Come puoi paragonare un local dimming con un led edge ?????
Visualizzazione Stampabile
Come puoi paragonare un local dimming con un led edge ?????
:eek: Ma che razza di domande sono? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Dai una letta qui:Citazione:
Originariamente scritto da ULEMISTE
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174256
Lorenzo.
E' una domanda che mi sono posto molte volte. Ovvero, perché implementare solo 70 zone led? Non penso sia una questione di costi o di limiti tecnologici poter raddoppiare il numero di celle.
Se non è una questione di costi e di tecnologia allora perchè non fare un pannello con tante celle quanti pixel in modo da ottenere un contrasto infinito e la tv definitiva?
Lorenzo.
Mi rendo perfettamente conto che creare un local dimming di 1080x1920 celle sia praticamente impossibile. Ho fatto semplicemente questo ragionamento:
Una volta impostata la tencologia local dimming non credo ci sia una grossa differenza di costi o di limiti tecnologici nel creare 70 o 200 zone led. (dico 200 non 2073600 ovvero 1920*1080). Il nuovo CEVO avrà 512 zone per esempio... il mio vecchio Samsung 52F96 ne ha 96... (anno 2007)
Da questo nuovo top di gamma sony mi sarei aspettato un local dimming un pò più avanzato, ma invece puntano e pubblicizzano sempre tecnologie che fanno più marketing, vedi 3D...
Credo che un bel passo in avanti sarebbe stato aumentare il numero di zone led e pubblicizzare questo dato anche a livello di marketing.
Invece non pubblicizzano nulla riguardo al numero di zone led (forse perchè sanno che non sono poi molte) ma preferiscono puntare e pubblicizzare il 3D perchè è la tendenza del momento e perchè è sempre il marketing a dettare legge..
Qualcuno mi spiega come inviare in uscita in AV2 segnali in ingresso da HDMI?? Non riesco proprio..
..
PS: devo diffondere in casa il segnale proveniente da blu ray mediante modulatore rf..
Invece di fissarti sulle 70/77 zone lo hai visto in funzione? hai visto che contrasto riesce a tirar fuori? ora mettigli a fianco il tuo f96 che ha più zone e capirai perchè il numero di zone conta ma non è il solo parametro importante per la qualità...Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Il costo di gestione, in termini di elettronica, di più zone, in maniera efficente, è notevole e questo dimostra come si può avere una resa ben superiore con 70 zone contro quasi 100...;)
Poche ma buone...:D
Lorenzo.
Potete aaiutarmi prima che diventi matto?? :D
non so se è la zona adatta spiroCitazione:
Originariamente scritto da Spiro185
il problema è della lotta infinita dei vari tv con retroilluminazioni marketing e lotte tra brand e chi più ne ha più ne metta ....
ti conviene aprire un altro 3d.....ma senza questione di marketing !!!
Non l'ho ancora visto in funzione. Ho ordinato il 52HX900 in settembre e mi dovrebbe arrivare a momenti... Comunque confido molto nella tua opinione e credo/spero che questo tv sia davvero una belva anche se con "sole" 77 zone...Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Appena mi arriva posterò subito opinioni...
Confermo che a mio avviso son veramente poche le tv accostabili per qualità...
Lorenzo.
Mi ha chiamato adesso Mediaw... ! E' arrivato il TV !!!! YUPPIIIIIII !!!!:p
Ho finalmente visto dal vivo un 46HX900
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=250
ciao,
fil
ma dove l hai visto???? Oggi ho girato: mw, unieuro, euronics, expert e non c'è l'hanno!!! Come faccio a decidermi se non lo vedo??;((( ma questo Sony ha le stesse funzioni del lg lx9800! Perché nessuno ne parla di questo tv?? Help me Pleaaaaase!Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
Visto questa mattina a Euronics Roma - Aurelia... ragazzi.. il nero è piu nero della cornice :eek: ..... peccato è fuori budget per me:(