Visualizzazione Stampabile
-
Devo ancora finire la calibrazione perché visto che sono abbastanza pignolo sto provando a farla con vari pattern (windows, small APL e large APL).
Cercando in rete sembra che il pattern ideale (per un plasma) è il "Large APL". Cosa ne pensi Filmarolo?
Una volta finito sarò felice di condividere i risultati e di ricevere consigli!
-
Scusate, non ho letto nulla sul sistema di interpolazione a 100hz. Come è secondo voi che lo possedete?
-
Non c'è nessun sistema di interpolazione su questi plasma. I 100 hz sono solamente la frequenza raddoppiata.
P.S.: se a qualcuno interessa, ho trovato gli occhiali SSG-3300GR (ricaricabili) a soli 69 euro da Euronics (negozio fisico di Bologna). I 3700 costavano 99. Forse anche gli altri negozi della catena hanno gli stessi prezzi.:)
-
Io in genere uso gli apl 10% quindi quelli cpn finestra piccola in mezzo;)
ragazzi ma allora é vero che le fluttuazioni sono presenti? Marco tu che dici?
-
io ogni tanto qualcuna la vedo, solo da segnale tv dtt/sky però
-
Per vedere una delle poche fluttuazioni che ho visto, bisogno a guardare l'inizio del BR del cavaliere oscuro quando c'è il simbolo di Batman che esce fuori dalle fiamme. In questo breve momento si può notare un cambiamento di luminosità sulle bande nere, puoi mi sembra che ne ho visto un altro quando il joker viene interrogato da Batman.
Se viene attivato il CS spariscono del tutto.
Con sky non ne ho mai viste perché il segnale esce a 1080p dall'amplificatore.
Comunque adesso che so che ci sono, sto molto attento a vederle e sono molto sporadiche (a volte non ci sono e altre volte ne conto 2 o 3 durante la visione di un intero film ...) Più che fluttuazioni sembra che sia attivo il contrasto dinamico, e quindi penso che sia un bug (o il famoso LCE sul quale la Samsung non ha mai comunicato...)
-
Grazie della tua testimonianza, ma queste fluttuazioni so o lente, graduali, progressive o sono " tutto d'un botto"?
Avevo un plasma sammy 50c530 e in 6 mesi ho visto solo una e dico UNA fluttuazione del nero nell'interrogatorio al joker quando si vede tutto lo schermo scuro e solo la sua faccia molto illuminata al centro dello schermo, lì il nero si é alzato un pelino, poi si accendono le luci,dietro compare batman...e giù mazzate:D
ecco in decine e decine di film quella é stata l'unica fluttuazione che ho notato. Poi ho portato a casa un vt20 e le fluttuazioni erano belle evidenti,sarà che erano meno graduali e progressive? sarà che aveva il nero più basso e un innalzamento era più vistoso? bohhh però erano proprio evidenti...
Marco tu hai provato the dark knight?
Poi altri film tutto a posto?
io nel filmato inziale di avatar quello che gira in continuazioni prima di partire col film vero e proprio con st30 fw saran stati si e no 4-5 e in un filmatino che durerà poco più di un minuto...poi alzato il contrasto sopra una certa soglia diventavano solo 2 ma siceramente così mi passa la voglia...
Avete provato l'intro di dragon trainer che lì é tutto bello scuro?
Salamandre nella scena delle nubi viola di batman cambia quelcosa se agisci sul contrasto?
Oh ma nessuno che mi vuole invitare eh:mad: :p
-
-
non so se già era stata messa :
altra review del 51D6900, a quanto pare sono confermate le ottime impressioni ;)
http://www.techradar.com/reviews/aud...-958359/review
peccato sempre che non ci siano rilevamenti e dati precisi...aspettiamo.
ciauz
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Gix, penso che seppur valida, ormai la PS3 non possa più competere coi lettori dedicati di ultima generazione. Il lettore che ho in firma ad esempio mi restituisce sicuramente immagini più "cinematografiche" (non mi viene in mente al momento altro aggettivo) della PS3. Sul versante audio non ne parliamo.
;)
P.S.: arrivati gli occhiali SSG-3100 che avevo ordinati. Al di là che erano usati invece che nuovi, e che le lenti erano in frantumi (il poco rimasto era ricoperto da uno strato di ditate) per via della mancanza assoluta di un minimo imballo, li ho trovati sicuramente più scomodi (anche mio figlio che non porta occhiali) rispetto ai 3700 che già possiedo.
Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che siano meglio i 3100 dei 3700 (al di là del costo e della ricaricabilità). Intendo proprio come "indossabilità". Per me i 3700 tutta la vita!
e la luce passa lateralmente nei 3700?
ps
chi ha acquistato il 64 pollici da onlin..... sa se è garanzia italia, pechè non c'è scritto sul sito.
-
Ho provato adesso Avatar per 20 minuti (filmato iniziale) e vedo un aumento di luminosità leggerissimo quando c'e il movimento della telecamera dal basso verso l'alto del albero/casa dei navi. Ma e' una cosa davvero sottile...
Non vedo i microscatti sui numerosi travelling, ho anche provato ad attivare il CS e devo dire che l'alzamento del nero non e' percettibile.
Adesso provo Dragon Trainer.
Per Batman, magari quello che ho visto e' presente nel film originale visto che lo vediamo su 2 TV diversi.
-
io un leggerissimo ronzio tipo buzzer lo sento, anche se imposto il volume a 5. anche a 2,5metri...è una cosa molto molto lieve, ma la sento.
ho messo pure la ferrite nel cavo di alimentazione.
adesso proverò a spostare un po' la tv e cambiare presa di corrente.
sul c7000 non lo sentivo, o almeno lo sentivo, ma spostando la tv verso il muro veniva meno e non sò perchè.
ora voglio fare una prolunghina shuko per la tv e collegarlo direttamente alla presa bypassando la ciabatta elettrica.
:confused:
-
fai sapere se risolvi che anche io sento sbuzzz.... solo da vicino però.
-
è una cosa mooolto molto lieve, da vicino è percettibile, da lontano, un pelino si, abbassando tutto il volume, chiudendo gli occhi e concendrandosi sui rumori..:D .
cmq nulla che possa rovinare o compromettere la visione di qualche cosa.
è solo che vorrei fare una prova di collegamento diretto elettrico. vi terrò aggiornati
-
chi mi chiarisce una cosa sulla funzione pvr in generale?Se attacco un hd esterno, ho capito che posso registrare i canali televisivi, ma legge anche i film che eventualmente ci metto dentro o ci sono delle limitazioni?