Quello mi sembra un comportamento esemplare da parte di quel centro di assistenza (U.K., giusto?). Mi pare però che, per il momento, quelli italiani si siano comportati in modo molto diverso.Citazione:
Originariamente scritto da kappasette
Visualizzazione Stampabile
Quello mi sembra un comportamento esemplare da parte di quel centro di assistenza (U.K., giusto?). Mi pare però che, per il momento, quelli italiani si siano comportati in modo molto diverso.Citazione:
Originariamente scritto da kappasette
Una zampata no, una sospensione si... la dimensione massima delle immagini e' 800x600, come ti e' gia' stato fatto notare pochi post prima di questo.Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Vedi di adeguarti ridimensionandole, grazie.
Saluti a tutti.
Vi aggiorno un attimo sulla vicenda del mio 50GT30 con aloni.
Come qualcuno già sa, ho provato a chiamare il CAT della mia città.
Un tecnico è venuto a casa mia e dopo aver visionato il difetto si è portato via il Tv.
Alcuni giorni dopo anche il tecnico interno del laboratorio riscontra il difetto e fa richiesta in Panasonic per un nuovo pannello.
Passa una settimana ed il tecnico mi contatta dicendomi che in Panasonic fanno problemi per autorizzare l'intervento e vogliono delle foto del difetto.
Inviamo alcuni scatti che avevo fatto io a casa a suo tempo e aspettiamo.
Dopo un'altra settimana senza risposta, provo a far pressioni al servizio clienti Panasonic Italia.
In serata mi richiamano comunicandomi il loro rifiuto ad effetuare la riparazione reputando gli aloni nelle tolleranze del prodotto.
Mi faccio restituire il tv dal CAT facendo scrivere chiaramente nella bolla di reso che Panasonic rifiuta la riparazione del tv dichiarando che il difetto è nelle tolleranze del prodotto.
A questo punto, prima di passare la pratica al mio legale, decido di contattare il rivenditore online dal quale avevo fatto l'acquisto.
L'addetto al servizio clienti si dimostra disponibile a risolvere il problema e mi informa che non sono il primo caso del genere. Mi invita a spedirgli via mail le foto del tv diffettato e soprattutto la bolla con la dicitura del rifiuto di Panasonic ad intervenire.
A questo punto sono in attesa di una soluzione da parte loro.
Comunque oggi ho fatto delle prove strumentali con la mia sonda x-rite display 2, per le quali gradirei un'opinione dal buon Emidio Frattaroli esperto in materia.
Mi piacerebbe sapere se variazioni percentuali nell'uniformità come quelle da me riscontrate possono essere ammesse su un pannello di questo livello.
La prima foto mostra la posizione della sonda, mentre la seconda i valori rilevati.
[IMG]http://img94.imageshack.us/img94/8110/img6895l.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img543.imageshack.us/img543/4600/img6896w.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img834.imageshack.us/img834/7483/img6897f.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img717.imageshack.us/img717/9...g6898mg.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img441.imageshack.us/img441/6760/img6899f.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img694.imageshack.us/img694/6130/img6903i.th.jpg[/IMG]
ho anche altre foto che potete vedere premendo il pulsante "prossimo" in imagestack
Chiedo scusa, provvedo subito.
Zimbalo,Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
dovresti dirmi quando hai scattato l'ultima foto che hai postato poco fa, e quando avevi scattato le 2 foto precedenti, sempre del felino. Inoltre, ti ricordi per caso se tra i due set di foto hai fatto un aggiornamento firmware?
In quest'ultima foto, al primo impatto e senza andare a fare troppo i pignoli, non mi è sembrato di notare aloni (più tardi la guarderò più attentamente). Nelle 2 che avevi postato in precedenza, gli aloni sono invece molto evidenti (sempre sul felino).
grz Happy...cmq se posso dire una cosa dal vivo il pannello è migliore...Citazione:
Originariamente scritto da happymau
sulla base di queste foto..che ne pensate?
ciao
Ale
Non posso che concordare con Happymau, le prime due erano veramente terribili, nell'ultima invece non vedo con il mio occhio da triglia grosse problematiche.
Le foto le ho scattate tutte nel pomeriggio, a poca distanza di tempo.
La differenza nello scatto è stata principalmente la distanza dal tv.
Se non ricordo male, il preset dell'ultima immagine postata era Normale con nitidezza 5 di default.
Tieni conto che questa foto è stata scattata prima delle altre, ma non posso neanche dire che il tv fosse molto meno caldo, perché prima di scattare le altre (a distanza di un paio d'ore) il tv è stato comunque spento.
Happy, non vorrei che le foto ingannino, ma posso assicurarti che anche nelle prime foto dal vivo non si vedevano "aloni", ma dominanti diffuse su tutto lo schermo a seconda del preset scelto.
Io comunque non vedo aloni, intesi come chiazze distinte dal resto, neanche nelle foto precedenti.
Non trovo la digitale! Mannaggia alla moglie che mi fa sparire le cose. Il test delle 3 slide di Emidio su un vecchio pannello come il mio le posto domani.
Mauro_So,
in attesa che Emidio ti risponda ti dico la mia: gli aloni verdi nella zona centrale di quel pannello si notano immediatamente. La parte destra, soprattutto, la vedo poi di color magenta, ma il vero colore delle due zone laterali lo si può conoscere con le tue misurazioni.
Ti auguro di risolvere il problema grazie alla disponibilità del negozio online dove lo hai comprato, che mi piacerebbe sapere chi è. Quanto tempo fa avevi comprato il tv?
JohnT, fai con calma tanto non c'è fretta.
Il tv ha circa un mese e mezzo.
alex1974,
nelle prime 2 foto (20 e 30 IRE) io noto un alone verde nella zona centrale del pannello, un po' più evidente nel lato destro. Le fasce laterali le vedo color magenta, ma siccome non posso sapere se quel colore deriva da una dominante di fondo (temperatura colore non corretta, che si potrebbe sistemare calibrandola) o no, mi limito a constatare solo la presenza dell'alone verde. Nella terza foto (40 IRE) l'alone lo noto solo leggermente. Se vuoi posso provare a contornare l'alone verde a mano, e postare le foto contornate. Sentiremo anche le opinioni di qualcun'altro.
Mauro_So,
se ti cambiano il tv dopo un mese e mezzo puoi accendere un cero alla madonna, e segnarti il nome di quel negozio perchè quello è un trattamento veramente raro :)
ma qualcosina da queste foto in effetti si vede...ma poco poco...come dici tu di piu' nelle prime 2 foto...dal "vivo" non si vedono...bo'...il pannello ha 2 ore di accensione....con tv normale ,film in b/n e test dei granchi non ho notato assolutamente nullaCitazione:
Originariamente scritto da happymau