Visualizzazione Stampabile
-
IRIS DINAMICO: funziona!
celica, ti prenoto la visita dall'oculista:D
scherzi a parte.....
l'irisi dinamico funziona, come ho fatto a capire che effettivamente è più nero? semplice....
nei film effettivamente è difficile percepirlo ad occhio....però se provate ad usare il tasto Black....con tutta la stanza buia.....vi accorgerete che senza iris attivo lo schermo è più luminoso mentre diventa più buio con l'irisi dinamico attivo.
Pertanto seconda funziona che lascio attiva e me la scordo!
-
Mi manca ancora lo schermo e quindi non e' ancora partito a regime:D , ma fra prove varie, e' stato acceso circa tre ore ma nelle informazioni risulta sempre lampada 0 ore.
E' normale?
Grazie
-
rimane comunque ambiguo come funzionameno e si percepisce solo strumentalmente il nero nei film, secondo me.
Nel altro 3d filmarolo ha detto che nel suo sony si vede ad occhio il miglioramento con iris attivo, nel nostro devi mettere un intera schermata nera per vederlo, e nei film quando capita tutto lo schermo nero? raramente perchè ci sono quasi sempre immagini piu' chiare.
Quindi rimango del idea che in questo vpr non è cosi' necessario l'iris.
-
@idsoca
si è normale, inizia a contare dopo circa 10 ore e poi non si ferma piu' :p
-
non è estremamente necessario però meglio che ci sia....
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
inizia a contare dopo circa 10 ore e poi non si ferma piu' :p
che furbata! Così i negozianti lo possono provare prima di vendere e farlo passare come nuovo anche se in pratica è chilometri zero :)
-
grazie celicalorenzo!
@picander
Da quello che ho letto si puo' sempre resettare il contaore della lampada, direttamente da menu', quindi sarebbe una furbata da poco;)
-
Dal menù segreto si risale al numero di reset che hai fatto...
-
E questo non lo sapevo proprio.
Come si fa ad accedere al menu segreto?
-
E' un segreto :p
Trovi solo Informazioni e niente più.
-
poco fa ho riguardato la pre-recensione del manuti...nelle foto di iron man dove c'è il cielo...si vede la griglia dei pixel...(ho fatto il download del gruppo delle foto per vederle in formato grande)
dal vivo com'è la situazione?
-
viste anch'io quelle foto...non sono un granchè...meglio quelle su avsforum :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
dal vivo com'è la situazione?
Guarda, è da un po che volevo affrontare anche questa cosa, ma non volevo passare per quello che deve sempre trovare note dolenti nel VPR.
Me ne sono accorto anch'io che in alcune scene, soprattutto nei bianchi del cielo, nei verdi del erba e nelle sfumature del fuoco si nota la griglia. Leggendo su AV mi pare di aver capito che negli LCD è piu' visibile la "zanzariera" rispetto alle altre tecnologie, quindi non volevo fare polemiche.
Comunque il fattore "visibilità pixel" varia a seconda dello zoom, il disallineamento, la distanza visione e la pignoleria di ogni singolo occhio nel notarlo. Comunque ho notato che in alcuni BD si vede di piu', penso dipenda anche da come è fatto il BD. :rolleyes:
-
tu ad esempio da che distanza visualizzi? fattore zoom...insomma per capire meglio...
-
be io sono messo male in tutto, 2,40 di base da 3 m di visione, zoom praticamente al massimo, disallineamento scandaloso, occhio super pignolo. Quindi se si mantiene il giusto valore base/distanza visione, zoom non troppo spinto, disallineamento nella norma, e un occhio non troppo pignolo alloro sara' difficile vederla, o almeno lo spero. Si puo' vedere con gli altri ragazzi che lo hanno in quanti la notano e in che condizioni sono, cosi' capiamo quanto si nota questa griglia..