Visualizzazione Stampabile
-
sto cercando in giro per cercare di capire.....
sui sammy dovrebbe esserci il broadcom 7440 che sarà sotituito per la prossima generazione di lettori dal 7620, almeno come scritto quì....
su lg (370/390) philps 7500 (anche 9500?) c'è invece il mediatek MT8520.
non trovo però nè comparative e neppure sui siti dei produttori caratteristiche precise dei chip....
Questi i Link dei produttori:MT8520 BCM7440
-
Cosa compro
Scusate ragazzi ho letto un pò di pagine ma la cosa va per le lunghe...mi aiutate?
Se dicessi che ho bisogno di un lettore blue ray medio max 300 euro che legga anche i dvx però( quindi mi sa che i sono sono fuori) che mi consigliate...?
Ho la tv samsung serie 6 ... se volessi stare sul samsung quale tra quelli è il meno peggio e sopratutto che non ha problemi software?
Grazie
Tiziana
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gizmosira
Scusate ragazzi ho letto un pò di pagine ma la cosa va per le lunghe...mi aiutate?
........
Grazie
Tiziana
:D
per 300 € ne hai di scelta.....cmq Se leggi nelle ultime due pagine trovi risposta alle tue domande....
se vuoi samsung potrebbe andar bene anche il 1600.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
su lg (370/390) philps 7500 (anche 9500?) c'è invece il mediatek MT8520.
No, il 9500 ha il QDeo...
Citazione:
non trovo però nè comparative e neppure sui siti dei produttori caratteristiche precise dei chip....
Ribadisco che non è il processore video a fare una macchina eccezionale, ma come viene implementato e sfruttato dal software di gestione...
-
salve,ho un Philips LCD FULL HD serie 5000 con pixel plus HD,vorrei prendere un lettore blu ray,ho un budget che si aggira sui 260 euri,mi consigliereste un buon lettore blu ray ,con un buon upscaling tenendo conto però che ho un impianto amplificatore audio 5.1 daewoo un tantino vecchiotto.
quello che mi interessa è la qualità dell'immagine del blu ray,in pratica migliore dei film in hd di sky( anche se ho letto in una discussione che uno vale l'altro su questo punto).
ho letto tutta la discussione sul philips 7500 secondo voi è cosa buona fare lettore blu-ray e tv della stessa marca?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ribadisco che non è il processore video a fare una macchina eccezionale, ma come viene implementato e sfruttato dal software di gestione...
....questo mi confonde....il samsung 2500 così spesso citato come un ottimo lettore perchè dotato del reon presenta notevoli problemi di compatibilità....quindi un chiaro esempio di ottimo chip per lo scaling e pessimo fw.... e fa un pò a cazzotti con quello che dici.
tornando alle mie questioni, non mi aspetto di trovare una comparativa tra gli lg, il philips ed i samsung, perciò credevo che paragonando i chip si potesse iniziare a fare chiarezza...
in ogni caso resto con i mie dubbi su che prodotto orientarmi...
-
salve
ma per chi ha un ampli con codifiche HD e non interessa la visione di MKV, il Samsung 2500 ha ancora oggi la migliore resa coi DVD?
oppure i philips 7300/ 7500 e LG 390 fanno un lavoro migliore con l'immagine?
cercavo il miglior lettore per qualità immagine da DVD
-
Citazione:
Originariamente scritto da coach
cercavo il miglior lettore per qualità immagine da DVD
allora, io con il mio pana bd60 mi son visto per curiosità l'episodio III di star wars e ti dico solo che la mia ragazza, uscita dalla cucina mi fa: ma è in blu ray?!??? :D
ok, ho scelto un ottimo dvd... beh ieri mi sono visto il Dvd del grandissimo capolavoro qual'è il film: Blues Brothers... ti lascio solo immaginare, data l'età del film la qualità video.. beh lacia parecchio a desiderare.
l'avevo visto giorni prima appena arrivata questa tv con il mio vecchio lettore dvd/dvx... beh sono rimasto così ieri :eek: . si vedeva nettamente, ma nettamente meglio. Anzi, si vedeva.... oserei dire... divinamente, abituato a vederlo solitamente.
ergo... con i dvd sto lettore fa i miracoli :P (ma credo che siano così anche gli altri bd player..)
comunque mi ha fatto rivalutare i DVD che prima scansavo....;)
-
Citazione:
il samsung 2500 così spesso citato come un ottimo lettore perchè dotato del reon presenta notevoli problemi di compatibilità....quindi un chiaro esempio di ottimo chip per lo scaling e pessimo fw.... e fa un pò a cazzotti con quello che dici.
Sto parlando di software di gestione del processore video, non del firmware del lettore...
-
Stamane mi è sorto un dubbio leggendo un pò di piccoli problemi che affliggono l'lg bd390...
In effetti da che mondo è mondo in elettronica i dispositivi che si propongono di fare tutto, alla fine lo fanno in modo spesso non soddisfacente...
Quindi sto valutando l'idea di prendere un lettore bd normale risparmiando un centinaio di euro rispetto al bd390, e di spendere invece questi soldi per affiancare un wdtv live, che mi legge i file dalla rete e ha una compatibilità enorme....
Che ne dite? In questo caso dovrei orientarmi su un lettore bd di base, che abbia solo un discreto upscaling dei dvd...
-
E' un'alternativa valida...
A questo punto, IMHO, potresti ripiegare sul Sony 360, panasonic BD60 o Pioneer 120...
-
i prezzi non sono proprio allineati di questi 3...
più economico il panasonic, poi il sony mentre il pioneer è al livello dell'lg...
A livello di scaler ci sono differenze sostanziali (in realtà è l'unica caratteristica che mi serve al momento nel lettore)
-
Citazione:
Originariamente scritto da frisi
i prezzi non sono proprio allineati di questi 3...
Se cerchi su trovaprezzi, i prezzi hanno uno scarto massimo di una trentina di euro fra loro...;)
-
-
Cmq anche leggendo dai siti ufficiali non riesco a capire che processore video montano....
possiamo dire che uno vale l'altro e posso prendere quello che trovo a meno?