Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ON1TZUKA
Philips è BMW, Sony Mercedes, Sharp Jaguar... Samsung VW... :asd:
Samsung offre prodotti tranquillamente alla pari....
NON scorderei poi che sotto la carrozzeria Sony
in alcuni modelli, c'è componentistica Samsung !! :D
Per non voler esagerare, Samsung è più verso Audi che VW !!!
-
Ricordo che Philips attualmente implementa elettronica
Trident Micro, brand che NON è proprio l' esempio di
elettronica al TOP (low cost), ricordo ancora che molta
componentistica Philips è Sharp, come potete notare di propietario
c'è ben poco da VANTARE e probabilmente da investire per i prossimi anni !!!!!
Trident Microsystems and NXP to Combine Digital TV and Set-Top Box
Businesses to Create Industry Leader in the Digital Home Market !!!!!!!
http://www.nxp.com/news/content/file_1622.html
NB: anche altri brand usufruiscono di elettronica
Trident Micro, ma componentistica marginale......
e la tendenza sta via via scemando !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Vi ringrazio tutti per i umerosi interventi.
Andando per esclusione ho tolto LG dalla lista.
Mi sembra di capire dai vostri post, che la scelta interessante, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, è tra NX810 e C8000 (non ho considerato i plasma per una questione legata al mio gusto personale).
Se ho capito bene, il primo è un edge led local dimming, mentre il secondo un edge led puro. Magari qualcuno è così gentile da spiegarmi la differenza?:confused:
Credo di aver capito in oltre che in SD Samsung è migliore, ma essendo anche NX810 un prodotto di fascia alta, ha comunque una buona resa paragonato alla media degli HDTV?
Grazie ancora.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xfiuteral
Credo di aver capito in oltre che in SD Samsung è migliore, ma essendo anche NX810 un prodotto di fascia alta, ha comunque una buona resa ?
il consiglio migliore e': guardali tu in sd, stabilisci tu l'aggettivo piu' appropriato (x te):
c'e' chi parte dal "pessimo indecente osceno" parlando di resa sd del modello top di gamma hx900 ( sostanzialmente uguale, credo , dell'nx810
chi dice APPENA DISCRETO e cmq inferiore NETTAMENTE rispetto alla migliore concorrenza, ed e' l'unico oltre alle riviste che ha potuto fare una comparativa seria con tv affiancate e che era all'inizio INTERESSATO alla tv
chi parla di DECISAMENTE BUONO solo possessori al momento
poi abbiamo qualche testata di visione che da i voti numerici con materiale sd, e la differenza che si percepisce per esempio rispetto ad elettroniche CONSIDERATE TOP come samsung, e' EVIDENTE
come fare a capire? di OGGETTIVO c'e' solo il fatto INFERIORE rispetto alla concorrenza ( tanta, non solo pana e samsung, anche philips, toshiba E FORSE altre)
quindi e' DIFFICILE darti una risposta, su quel BUONO che hai detto, per la maggioranza FACENDO UNA MEDIA non sembra essere l'aggettivo PIU' APPROPRIATO...meglio appena discreto direi, ma e' soggettivo, vedrai che qualche appassionato sony ti dira' OTTIMA :D e quindi come capire? valutando tu
....dipende da quanto sei attento e soggetto a certi difetti NOTI E CONOSCIUTI...cercati un amico con un sony magari (e un altro con l'altro) ;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xfiuteral
Se ho capito bene, il primo è un edge led local dimming, mentre il secondo un edge led puro.
No sono tutti e 2 EDGE Local Dimming !!
Con molta probabilità il sistema LED HW del NX810 è il medesimo
del C8000 in quanto HX800 monta scheda controller LED
firmata Samsung, NX810 con pannello Samsung dovrebbe
seguirne la stessa linea del HX800, va detto cmq che NX810
usufruendo del filtro resinale opticontrast, qualora fosse presente
qualche spuria filtrante, è meno visibile che sul C8000, in giro si
trovano anche pannelli perfetti, Samsung ha poi provveduto ad un
comunicato che segnalava l' irrobustimento del telaio del HDTV che
in qualche modello era soggetto ad incurvatura probabilmente dovuta
al peso eccessivo durante l' importanzione in grandi cargo !!!!!!!!!!!!!!!
-
questi che ti linko, come testata sono sicuramente tra i piu' competenti ed autorevoli, come ce ne sono altri sia chiaro
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...20-review.html
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...00-review.html
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...00-review.html
notare che le loro conclusioni sulle quali e' bene RAGIONARE, travano riscontri e conferme: digital video, cnet ( altre testate importanti) e comparative del forum fatte da utenti ( flagon e tadzio vt20 versus hx900) dove il divario e' risultato MAGGIORE come giudizio sintetico finale
come puoi vedere, il vt20 prende 93.9
hx900 93.1
c8000 92.6
NE CONSEGUE che la differenza che c'e' tra un hx900 e un c8000 E' PIU' PICCOLA di quella che c'e' tra sony e il vt20, MIGLIORE DI ENTRAMBE...
risulta EVIDENTE come sia un'ottima tv quindi, di pari livello con le altre 2 praticamente, INUTILE dire quale sia la differenza di prezzo TRA LE 3 invece...
non riesco a trovare l'nx810 purtroppo :cry: ma mi sembra cmq cha abbia un prezzo un po' altino, quindi devi pensare bene tu se li valga x te, se noti miglioramenti, e se questi compensano gli svantaggi che avrai rispetto al samsung ( sd) ....sono ottime tutte e 2 cmq
ciao
-
Vorrei fare un appunto che non è stato ancora detto.. L'assistenza post-vendita: per 6 pixel bruciati alla fine la sony mi sostituisce il tv.. Mi sembra una cosa positiva da tenere in considerazione nella valutazione pre-acquisto anche se uno vorrebbe che le cose funzionassero sempre in modo corretto. Io però non ho avuto esperienze in questo senso con altri brand.. Volevo solo introdurre anche questo aspetto nella vautazione
Nessuno ha comprato ancora afdigitale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Lo hai ammesso in tuo precedente messaggio e se vuoi te lo vado a "ripescare" se non l' hai "modificato" nel frattempo...
Completamente falso...
Citazione:
in precedenza avevi anche parlato di 2,70 -3 mt i un altro messaggio che non riesco a trovare......
Non lo trovi perchè te lo sei inventato, vai avanti da pagine a darmi addosso smontando le mie osservazioni basandoti su una supposizione completamente campata in aria...complimenti, tu si che sei affidabile...:rolleyes:
Citazione:
comunque sei a una distanza "non adeguata" per icontenuti full hd e quindi per me non fai testo su molte cose.......
Grazie per averci reso partecipi...(nonostante le motivazioni siano senza fondamento:rolleyes: )
Citazione:
...Detto questo "sorvolo" sulle altre tue affermazioni "infantili"..continua pure.:D .......
Ti esorto a evitare ulteriori offese personali in cui come di consueto scadi con estrema facilità non essendo forse in grado di continuare un dibattito sul piano esclusivamente tecnico...
Citazione:
Intanto rifaccio notare che pur "non trattando" per tua stessa ammissione alcune tv alla stessa stregua più o meno dell' HX 900 (philips 9705) ne dai giudizi tutt'altro che "lusinghieri".......
Mi quoti i passaggi con i giudizi non lusinghieri (e ovviamente non oggettivi;)) sul philips invece di sparare a zero senza il minimo supporto a quello che dici (come ormai troppo spesso avviene):rolleyes:
Citazione:
Il sottoscritto invece ha dato impressioni anche sul ilips citandone i difetti prima che escano review e trafiletti ai quali "appoggiarsi" come qualcuno fa spesso qui...:p ..
Meno male che ci sei tu che ci illumini con la tua obiettività :asd:
Lorenzo.
-
NON si prenda una sola testata come termine finale di paragone
su televisioninfo il punteggio del C8000 è più alto del VT20......
anche negli STEP interni, per esempio TEST colorimetria, il C8000
seppur di poco, risulta migliore, si consideri poi che molti tecnici
abbuonano un surplus di base agli HDTV al plasma, cosa a mio
parere discutibile, i livelli attuali sono sostanzialmente paritari....
anzi, come polivalenza assoluta, trovo alcuni LCD migliori dei plasma !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Samsung offre prodotti tranquillamente alla pari....
NON scorderei poi che sotto la carrozzeria Sony
in alcuni modelli, c'è componentistica Samsung !! :D
Per non voler esagerare, Samsung è più verso Audi che VW !!!
He-he, ma io mi riferivo proprio a questo prima,
il prezzo e la percezione non devono per forza di cose rifletere l'oggettiva costruzione ed i materiali impiegati in qualcosa!
Anche Audi impiega molti (moltissimi, quasi tutti) pezzi in comune con VW,
eppure tu ti sei sentito offeso nel momento in cui ho definito i Samsung delle VW,
ma ti sentiresti a posto se fossero AUDI!! ;)
Percezione, questa era la parola d'ordine!!!! :p
-
cio' che dice spiro E' GIUSTISSIMO. :)
esperienza sicuramente POSITIVISSIMA che fa capire come la ganzia sony sia AD OTTIMI LIVELLI. ;)
altre marche effettivamente non penso si comportino allo stesso modo. :rolleyes:
c'e' da ricordare cmq che C'E' ANCHE CHI FA MEGLIO:
assistenza gratuita entro 24 ore a casa propria con tanto di tecnico specializzato che se riesce a riparare onsite bene, altrimenti se lo porta lui al centro e te lo riporta a casa.
garanzia pixel 0 nei primi 6 mesi, in modo da non incorrere nei problemi di spiro: anche per un solo pixel!!!
di chi sto parlando che fa questo? SAMSUNG ITALIA
addirittura abbiamo una singola esperienza di un utente che ha avuto sostituzione completa e gratuita di una tv con garanzia europea ( samsung sempre)
quindi oggettivamente ANCORA MIGLIORE.
sono sicuramente come dice lui fattori importanti da tenere conto, come vedi anche qui cadi in piedi, e con samsung cadi meglio ;)
-
Citazione:
...
E se mi rispondi che "non tratti" queste tv allora dico io : in base a quali parametri consigli a occhi chiusi il sony hx 900 piuttosto che gli altri modelli citati ? :rolleyes:
Io consiglio quello che reputo di qualità, non certo quello che decidi tu...;)
E ripeto io consiglio il sony, non ho mai Sconsigliato il philips come l'lg o il samsung...cerca di leggere con attenzione e capire quello che uno scrive prima di digitare a mò di coriandoli...;)
Citazione:
Alla tua distanza (2,70 mt)
Aridaje, o ci fai o ci sei...e qualche dubbio comincia a sorgermi...;)
Citazione:
secondo me molti faticano ad ammettere di aver "sbagliato acquisto" con l' HX 900,tutto qui.
Sbagliato acquisto? :asd:
Vatti a comprare afdigitale di questo mese, parlano per alcuni versi di un passo decisivo nella tecnologia lcd (ennesima testimonianza), di trovarsi a tratti quasi davanti ad un plasma per morbidezza e colori...di una "qualità pura delle immagini sorprendente"...
Prima di sparare a zero senza conoscere, senza provare, ma solo per il gusto di screditare, vattelo a vedere (forse per la prima volta;)) tarato e libera la testa dai pregiudizi negativi che ormai sono caratteristici della coppia che scoppia e apprezza quanto di buono sono riusciti a creare...altro che acquisto sbagliato, appena avro qualche soldo lo cambierò con un bel 52"...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
io sta cosa dei 2,70m non l'ho mai sentita tadzio...secondo me ti confondi con qualcun'altro, non vedo perchè debba mentire...mica è un bambino
Mentire?!:eek:
Il bello dei forum è che se dici idiozie sono tranquillamente ripescabili e se le hai modificate c'è data e ora dell'edit...trovasse il post dove ho detto una cosa simile...si basa sul niente e si vanta pure di essere affidabiloe dando a me dell'inattendibile perchè troppo distante...penoso...:rolleyes:
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ON1TZUKA
Percezione, questa era la parola d'ordine!!!! :p
ON1, volevo far notare che Samsung sta seguendo il
processo opposto di alcuni brand che partono con tecnologia
propietaria ed oggi arrivano a dover usufruire per un buon 80%
ti tecnologia esterna, Samsung parte proprio da Trident Micro
ai tempi del low cost ed arriva oggi ad avere un HDTV quasi al
99% completamente formato da componentistica propietaria...
anche le memorie (RAM) sono propietarie, Philips usa delle Elpida (esempio) !!!!
-
cyborg se sono di pari livello, a maggior ragione la scelta diviene obbligata, il tuo punto di vista sui plasma e' puramente soggettivo, e come ben sai le testate, unanimi sotto questo punto di vista ( vt20 n1) sicuramente hanno strumenti e competenze PIU' ADATTI E SUPERIORI per poter giudicare...televisioninfo fa capire appunto, come anche cnet, che valuta 7 come qualita' visiva ESATTAMENTE COME HX900, che sono come hai detto giustamente tu TV TUTTE OTTIME E DI SIMILE LIVELLO, e quindi chi ha voluto far credere il contrario ( c8000 imparagonabile proprio per eesempio ricordo a memoria) ha sbagliato.
cyborg NON E' UNA, cnet digital video full hd :D :D :D ;)