Visualizzazione Stampabile
-
Sì però scusate ma scrivendo così pare che il difetto sia su tutti i display il che non è vero....quindi ...è assodato che alcuni pannelli hanno il difetto(carta....anzi foto canta:D )ma non è una cosa generalizzata....io avrò avuto fortuna ma di tutti i gt e vt che ho visto in azione non ho visto aloni o dominanti verdi....in molti casi nei CC mi facevo pure mettere la schermata della sintonia dtt...nada de nada....quindi panasonic + che risolvere deve capire(ma lo saprà già)cosa ha portato alcuni pannelli ad avere quel problema...e per chi(come il sottoscritto:D )lo prenderà + avanti sperare che abbiano risolto il problema che credo proprio dipenda da difetti di costruzione-assemblaggio....se fosse un difetto congenito...tutti i display lo avrebbero
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
roby nel mio g20 non li noto nemmeno passando slide di colore bianco e grigio, quindi confermo Panasonic ha le capacità tecniche di fare pannelli senza aloni
Per carità, ci credo e ci mancherebbe che non fosse così!
Volevo solo dire che probabilmente (considerato ciò che è scritto nella disc. Spagnola, e il video inequivocabile di un VT20) è un qualcosa insito nel pannello e nella tecnologia con cui viene prodotto. Magari quest'anno hanno sbagliato qualcosa.... non so, sono solo supposizioni.
Intanto in U.K. continuano a spuntare nuovi pannelli difettosi nonostante abbiano il nuovo firmware (e quindi di recente produzione).
Intanto in America stanno procedendo con la sostituzione della A-board o con flash alla EEPROM, per risolvere il problema fluttuazioni.
A quanto dicono (tecnici Pana) con questo sistema le fluttuazioni vengono fixate al 100%.
L'aggiornamento fw invece le mitiga solamente (le sposta) e non sempre è efficace.
In America dovrebbe uscire un'ulteriore agg, firmware che dovrebbe risolvere la saturazione del colore... :confused:
Comunque negli USA pannelli senza aloni verdi e con fluttuazioni risolte definitivamente grazie all'intervento dei tecnici con modifiche Hardware al tv.
-
+ che risolvere deve capire(ma lo saprà già)cosa ha portato alcuni pannelli ad avere quel problema
Ed è quello che vogliamo luctul, perchè come dicevo siamo quasi nel 2012 e non mi va ( come credo a tanti ) di andare con il lanternino a vedere se ha aloni o meno. Spendere piu di mille euro per un tv a me pesa e lo vorrei senza difetti evidenti, poi se ha un nero meno profondo rispetto a un altro non importa, è una mia scelta, altrimenti spenderei di piu per ottenere quel nero.
-
Ragazzi ma, una cosa che non ho capito, c'è qualcuno che ha portato in assistenza la tv e ha risolto il problema? Stavo pensando a questo punto di vendere il mio gt50 e comprare un altro tv, magari samsung; tanto a questo punto cambiare non te la cambiano, in assistenza magari dicono che non è un difetto; ormai, sarò fissato, ma sti aloni li vedo sempre, soprattutto in immagini in movimento, tra l'altro a parte gli aloni verdi al centro vedo una barra a destra che si nota ancor di più degli aloni. Che devo fare secondo voi?
-
brunellaccio scusa, ma non avevi parlato con un tecnico Panasonic che ti aveva detto che era un probabile difetto alla scheda driver...?
Come è andata a finire?
-
mi aveva detto di richiamarmi dopo il 26 perchè era in ferie, sarei rimasto senza tv per un mese altrimenti. Lui ha ipotizzato questo però, dice che era la prima volta che sentiva parlare di questi problemi, quindi non sono sicurissimo che la cosa la possa risolvere; sarebbe l'unico tecnico ad eliminare il difetto, visto che ancora in tutto il mondo, almeno nei forum, non ho letto di nessuno che dopo l'assistenza ha risolto il problema, ho sbaglio!?
-
Sì, nessuno ha risolto ma mi pare anche che nessuno ci abbia provato... Quando lo vedono dicono solo che Pana lo considera normale e te lo ridanno. Evidentemente nessuno ci capisce abbastanza da metterci le mani senza indicazioni da parte della casa madre. Del resto la causa è ancora un mistero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...io avrò avuto fortuna ma di tutti i gt e vt che ho visto in azione non ho visto aloni o dominanti verdi...
luctul posso farti una domanda, premettendo che non voglio ne' fare polemica ne' mancare di rispetto?
Quando sei andato a visionare i GT/VT nei cc, sapevi gia' dell'esistenza degli aloni o no?
Dico questo perche' e' sempre cosi': all'inizio c'era chi non vedeva le fluttuazioni, poi hanno cominciato a vederle tutti, ma proprio tutti.
Poi - ma solo in seguito - gli aloni.
Cioe' secondo te e secondo voi i primi pannelli avevano SOLO le fluttuazioni, e ora ci sono sia fluttuazioni che (in alcuni casi) aloni?
Secondo me no. E' solo che all'inizio gli aloni nessuno li cercava, ora invece si.
E sia chiaro che non sto dicendo questo per sminuire il problema aloni, anzi... tutto il contrario! Figurati io sono uno di quelli che si e' stufato e comincia a considerare seriamente la concorrenza.
E' che soprattutto gli aloni imho anche un occhio esperto in un cc potrebbe al limite non vederli (se non e' andato li' proprio per cercarli), a meno che non siano proprio delle chiazze evidentissim-issim-issime.
Se poi, luctul, tu effettivamente li cercavi e non ne hai visti, il mio discorso come senso rimane valido (sempre imho), vuol dire semplicemente e effettivamente che gli esemplari che hai visto tu ne erano esenti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
luctul posso farti una domanda....
Quando sei andato a visionare i GT/VT nei cc, sapevi gia' dell'esistenza degli aloni o no?
allora....giusto per fare chiarezza....circa un paio di mesi fa ho visionato un 50 vt30 in tutta tranquillità(anzi meglio dire testato)...non si sapeva degli aloni ma delle fluttuazioni...e sull'esemplare testato non c'era nulla....certo non sapevo degli aloni ma penso che dopo anni di esperienza e un certo occhio mi sarei accorto di qualcosa....
poi è venuto fuori il problema aloni(reale sia chiaro...mai dubitato di chi sfortunatamente ne è stato vittima)....e da allora ogni volta che mi reco in un CC vado a cercarli con il lanternino(beh con i limiti di un CC)e debbo dire di non averne mai visti...questo secondo me vuole dire come ho già detto che non tutti i display hanno il problema(e lo si sa anche da alcuni possessori)...e che quindi è un problema non di componentistica e progettazione ma di assemblaggio di alcuni esemplari...la mia è solo una supposizione ovviamente ma suffragata in parte dal fatto che inequivocabilmente non tutti i display presentano il problema
Citazione:
E' solo che all'inizio gli aloni nessuno li cercava, ora invece si
scusa ma secondo te nessuno all'epoca ha fatto la sintonizzazione dei canali dtt?la schermata viene considerata tuttora un test attendibile per vedere la presenza degli aloni....leggo che i film in b/n sono atroci con gli aloni(e te credo:D )...beh nessuno ha mai visto nulla in b/n?lo trovo improbabile...se gli aloni ci sono si vedono anche se non si sa del problema(almeno nei due casi che ho citato sopra)
Citazione:
(se non e' andato li' proprio per cercarli)..
io tutte le volte che vedo un gt o un vt quello cerco....
-
Beh allora e' corretto dire che sono comparsi da un certo momento in poi e prima non c'erano, mi pare :rolleyes:
-
Le alternative possibili sono queste:
- I tv esposti non hanno aloni in quanto appartenenti alla prima produzione.
- I tv esposti non hanno aloni in quanto accumulato tot ore e dopo tot ore svaniscono.
- I tv esposti non hanno aloni in quanto pannelli sani.
- I tv esposti hanno aloni, ma in minima percentuale ed osservabili con soli film b/n o materiale test.
- I tv esposti non hanno aloni in quanto Lucio porta gli occhiali a chiazze azzurrati! :D si scherza!
-
propenderei per l'ultima possibilita'.....
cmq sto a 150 ore di utilizzo e gli aloni non accennano a diminuire...fino al 29 agosto (quando lo restituiro') un altro centinaio di ore lo riesco a fare,vediamo se cambia qualcosa (dubito, ma tentar non nuoce :D )
-
Stasera vi posto un'altra chicca... ora devo uscire! :D
Buona serata e buon appetito a tutti!!!
-
ma qualcuno aspetta che le macchie se ne vadano con l'uso? buona attesa io nel mio ( nn e' un pana ) ho superato le 800 e passa ore e le macchie che avevo stanno belle belle ancora li solo nn so verdi hehe
-
Effettivamente se non si sanno degli aloni non è che te ne accorgi; coi film a colori un occhio allenato può accorgersene in immaggini in movimento perchè si vede come una barra al centro; sui b/n me ne ero accorto anche io quando non si sapeva ancora niente, vedevo i cieli che sfumavano sul verde, ma pensavo che era dovuto alla semplice regolazione del bianco e del croma. Una volta che lo sai, purtoppo l'occhio cade sempre li, tra l'altro ripeto, non so se anche sui vostri, ma sul mio c'è un'odiosissima barra a destra non verde però, che si nota ancor di più degli aloni; semba un schermo di un tubo catodico di 30 anni fa tanto quanto è sporco e non omogeneo; glielo romperei in testa a quelli della panasonic:mad: