Visualizzazione Stampabile
-
dvico 6600
ho appena acquistato il 6600.
ho configurato i parametri di rete, ma non vado piu' di 800 kb in wireless
ho provato anche a collegare il 6600 al powerline ma è uguale
premesso che ho letto i vostri commenti, ma non sono una cima
qualcuno mi puo' aiutare
grazie:cry:
-
in wifi anch'io ho quella velocità :(
-
per la velocità in wifi, vi faccio 1 domanda: voi che tipo di crittazione avete? se wpa allora ok, se invece avete solo la wep key, allora la velocità è castrata a 54mb, ossia 802.11g.
piuttosto, nessuno ha provato il client torrent e la sua velocità?
-
beh è anche vero che la WEP essendo più leggera appesantisce meno il processore, e la velocità di trasferimento finale potrebbe essere più alta.
dipende da qual'è il collo di bottiglia.
io personalmente non ho mai superato i 2Mb/s via wifi e ci ho attaccato il cavo.
@xcpro
hai attaccato la powerline direttamente al tvix o hai router/switch nel mezzo?
il problema potrebbe essere anche la fonte da cui leggi. cos'è? windows? samba? nfs?
-
Citazione:
Originariamente scritto da larabari
Scusa Leo ma non ho capito bene la tua domanda.
Lara
Ciao Lara,scusa ma sono stato fuori e non ho letto la tua risposta, ringrazio anche And72,
provo a spiegarmi meglio i miei collegamenti sono:modem/router verso PC, TV (sam C8000), Tvix ed un altro media della Mediacomm (collegato ad un sam b8000), ora il Tvix è collegato al TV C8000 via Hdmi ed al router via cavo, quindi vedo il Tvix dal Tv scegliendo la fonte (SOURCE) via hdmi, dal Pc via rete (cavo) e dal Mediacomm sempre via rete con il PC spento.
Poichè il samsung C8000 ha la funzione media che funziona collegando una pennetta usb o un Hd vorrei sapere ce riesce a vedere e come il Tvix via rete attraverso il router, non ci riesco ne con il pc spento ne acceso.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Grazie in anticipo per la risposta
-
Confermo che finalmente con questa nuova versione di firmware (2.0.7), sono completamente spariti i problemi, che anche qualche altro utente aveva, di avanzamento veloce o ricerca di un qualsiasi punto con alcuni tipi di mkv.
Il problema era che il filmato non ripartiva più alla velocità normale ma a un due o tre x.
Edit 11/01/2011: Il problema c'é ancora su alcuni, meno comunque rispetto a prima
-
Riuscireste a provare la riproduzione di questo MKV da LAN.
Ve ne sarei grato , è il mio test ufficiale !!
Grazie
http://www.megaupload.com/?d=1IAA5VZE
-
io non ci spererei troppo che quel filmato possa essere visto senza problemi via lan...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
beh è anche vero che la WEP essendo più leggera appesantisce meno il processore, e la velocità di trasferimento finale potrebbe essere più alta.
dipende da qual'è il collo di bottiglia.
io personalmente non ho mai superato i 2Mb/s via wifi e ci ho attaccato il cavo.
@xcpro
hai attaccato la powerline direttamente al tvix o hai router/switch nel mezzo?
il problema potrebbe essere anche la fonte da cui leggi. cos'è? windows? samba? nfs?
ho attaccato il powerline direttamente al Tvix
ho provato sia Samba che nfs
-
uhm a naso ti dico che il problema potrebbe non essere il tvix.
cmq per massimizzare la resa wifi con questo scatolotto ricordatevi di tenerlo in altro possibilmente SOPRA il televisore e non sotto.
io spostandolo di un metro sono salito da 400MB/s (con rete g) a 2 MB/s (con rete n). il segnale è però rimsto sempre poco stabile quindi sono passato al cavo.
ora ho il modem all'ingresso che tramite powerline si collega con il router in salotto a cui è collegato tutto via cavo. un'altro pianeta rispetto a prima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
Riuscireste a provare la riproduzione di questo MKV da LAN.
Provato sul LAN wired senza nessun problema
-
Salve a tutti
quest'anno per natale ho ricevuto questo lettore dvico 6600.
Per l'utilizzo che ne faccio ho acquistato anche il tuner DVT341 in quanto mi serve per registrare e vedere anche alcuni canali in hd.
Ora pero' non capisco perche' settando l'uscita video a 16:9 canali come rai 3 e rete 4 li vedo in 4:3 con le bande nere ai lati per capirci e inoltre quando giro su un canale di mediaset premium si blocca fino a quando non seleziono un canale free.
Un mio amico con il 6500 non ha nessuno di questi problemi.
Qualche anima pia riesce ad aiutarmi?
grazie mille in anticipo
Marco
p.s. ho aggiornato il dvico all'ultima versione 2.0.7
-
Ciao qualcuno può spiegarmi come si usa la funzione "Preview" che si vede in alto quando si entra nei dettagli del film in modalità cover. Mi rimane sempre disattivata e l'unica selezione che posso fare è tra Play e Back. Grazie.
-
In wired da dove ? (PC,NAS,...)
e con quale protocollo ? (NFS,SAMBA,uPnp)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
In wired da dove ? (PC,NAS,...)
e con quale protocollo ? (NFS,SAMBA,uPnp)
Da unRAID Server con protocollo NFS.