Senza dubbio.
Ma perché non fare come ho detto io?
Il costo momentaneo sarebbe irrisorio,(il miglioramento immediato e sicuro)quello futuro potrebbe non essere proibitivo come si possa pensare.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Potrei fare delle prove giusto per capire il risultato a cui mirare...
Come ho detto quando potra' e vorra' sara' la scelta migliore considerando che ALLE ha un ambiente dedicato sarebbe un peccato non fare un trattamento come si deve con tanto di misurazioni e non a caso ,ma per ora lo renderei piu' assorbente .
Moris hai detto bene il tuo discorso e' giusto
Domanda stupida, ma secondo voi i tendaggi introdotti non contribuiscono a migliorare un po'... ?
Dovrei andare a tutti costi su pannelli di la a di roccia ?
Il tentaggio che abbiamo in casa molto poco , quello da cinema in velluto pesante si sente ma non riese a coprire tutte le frequenze cosa che invece il materasso riesce o ci si avvicina.
Lato video son perfette , almeno quello so di esser messo bene...
Raccolto tutti i vostri commenti e cerco di metabolizzare...
Mi verrebbe da mettere le event 6 a fare da surround e prendere le event 10 per il front...
Ma poi riuscirei a farle suonare bene ?
E magari anche funzionanti correttamente :-)
Ale guarda su dei sotto menù dovrebbe averle le regolazione dei tagli...
Li ho spulciati ma non trovato nulla
Va beh cambia sinto ;))))))
È una roccia con ottima erogazione..ma ha alcune lacune .
Ma se procedo con i sub anche per le front e i surround posso impostare tutto su large e quindi fare a meno del bass management
@Alessio.
E' evidente che non sei molto contento della resa del tuo impianto.
Poterlo migliorare,a prima vista,non dovrebbe essere difficile.
Ma volevo capire:
Cos'è' che ti convince meno?
Dove pensi ci sia il margine di miglioramento maggiore?
Ma sopratutto........che termini di paragone hai per stabilire che non va bene?
Scusa le domande,ma la tua confusione,aumenta la nostra.
Ciao.
Le dimensioni della tua sala non presentano particolari anomalie in linea teorica, rientrano anche tranquillamente nell'area di Bolt.
4,20 x 3,50 x 2,60
Il primo problema potrebbe presentarsi a 200 Hz in cui il modo assiale di terza armonica interferisce con la quarta armonica della profondità.
Analogamente un problema simile si incontra a 245 Hz.
Sono frequenze molto cariche di energia e rientrano in un range che caratterizza pesantemente la resa di una sala. Non essendo particolarmente basse sono ottimizzabili con interventi mirati e relativamente poco invasivi.
PS:
eviterei però in riempire la sala di sub collegati in potenza al sinto...
Gigiil, confermo che molti sinto Marantz hanno questa sola impostazione e credo sia proprio una scelta voluta... che a me non dispiace affatto.
Io invece prendo spunto dal pensiero di Moris e vi racconto... siccome passavo più tempo a sistemare l'impianto che a usarlo come si deve, ho riflettutto se la mia passione fosse vedere film-ascoltare musica o giocare di elettro-acustica ed elettronica. Siccome ho capito fosse la prima... mi son imposto arbitrariamente un rapporto di 1:10, ogni ora spesa a sistemare l'impianto o a tarare i vpr, solo ogni 10 ore con cui ho goduto dell'impianto. Vivo meglio... :D :D
Ale tutti quei sub, se intraprendi quella strada... occorrerebbe verificare che non creino battimenti o effetti di rinforzo e cancellazione o che saturino la stanza, per di più andrebbe accordato ogni sub al proprio diffusore. Insomma comincia a pensare ad un fonometro.
Prova con i frontali, magari è solo il centrale che non ti piace molto. :D :D
Il video lo riproduci, ma è stereo... scollare l'uscita in potenza del centrale dal canale centrale dietro al sintoampli e ricollegalo al posto di uno dei 2 frontali, poi scollega anche l'altro frontale. Riproduci il video.