come faccio a sapere quale FW è installato sul mio g15? avevo fatto una volta sola l'aggiornamento e penso di avere installato il 2012
appena possibile cmq metterò quello nuovo
grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
come faccio a sapere quale FW è installato sul mio g15? avevo fatto una volta sola l'aggiornamento e penso di avere installato il 2012
appena possibile cmq metterò quello nuovo
grazie ;)
ciao :) menu-impostazioni-menu sistema-informazioni di sistema-vers.software
grazie mille, controllo oggi stesso ;)Citazione:
Originariamente scritto da mau741
ho proprio la 2012. aggiornando all'ultima noterò miglioramenti in qualcosa? :)
Possiedo una TV Panasonic TX-42G15E con SmarCAM tivùsat e da quando sono cambiati i FEC per REAL TIME e NUVOLARI ho dei problemi con quest'ultimo.
Il canale viene sintonizzato regolarmente quando vado a fare la scansione manuale sulla frequenza (12713 V SR 29900), però quando vado sul canale mi da NO SEGNALE.
Leggo i parametri del canale sintonizzato e leggo SR 27500.
Non ho nessuno problema invece con REAL TIME che viene sintonizzato, si vede correttamente e ha SR 29900.
Da notare che allo stesso impianto (e alla stessa tv) è collegato un DM800HD e il canale NUVOLARI si vede correttamente in quanto FTA.
C'è una spiegazione?
Grazie in anticipo!
Il parametro che leggi 27500 è sbagliato per quello non lo vedi. Ti consiglio di azzerare la sintonia sat e rifarla cancellando tutti i canali.
Buongiorno. Sono possessore di un panasonic 42 G15. La mia richiesta si riferisce alla visione dei film in 2:35:1 visualizzati con le bande nere sopra e sotto. Ebbene queste bande nere sono deleterie per il pannello visto che comunque i pixel diciamo "centrali" del pannello sono sfruttati di più rispetto a quelli in corrispondenza della bande nere? Se si, c'è, a parte lo zoom dell'immagine, un qualche sistema per ovviare all'inconveniente? Pulisco il pannello periodicamente con l'effetto neve, il cleaner della pioneer e con un dvd contenente schermate fisse con varie gradazioni di colori. Basta questo secondo voi?
grazie
Con l'ultimo cambio di frequenza, NUVOLARI è tornato visibile sul mio televisore.
ma c'è la possibilità di abbinare una CAM che non dia problemi per la visione di sky in HD ?
Grazie
Si ma non sono cam ufficiali quindi prive di licenza e su questo forum non se ne puo parlare...
si ma lo scopo era tutt'altro avendo regolare abbonamento e pagando fior di quattrini...
Certo ho capito perfettamente, ma il problema non è solo relativo all'abbonamento (che tu paghi regolarmente), le cam usano sistemi proprietari e quindi un produttore di cam per un determinato sistema deve pagare le royalties alla societa' che ne detiene il brevetto, in questo caso la NDS. Visto che la NDS non rilascia licenza per produrre queste cam, quelle che vengono prodotte sono fuori legge, anche se per funzionare necessitano di una card regolarmente abbonata (la cam anche se pirata non ti fa vedere gratis Sky).
Spero di aver chiarito meglio il concetto.
salve a tutti,
mi potete dire se esiste qualche sorta di upgrade del firmware per il G15e?
grazie mille