nell'immagine non si vedono benissimo,le ho evidenziate con 2 frecce...http://img641.imageshack.us/img641/2385/13092010.jpgCitazione:
Originariamente scritto da raffapaz
Visualizzazione Stampabile
nell'immagine non si vedono benissimo,le ho evidenziate con 2 frecce...http://img641.imageshack.us/img641/2385/13092010.jpgCitazione:
Originariamente scritto da raffapaz
no neanche a me... la philips sostiene essere una "scelta"...in realtà trattasi di bug che affliggeva le prime serie e ora è di nuovo presente.
Se puoi manda una mail anche te di lamentela magari fixano il bug... molti neanche ci fanno caso :(
quindi se lo mandassi in assistenza potrebbero non ripararlo???
Newclaud e tu parlate di argomenti diversi. :D
Comunque io ti consiglio di chiamare l'assistenza e richiedere l'intervento di un loro tecnico al tuo domicilio per verificare il televisore e (sei hai fortuna) approntarne l'invio al centro per la sostituzione del pannello.
Dico "se hai fortuna", perché il tecnico potrebbe pure uscirsene che il problema segnalato (va segnalato all'atto della chiamata al centro) non è un difetto perché non pregiudica la visione...
@Newclaud: Il problema dell'EPG dell'emittente, secondo me, è difficile che sia fixato (per quanto in realtà sia semplice).
Il problema in effetti non è solo colpa di Philips, dipende anche dalla nostra rete che subisce modifiche ogni anno (o meno), con nuove frequenze allocate, canali SD/HD (se se... HD XD), e standard di trasmissione (ora che stanno a metà con la rete DVB-T, vogliono passare al DVB-T2... ma pensarci prima no).
L'EPG dalla rete funziona egregiamente. :)
Si scusate, effettivamente si sono accavallate due tematiche! :)
@Rapsody
In realtà l'EPG dall'emittente lo scarica correttamente (tanto che nella visualizzazione "info" è presente)... il problema è che devo premere "info" anzichè la comparsa diretta sul cambio canale. A sentire philips le ragioni sono di natura "estetica" (non piaceva la tendina che compariva) ma francamente, se questa è la ragione, che introducano una voce nel menu per abilitarla o disabilitarla... non che la tolgano!
Aspetta... come già ti scrissi io al cambio canale la "tendina", che mi dice che programma è in onda e il successivo, ce l'ho. :DCitazione:
Originariamente scritto da newclaud
Hai ragione sulla questione generale EPG: se dal tasto info funziona, dovrebbe farlo anche se premo "guide"... hai proprio ragione. :(
Io, cmq, ripeto: la barra EPG al cambio canale mi funge. Ultimo fw.
Ciao.
Si ricordo ma sentendo philips pare che inizialment tale tendina fosse disabilitata, poi l'attivarono con un firmwade e da quel punto i successivi firmware non "toccano" la funzionalita'.
I nuovi 52" nascono senza questo firmware che introdice la funzionalita', pertanto a detta di philips, pur avendo entrambi lo stesso ultimo firmware, io e tutti i "nuovi" non lo abbiamo.
Soluzione proposta e' il downgrade e quel firmware e poi successivo ri-aggiornamento... Il tutto pero' col tv in assistenza il che mi ha dissuaso.
Vuoi dirmi che se selezioni la barra grande nemmeno in quel caso ti esce la descrizione? :eek:
non so cosa intendi per "barra grande"... l'info sul programma in onda e il successivo la ho solo premendo il tasto "info" (provenente da EPG emittente).
Altrimenti ho modo di vedere la programmazione (solo via IP) premendo il tasto "guide".
Più tardi ti posto un paio di foto così mettiamo a tacere ogni dubbio ed incomprensione. ;)
EDIT:
Ecco la barra grande
http://img178.imageshack.us/img178/5...t201009164.jpg
E il sotto-menu di selezione
http://img812.imageshack.us/img812/8...t201009167.jpg
Scusa la bassa qualità delle foto, ma le ho fatte col notebook. :D
Grazie sei gentilissimo.
Cmq ti confermo che il mio OSD (e in generale l'OSD delle ultime generazioni di 9704) è differente.
Prendo in esame l'ultima immagine (quella di canale 5), a noi compare:
- il numero del canale in alto a sx come te;
- il nome del canale in piccolo in alto a sx... immagina "5 Canale 5".
Nulla di più.
C'è da dire che, a mio gusto, effettivamente è molto invasiva questa scelta di OSD, e considera che trovo molto brutta anche la mia versione... ma nn bastava fare una scelta un pò più elegante e dare queste info nel bordo alto o basso dello schermo? bah! ...a sentire Philips alla gente non piaceva questo OSD da te postato e ha scelto di fare quanto da me descritto, eliminando però il "now&next".
Ecco la barra classic:
http://img17.imageshack.us/img17/561...ot20100917.jpg
Hai provato a vedere (come dalla seconda foto del post precedente) se in Installazione>Preferenze c'é la voce "Dimensioni info canale"?
Anche se non ti piace io proverei, solo per curiosità, a settare "Grande" e vedere se la barra appare. :)
Ok ora e' ancora piu' chiaro!
Allora se setto "grande" vedo il numero e il nome canale come nella prima foto. Se setto "classico" vedo come nella tua seconda foto ma solo e sempre numero e nome canale (senza now&next).
A questo punto direi che trattasi di bug perche' la seconda foto non e' per nulla invasiva l'info now&next! A questo punto discutibile la loro serieta' sulla risposta datami... Non ho parole!
A questo punto un dubbio: non e' che esiste una opzione nel menu' di servizio per abilitare questo now&next???
sarebbe bellissimo...;)Citazione:
Originariamente scritto da newclaud