Visualizzazione Stampabile
-
Non so dirti come sia l'Optoma ma l'Epson TW3200 è ancora oggi un buon proiettore. Il nero non è a livello degl attuali epson ma c'è da dire che , in tal senso, quelli superiori non vengono meno di 1500 - 2000 euro.
Lo shift verticale è la cosa che lo fa essere in commercio ancora oggi perchè su questa fascia di prezzo non lo trovi.
Per me la visione è piacevole, cinematografica, forse un pò morbida nella risoluzione ( ma con un HD Cinescaler o un semplice Darbee guadagni anche sotto quell'aspetto ).
E' un proiettore senza pretese, a 1000 euro fa ottimamente tutto quello che deve fare. Se poi ne puoi spendere almeno altri 500 guarda altrove per trovare qualcosa che abbia anche un circuito di interpolazione per il moviment ( nell'Epson non c'è nulla ) e magari un nero più vicino agli standard odierni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cristian29
Ciao a tutti mi è capitato di trovare tale videoproiettore in un negozio online a circa 1000 euro spedito non ho la possibilità di montarlo a soffito quindi a un lato della stanza (e so che fa al caso mio con lo shift sia v che h ) volevo domandarvi ma vale la pena ancora acquistare una macchina del genere pensando anche che del 3 D non è che mi in..........[CUT]
Ciao per quando mi riguarda lo comprerei senza pensarci di nuovo, lo uso da 2 anni e mi sono trovato bene, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza Epson, veramente ottima.
Confrontato più e più volte con un TW9100 di un amico e si ovvio la differenza c'è e si vede ma li spetta a te vedere se ti basta così o se vuoi spendere più del doppio.
Per quanto riguarda metterlo in angolo non sarei molto convinto, sai che anche con il lens shift più dritto e centrato è meglio è.
Ps. ormai i prezzi non li guardo da un pezzo ma 1000 euro mi sembrano tantini.. io lo pagai all'epoca meno, e son passati 2 anni circa.
-
Lo preso a 971 € te che schermo hai preso?
Intendo come dimensioni e marca
-
Citazione:
cristian29
Avevi provato a vedere sulla baia?
Cmq lo Screenline in firma
-
Citazione:
cristian29
Allora come ti trovi con il TW3200?
-
benissimo anche se ancora non ho montato lo schermo per mancanza di tempo.....
Citazione:
iceterror
Allora come ti trovi con il TW3200?
-
Citazione:
cristian29
benissimo anche se ancora non ho montato lo schermo per mancanza di tempo.....
Montato oggi lo screenline fashion 16/9 263/153 cm fantastico si vede da dio!!!!
-
Citazione:
cristian29
Montato oggi lo screenline fashion 16/9 263/153 cm fantastico si vede da dio!!!!
Ottimo!! Hai qualche pollice di schermo in più di me! :D
-
Sareste così gentili da dirmi che impostazioni ( colore, nitidezza ecc ) utilizzate?
-
Qualcuno ha per caso fatto una "struttura" ad esempio in cartongesso per avvolgere il vpr in questione? Ultimamente lo trovo un pò rumoroso, ovviamente lasciando un passaggio di aria, per magari attenuare un pò il rumore prodotto.
-
Hai pulito il filtro dietro il. Vpr?
-
Si non è sporco, comunque per sicurezza lo ripulisco, mi sembra di ricordare che questo lavoro con il cartongesso qualcuno lo avesse fatto, ma non ricordo chi
-
Dopo quattro anni esatti di utilizzo del proiettore TW-3200 ieri, dopo circa 1.900 ore di funzionamento, è scoppiata la lampada. Avevo notato il giorno prima il drastico abbassamento della luminosità e un evidente degrado dell'immagine.
Ho effettuato una ricerca online inserendo il modello di lampada indicata nel manuale del proiettore, ma ho notato che sono disponibili modelli differenti con un costo che oscilla dai 50 € ai 300 €.
Essendo alla mia "prima sostituzione" lampada come mi consigliate di comportarmi, quali sono state le vostre esperienze di sostituzione con questo proiettore? Grazie.
-
Citazione:
alex8787
Ciao Ragazzi. Qualche giorno fa ho cambiato la lampada al mio 3200. Purtroppo appena messa la lampada nuova e risistemato il vpr, ho notato (soprattutto su schermo bianco) che nella parte sinistra dello schermo il bianco vira verso il verde, mentre a destra vira verso il rosso. la cosa si fa brutta se vedo film in bianco e nero...:cry: [CUT]
Purtroppo leggo solo ora il tuo post. Se non sbaglio abbiamo acquistato il proiettore nello stesso periodo e io ho notato da subito il problema da te segnalato. Ho inviato il proiettore in assistenza quasi subito (2011), ma anche dopo la riconsegna il difetto è rimasto. Ora mi trovo a sostituire la lampada, ma non credo che il problema dipenda da questa. Tu hai risolto in qualche modo?
-
Allegati: 2
Alla fine ho acquistato una lampada venduta su Amazon direttamente da Epson per 57 € (comprese le spese di spedizione). Arrivata ieri dopo neanche una settimana, l'ho montatata sul proiettore e subito collegata al ricevitore satellitare terrestre per verificarne il funzionamento. Con le trasmissioni a colore tutto ok, poi ho inserito il dvd di un film in b/n e purtroppo la brutta scoperta che il problema già presente con la vecchia lampada è molto più evidente con questa nuova: l'immagine è quasi totalmente verde, solo modificando alcune impostazioni sono riuscito minimamente ad attenuarlo (solo nella parte destra). Essendo un assiduo consumatore di vecchi film sicuramente rappresenta un grosso danno per me. Dite che con la lampada originale potrò tornare per lo meno alla vecchia immagine?
Allego due immagini
Allegato 23828 Allegato 23829