualcuno si potrebbe ricredere e magari il primo sembrere..........[CUT]
Cetto perdonami, potrebbe essere giustamente come dici tu, ma anche con la tua premessa,hai fatto un ipotetico confronto tra un proiettore da 20mila € e uno da 200mila€.....penso e lo spero proprio che il Mirage si veda meglio.
Il punto che qui concordiamo tutti non è sulla qualità dei dlp, ma sul reale dato di fatto che per il cinema in casa il dlp come tecnologia si sia veramente tanto fermata e aspettare ancora nel presentare un dlp 4k realmente consumer e non "leggermente più consumer" ti lascia solo indietro per non dire che ti taglia proprio fuori.
Il fatto che non ci sia una via di mezzo tra i prodotti di fascia bassa e altissima(escludendo poi i prodotti per i cinema vero e propri)dimostra proprio il nostro pensiero.
Alla fine penso che non ci sia nulla di male se i produttori di dlp abbiano deciso di concentrarsi solo sulle macchine professionali.
Poi resta anche la possibilità che in un futuro i dlp rinascano diventando nuovamente il riferimento per il mercato...speriamo..
-
Mi pare però che la questione stia un po' virando, le prime affermazioni in pratica asserivano che il DLP ormai è morto, superato, mai più aggiornato e pertanto obsoleto, lo stesso produttore non ci crede più, e che il futuro è negli LCD, per lo più riflessivi, il tutto basato sul fatto che i vpr consumer sono praticamente ormai solo LCD.
Ora, invece, mi sembra che si stia dicendo che il DLP è riservato solo a prodotti pro o costosi (per non parlare dell'uso nei veri cinema), per essere una tecnologia ormai superata, morta et abbandonata, non è un controsenso? Realizzo un vpr da decine di migliaia di Euro e poi gli metto dentro una matrice DLP, ormai vecchia ed obsoleta, quando inserendo un LCD riflessivo, per di più anche meno costoso, avrei risultati sicuramente migliori ed al passo con in tempi?
Mi sembra un controsenso, forse la questione andrebbe ribaltata: il DLP è la tecnologia che offre i risultati migliori se si vogliono prestazioni al top, purtroppo è costosa, pertanto in campo consumer si ripiega su quella LCD, va benino e costa molto meno, non si possono per ora avere entrambe le cose e, come si suol dire: "chi si contenta....si accontenta e basta" (questa non è mia :D).
Ciao
-
secondo il mio modesto parere e superfluo parlare di dlp contro lcd visto che ormai il mondo va verso gli oled , a proposito e di oggi la notizia del lg 4k oled disponibile da ottobre come 65 e 77" a costi tutto sommato decenti .. a partire da 8900 €.
leggendo questo 3d mi pare di aver letto che molti lasceranno il mondo della proiezione a favore degli oled 4k e mentre la maggior parte pensava di avere ancora 1 anno prima del uscita di questi 4k arriva la sorpresa lg.
tornando ai dlp ha ragione cetto sul discorse led rgb e un "esclusiva" dei dlp per ora e non vedo alternative a quella tecnologia visto che i laser a quanto pare avranno vita dura sulla legislazione attuale e forse tra qualche anno usciranno sul mercato .. forse.
prevedo tempi duri per la proiezione ma spero vivamente in un bel balzo in avanti delle varie tecnologie perche l'orco oled e dietro all'angolo.
-
Citazione:
macintown
visto che ormai il mondo va verso gli oled
Questo è sicuramente vero in ambito TV, ma qui si sta parlando di videoproiezione, o ritieni che più o meno a breve avremo schermi TV OLED con base di 3m.? La vedo un po' dura e, sicuramente, non ci saranno vpr a OLED, anche se sarebbe una bella ipotesi.
Ciao
-
si ma la fascia che ora si deve "accontentare" di spazi di proiezione intorno ai 100" non credi che passeranno agli oled di fascia 65-80" considerando l'innegabili vantaggi di quest'ultimi?
per curiosità sono andato a cercare i dati di vendita delle varie marche e come e ovvio che sia a dominare sono epson, benq,acer ed altri di fascia bassa che arrivano oltre l'80% di share lasciando le briciole ai vari sony, jvc e via dicendo. insomma il mercato dei proiettori per la maggior parte e quella tra gli 80-120" non certo quella dei 140" in su che rimane nicchia ed in quanto tale ha le sue ragioni di esistere.
p.s e vero che uno schermo da 65" non darà mai le emozioni di un 120" ma la tecnologia impiegata negli oled e sicuramente superiore in tt i sensi agli attuali top di gamma lcd o dlp che siano.
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
forse è ora che ti svegli tu.[CUT]
Continui a non voler rispondere alle domande:
Mah tanto per cominciare il dlp 4k esiste Esiste ma per il momento solo per il cinema.
si tratta solo di aspettare che diventi più consumer Continua pure a sognare.
Per me la fonte di illuminaziine ledrgb è la più grande innovazione nel campo della ptoiezione domestica Stiamo parlando della tecnologia riguardante il DMD non della fonte luminosa, risposta sbagliata.
jvc invece sono anni che vive sui fasti del hd1 senza apportare mai nessuna innovazione di sostanza a mio parere ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo. :D
forse è ora che ti svegli tu Ok dai scherzo, ora sono sveglio, lo sanno tutti ormai che è impellente l'uscita del nuovo DMD DarkChip5™ da 0,95" 4k per il mercato Home :rotfl:
-
io proporrei invece di smetterla. che ne dite?
-
Ma è Paolino che risponde da maleducato a chi non è daccordo con lui.
Io un jvc me lo prenderei anche domani ma vorrei come minimo le prestazioni di una lampada xenon e non mi sembra di chiedere la luna.
-
adesso segno sulla lavagna buoni e cattivi e poi diamo il penso...:rolleyes:
non esageriamo e cerchiamo di mantenere il confronto su dati oggettivi, senza polemizzare.
-
Citazione:
macintown
si ma la fascia che ora si deve "accontentare" di spazi di proiezione intorno ai 100" non credi che passeranno agli oled di fascia 65-80" considerando l'innegabili vantaggi di quest'ultimi? [CUT]
Non hai tutti i torti, anzi, sono moltissimi ad avere uno schermo sui 100".
Io ad esempio per questioni spazio oltre i 110" non posso avere per cui se faranno un oled di quelle dimensioni con la videoproiezione ho chiuso. Ogni tanto guardo un film sul mio Galaxy Tab S e la qualità video è assurda sotto tutti i punti di vista, inarrivabile per qualunque vpr.
-
Tornando in tema, visto che la discussione ha (aveva)un titolo futuristico , credo e spero che la TI stia lavorando in silenzio su quello che si rivelerebbe la vera innovazione...e cioè il DMD 8K !
Chi vivrà vedrà. ..