Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gate Array
3) Il frontale del in vetro è rivestito da una pellicola grigia per aumentare il contrasto, ma molto delicata ( se si hanno 2 piccoli godzilla che girano per casa). Non si capisce perché non l'abbiano messa all'interno lasciando il vetro all'esterno od usare direttamente un vetro grigio
Chi lo dice che é per aumentare il contrasto?
Io ho sempre sentito che serve per riflettere meno e per proteggere dai raggi ultravioletti e se la togli perdi la garanzia.
Puoi leggere su hififorum.de
-
Per quanto non abbia ricevuto alcuna opinione in merito a quanto da me ipotizzato nel post 1088, oggi ho ordinato il 50pq6000, fino a domani sera posso ancora cambiare ed orientarmi verso il 50ps8000 nonostante il gap (220 €) di prezzo (chiedo subito scusa al mod per aver parlato di prezzi).
Ma alla fine mi pare di aver fatto la scelta giusta in primo luogo per la distanza di visione che si aggira sui 4 mt.
Comunque leggerò sempre volentieri eventuali opinioni in merito ai miei quesiti che ritengo di interesse generale per gli apparati oggetto di questo tread ufficiale.
Grazie e saluti a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thebase
Bè se ti può consolare a me da un paio di giorni non va l'epg...sempre a Venezia...per la rai io non ne sento la mancanza....
Stesso problema anche io, a momenti, per alcuni canali Premium.. quindi direi che è il ripetitore di zona che fa schifo.. :rolleyes:
Neanche a me manca la rai, ma volevo finalmente vedere Rai 4, anche perchè danno Battlestar Galactica in prima serata.. :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Chi lo dice che é per aumentare il contrasto?
semplicemente perché è grigio scuro.... quindi serve anche per attenuare i toni e limitare la luminosità sopratutto del nero.
che poi serva a anche per i riflessi, va bene....
....:confused: la storia dei raggi ultravioletti non la capisco. :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Puoi leggere su hififorum.de
.... in tedesco ???
Link?
-
Setting video
Perdonate la mia richiesta che agli occhi dei più può risultare scontata..
Leggo spesso di utenti che per la calibrazione video partono dai valori trovati su AVF.
Qualche anima pia potrebbe postrmi o inviarmi per pm il link dove trovare questi valori? Li sto cercando invano da tempo.
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tapioca06100
Qualche anima pia potrebbe postrmi o inviarmi per pm il link dove trovare questi valori? Li sto cercando invano da tempo.
Grazie a tutti
idem
-
Li riposto (con solo due cambiamenti: quelli originali li trovate nelle pagine indietro), anche se iniziano a non soddisfarmi troppo..
Contrasto 90 <---- Cambiato, era 70
Luminosità 54
Nitidezza entrambe 50
Contrasto dinamico spento
Gamma media
Livello nero basso <---- Cambiato, era spento
Gamut wide
Isf esperto 1
Cont. Rosso -11
Cont. Verde +1
Cont. Blu +6
Lum. Rosso +39
Lum. Verde 0
Lum. Blu +27
R colore -7
R tinta -2
V colore -9
V tinta 0
B colore -9
B tinta -7
G colore -8
G tinta -1
C colore -11
C tinta -1
M colore -6
M tinta +2
-
sul mio i valori di avf sono completamente sballati ( provati con la sonda )
ragazzi non ho tempo davvero ultimamente x postare i 20 ire definitivi, xrò vi posso dare gl'altri che sono corretti sia per ps7000 che ps8000:
esperto 2
contrasto 80
luminosità 52
nitidezza 50 entrambe
colore 46
contrasto aggiornato spento ( si perdono dettagli alle basse luci se attivato )
riduzione rumore spento
gamma alto
nero basso
gamut wide
o.contorni acceso
questo settaggio è calibrato con la sonda e il disco test hd, si ottiene una luminosità di 149cdm a 100 ire e un livello del nero di 0,07cdm
questa e la base ;)
ps: lo sapevate che i nostri ps ( 7000 - 8000 ) battono tutti i plasma in commercio come luminosità? arrivano a 189cdm il Kuro arriva a mala pena a 125cdm :D almeno in qualcosa lo battiamo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
........
ragazzi non ho tempo davvero ultimamente x postare i 20 ire definitivi.....
io aspetto....:cry:
unica cosa che non ho capito è che impostando i 20 punti ire tu setti poi gli ire a 100?
cosi' ottinieni i valori di luminosità e del nero sopra riportati?
Grazie.
-
Scusate, ma quali sono le differenze tra PS8000 e PS7000?
-
se non sbaglio solo la calibratura THX.
ps:
leggendo su avforum a quanto pare la calibratura THX viene fatta con un'unica misura a 50ire, pannello per pannello.
quindi anche abilitandola dal menù di servizio sul ps7000 non ci si ritrova con una reale calibratura...
-
a 100 ire si rileva la massima luminosità, a 0 ire il livello del nero ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
questo settaggio è calibrato con la sonda e il disco test hd, si ottiene una luminosità di 149cdm a 100 ire e un livello del nero di 0,07cdm
lo sapevate che i nostri ps ( 7000 - 8000 ) battono tutti i plasma in commercio come luminosità? arrivano a 189cdm il Kuro arriva a mala pena a 125cdm
Forse è questa luminosità maggiore rispetto agli altri, che non permette a questo TVC di raggiungere lo stesso livello del nero di alcuni concorrenti?
PS
L' ho ordinato oggi (PS8000) e dopo averlo più volte visto in un noto store della mia zona.
-
Esiste un file AVI o similare che ha come contenuto un "white noise" e il test per il burn-in del plasma.????
incredibile, ma solo dopo 20-30 ore, si vede già il logo di Italia uno in basso a destra (solo sulle schermate grigie ovviamente e molto leggero)
diventa urgente fare un "burn" per un po di ore, ma con il segnale in antenna ad effetto neve, il TV si spegne automaticamente dopo qualche minuto
Qualche idea?
-
Le prime 100-150 ore cerca di evitare bande nere e loghi. Inoltre tenere luminositá e contrasto a 50.