Visualizzazione Stampabile
-
Ho acquistato la nuova PS3 slim 160 Gb, codice CECH-3004A, qualcuno sa dirmi se è una K chassis? Io ho spulciato dappertutto ma non ne ho trovato traccia. E' confermata la voce che vuole le nuove slim meno affidabili rispetto alle precedenti?
Un grazie a chi mi risponderà.:)
-
E' la K chassis, sicuramente la gestione del calore è meno efficiente...
Come puoi vedere in firma l'ho presa anch'io da qualche giorno, la uso soprattutto come lettore, DLNA e Internet, ancora non c'ho mai giocato e posso dirti che in questi ambiti applicativi scalda poco. Certo giocando la cosa cambia, appena ho maggiori informazioni le posto.
-
Andiamo bene, l'ho ri-acquistata perché la vecchia Fat 40gb si è fritta per l'eccessivo calore, avevo letto che la slim non ne soffriva più! A questo punto era meglio se facevo riparare la fat e risparmiavo oltre 100 euro..:mad: Grazie sony della cortesia...:cry:
-
Aspettiamo a disperarci...
Magari ogni tanto la tocchiamo e se scalda troppo la facciamo riposare un po'! :)
Il calore per questi dispositivi è sempre una brutta bestia, specialmente d'estate: pensa che ho un PC su banchetto con processore raffreddato a liquido che d'estate "guadagna" anche 8°C a parità di carico e di condizioni.
Probabilmente con la K chassis è meglio stare attenti a non fare sessioni di gioco prolungate (diverse ore) con temperature ambiente elevate. ;)
-
Qualcuno sa se è possibile intervenire sui parametri di luminosità e contrasto del player?
-
un info.. velce veloce.. posseggo anche io la Slim mod: 160Gb
vorrei sapere quali formati Audio (codec) legge ???
-
GhneumaII, mi pare di si. Prova a dare un'occhiata al libretto d'istruzioni.
-
Temo di no purtroppo, avevo già controllato sul manuale on line e ho ricontrollato adesso. L'unica impostazione sulla luminosità che ho trovato riguarda lo sfondo dei temi... :( Di contrasto neanche a parlarne.
Per caso esiste la possibilità di usare un player software alternativo magari più ricco di impostazioni?
-
Non credo proprio. Ma agendo sui controlli del tv non riesci ad ottenere qualcosa di accettabile?
-
Sì di accettabile sì, mi sarebbe piaciuto trovare possibilità di controllo maggiori sul segnale sorgente (parlando della PS3 come lettore). In dispositivi dedicati anche di fascia bassa penso siano onnipresenti, ma non mi lamento affatto dell'acquisto fatto: è una console da gioco, non un lettore universale! ;)
Una considerazione la voglio fare però: ieri provando il gioco in bundle con la console (Resistence 3), prima di iniziare, il software mi ha dato la possibilità di regolare la luminosità e l'area dello schermo. Una semplice aggiunta di questo tipo al player gioverebbe tantissimo a chi vuole calibrare un po' più di fino la propria catena video. Per altro se tale possibilità viene data in un gioco mi viene da pensare che non sia così difficile implementarla nel player. Ma questa è solo la mia opinione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
In dispositivi dedicati anche di fascia bassa penso siano onnipresenti
Non credere che siano così onnipresenti, soprattutto su modelli entry level. Ci sono magari delle regolazioni di massima, ma non è detto che si possa attuare una regolazione fine.
-
Ok dai mi consolo allora, grazie delle risposte :).
Posso chiederti, cambiando discorso, se è utile un cavo HDMI High-Speed with Ethernet nel collegamento PS3 -> TV, oppure il canale Ethernet non viene sfruttato dalla PS3 (ammesso che lo faccia la TV)?
-
No, direi che non serve a nulla in questo caso.
-
-
scusate, ma io nelle impostazioni audio della ps3 non trovo la voce bitstream. Ho disattivato tutti i Linear PCM e lasciato le codifiche tipo 5.1 Dolby ect....
che impostazioni mi consigliate avendo un HT Onkyo 5305 (l'ampli è il 538)?