Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ragazzi mi levate una curiosità?com è il bianco sul k980?oggi ho visto per la prima volta il 60pk980 esposto da fnac beh molto bello esteticamente..nero buono ma..il bianco sembrava grigio..schermo poco luminoso..spero sinceramente sia dovuto al setting
valutare un bianco e' sempre molto difficile perche' dipende dall'immagine in entrata, se ripresa o immagine da computer. Comunque il "trick" dell'immagine che hai visto tu e' semplice: penso che quello che tu abbia notato sia stato un giallino perche' l'immagine era molto grande in superficie ed il pannello avesse attivo l'eco mode. Da come mi e' sembrato di capire questi eco mode, configurabile su vari livelli, fungono da "limitatore" di corrente, e quindi nel caso di un bianco molto esteso, non c'e' abbastanza ampere e la luminosità si riduce. Lo stesso colore riprodotto su un'area molto piu' piccola e' bianchissimo, la stessa cosa disabilitando l'eco mode o mettendolo su livelli molto blandi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sullo82
scusate la domanda sciocca... ma più o meno a che altezza bisogna posizionare il tv?
(ricordo che sto per acquistare un 50pk350 e la visione avverrà fra i 2 e i 3 metri di distanza)
grazie
Ma, io seguo la regola dell'occhio come per le casse la regola dell'orecchio! Nei diffusori il tweeter deve trovarsi esattamente all'altezza dell'orecchio in posizione di ascolto. Il TV deve quindi avere il centro esattamente all'altezza occhi durante la visione. Questo per mia regola e mi sono sempre trovato bene, certo trovare la posizione per la visione dal letto è un po' più complesso ma anche li la regola funziona solo che il tv andrebbe messo sul soffitto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ragazzi mi levate una curiosità?com è il bianco sul k980?oggi ho visto per la prima volta il 60pk980 esposto da fnac beh molto bello esteticamente..nero buono ma..il bianco sembrava grigio..schermo poco luminoso..spero sinceramente sia dovuto al setting
Ciao
Io ho acquistato il 60PK980 e posso dirti che guardando la TV con l'EcoMode attivo, i colori risultano un pò spenti, bui, poi se quello che vedi è il digitale terrestre ( rai 1 ecc ecc) si vede malino per migliorare se guardi i canali in HD
Ti posso assicurare però che quando giochi con la Xbox in HDMI o vedi B Ray settando la tv al massimo delle performance, E' UNA ESPLOSIONE DI COLORI E LUMINOSITA' sembra di avere un quadro
-
Agente, tu vedi grigio sia il nero che il bianco ... :p
Si scherza eh ... :)
Premesso che non ho ancora "messo su" settings particolari (Viperotto o Flatpanelshd), in THX Cinema, il bianco, a conferma di quanto detto poc'anzi sui filtri utilizzati, cambia (molto molto leggermente) "tonalità" a seconda della fonte (tra filmati diversi e tra canali TV diversi) ; in modalità game (IMHO il preset migliore per vedere la TV normale -TG, manga, varietà, ecc.) è più stabile. Parliamo comunque di bianco, non di grigio :p
Certo, potrebbe esserci di meglio, ma ad altri prezzi :p
Stasera, dopo una 50-ina di ore di utilizzo, vedrò la partita dell'italia con un pò di contrasto in più :) Insomma, i primi 45 + 45 minuti di test per la ritenzione ... :D
P.S.
ieri ho rivisto il 40B7000... soap opera a parte, in modalità cinema, il nero (abbastanza scuro) ed il bianco (molto chiaro) tendono al blue (!?!?)
-
Per chi l'ha chiesto appena possibile posterò le foto. ;)
Sono a circa 33 ore d'utilizzo e devo ammettere che lo stesso dvd (The Island) utilizzato all'inizio presenta ora un nero più profondo (setting sempre blando per rodaggio).
Problemi di ritenzione più avuti...semplicemente perchè ho evitato loghi e riquadri fissi...:D
Certo sto fatto che ce l'ho quasi solo io...mi preoccupa! :confused:
Ho avuto uno strano "problemino", guardando Mtv si è bloccata l'immagine e l'audio andava regolare, pensavo fosse un problema della rete, dopo un minuto (per evitare stamapaggio :D ) ho cercato di cambiare canale...niente...stava lì! Ho spento la tv e riaccesa tutto apposto. E' successo solo una volta...mah!
Vero, il manuale non spiega nel particolare la tv. :(
@Firebolt, tu usi qualche setting particolare per l'utilizzo dell'xbox tramite hdmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zatos
Ho avuto uno strano "problemino", guardando Mtv si è bloccata l'immagine e l'audio andava regolare, pensavo fosse un problema della rete, dopo un minuto (per evitare stamapaggio :D ) ho cercato di cambiare canale...niente...stava lì! Ho spento la tv e riaccesa tutto apposto. E' successo solo una volta...mah!
Vero, il manuale non spiega nel particolare la tv. :(
non è che, inavvertitamente, hai premuto il tasto di "pausa" ?
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Agente, tu vedi grigio sia il nero che il bianco ... :p
Si scherza eh ... :)
...Stasera, dopo una 50-ina di ore di utilizzo, vedrò la partita dell'italia con un pò di contrasto in più :) Insomma, i primi 45 + 45 minuti di test per la ritenzione ... :D
Vai tranquillo: ieri due partite con il logo di Sky HD e non ho notato nulla (Orbiter attivo).
PS...ma quando faranno la Formula 1 in HD???
Sabato c'era la 24 ore di Le Mans in HD nativo....SPETTACOLO :O :O
-
La formula 1 è un ottimo sonnifero :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
La formula 1 è un ottimo sonnifero :)
Se la fanno la sera alle 19 e su una pista dove ci vogliono le proverbiali ...OO (tipo ieri...), non sono d'accordo:asd:
-
Buongiorno
Ho trovato in rete il 50PK550, e mi chiedevo se la versione europea è la stessa recensita in maniera entusiasta su alcuni forum americani o se, invece, ha quanche differenza.
Grazie
Giuseppe
-
Gatto Mannaro percepisci riflessi durante il giorno con immagini luminose ?
Io ho un samsung 50a756 che riflette parecchio, ma vorrei capire se LG è peggio...
Se hai tempo delle foto sarebbero ben gradite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Gatto Mannaro percepisci riflessi durante il giorno con immagini luminose ?
si le riflessioni da luce diretta ci sono in modo abbastanza evidente. Per dirti, oggi ad un certo punto mi sono accorto che sul pannello c'era un alone grigio e sembrava proprio sul pannello e mi sono abbastanza preoccupato. Visibile su schermo nero... sono dopo un po' ho capito che era un riflesso finestra/vetro quadro/ tv.
Se domani arrivo a casa nel tardo pomeriggio faccio un paio di foto di esempio. Va detto una cosa pero': il vetro riflette e ci si rispecchia MA questo non ingrigisce i colori, che anche in ambiente luminoso restano ottimi. Penso quindi che il filtro antiriflesso lavori tra vetro e pannello, e che il vetro esterno non abbia particolari trattamenti.
-
Citazione:
si le riflessioni da luce diretta ci sono in modo abbastanza evidente. Per dirti, oggi ad un certo punto mi sono accorto che sul pannello c'era un alone grigio e sembrava proprio sul pannello e mi sono abbastanza preoccupato. Visibile su schermo nero... sono dopo un po' ho capito che era un riflesso finestra/vetro quadro/ tv.
Se domani arrivo a casa nel tardo pomeriggio faccio un paio di foto di esempio. Va detto una cosa pero': il vetro riflette e ci si rispecchia MA questo non ingrigisce i colori, che anche in ambiente luminoso restano ottimi. Penso quindi che il filtro antiriflesso lavori tra vetro e pannello, e che il vetro esterno non abbia particolari trattamenti.
I riflessi degli schermi piatti con immagini scure sono una costante
ormai...
La cosa diventa preoccupante con immagini luminose o parzialmente luminose. Se LG riflette anche in queste condizione diventa davvero stressante.
Sul mio samsung basta un poco di nero o grigio abbastanza scuro per avvertire le tacche delle mie tapparelle/persiane sulla porzione di schermo di quel colore. :mad: (film scuri inguardabili di giorno)
-
Torno a dire che chi vuole una TV che non rifletta la luce (di giorno) ha due opzioni (soprattutto chi ha una finestra/porta finestra di fronte alla TV) :
LED e/o VT20.
Facendo questa sceltà, però, si va incontro a "problemi" di costo ed estetica (VT20) e di costo e tecnologia (LED) :).
I plasma di fascia media non sono TV da ambienti molto illuminati (o peggio con luce diretta sullo schermo), IMHO perdono molto soprattutto in termini di profondità delle immagini ;)
IMHO il plasma va visto a "luce controllata" e/o al buio :)
Ciao
-
Scusate la domanda un po strana:)
oggi devo andare a ritirare il pk350 50 pollici ed ho una audi A4 SW.
Qualcuno sa dirmi le dimensioni dell'imballaggio oppure un possessore di un 50" può dirmi in quale macchina è riuscito a trasportarlo?
Grazie.