Visualizzazione Stampabile
-
grazie nordata
no non sto al piazzo, sono più basso.
Stasera controllo bene, però a memoria mi sembra che sul 501 e seguenti ci fosse rai test hd 1 poi altri due.
Cmq da quanto mi dici mi sembra di capire che il rischio che il telesystem 7900 non agganci nulla è reale...peccato!
-
io vicino a monza prendo rai hd ma su 867, il 501 vedo nero.
la finale dell'inter l'ho vista appunto in hd sul 867 e si vedeva un gran bene.:D :D
sarà per via del ripetitore? o dell'antenna?
vedrò quindi i mondiali in hd? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da STACSTAC
la finale dell'inter l'ho vista appunto in hd sul 867 e si vedeva un gran bene.:D :D
invece su rai1 sd sembrava una minestra
-
beh, adesso c'è la cam tvsat, anchr HD, RIF. sito www.dday.it
se interessa :)
in **** alla balena...
:sofico:
-
pure questa....dove (e a chi) si infila?
-
in un altro decoder ovviamente
:D :D :D
-
per bs360
io sono di Origgio e sabato ho visto la finale sul canale 501 come shumy
per Aleabcd
se non sbaglio se trovi un canale HD attivo con il decoder SD dovresti almeno sentire l'audio
per Ansybevi
ho voluto solo esprimere un mio parere. Non certo il parere di un tecnico o di un esperto. Solo uno nella media, ma credo che la maggior parte dei lettori di questo forum siano come me, per cui un giudizio non di parte non faccia male a nessuno.
Non ho detto che raiHD sia "la migliore", non posso neanche fare confronti. A me è piaciuta molto, non posso dire il contrario.
Se invece è vietato dare giudizi per i "neofiti" perchè potrebbero travisare gli altri lettori, chiedo scusa.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ansybevi
Io lo dico solo in quanto uno che legge pensa che rai hd si veda bene e sia la migliore, e questo non è vero.
.
L'evento trasmesso da Rai HD sul DTT ovvero la finale di champions di sabato scorso si vedeva bene, non certo un riferimento ma comunque di buon livello; che poi Rai HD sia la migliore di tutta l'offerta in alta definizione fruibile allora il discorso cambia e se ne potrebbe discutere, in futuro però: ne riparleremo quando rai HD offrirà un palinsesto più completo e in quel caso avremo diverse occasioni per poterne parlare: per ora c'è poco o nulla da dire visto che il 99% è materiale upscalato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Carta
per bs360
io sono di Origgio e sabato ho visto la finale sul canale 501 come shumy
Ottimo... quindi direi che la dovrei vedere anche da qui... a meno di sfighe colossali!
Il problema è che però l'antenna è condominiale... posso farci ben poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Qualcuno sa quali altri programmi verranno trasmessi in HD Nativo 1080i da Rai HD?Volevo provare a registrarne qualcuno.
Ho rivalutato Play TV:)
Registra in HD (quando la trasmissione è nativa ovviamente) senza perdita di qualità: il bello delle regstrazioni digitali con la PS3 è che sono un copia e incolla a tutti gli effetti.
Il problema è solo relativo agli spazi notevoli che vengono impiegati: per esempio Inter Bayern mi ha occupato circa 6 GB di hard disk: se la registrazione in HD viene concepita per rivedersi l'evento con calma e poi cancellarlo allora nessun problema, altrimenti la vedo dura
-
Citazione:
Originariamente scritto da bs360
c'è qualcuno della zona di Saronno (tra Milano e Varese) ?
megasnip
Ci sono io di Saronno.
Nella nostra zona sono ricevibili due mux di rai che veicolano Rai HD, uno ha il canale vero e proprio e visibile con decoder HD, l'altro mux veicola il canale di test che è stato usato in questi mesi.
La partita di Champion si è vista senza problemi, durante il giorno viene replicato il segnale di Rai 1 upscalato.
Per chi più sopra diceva che il bitrate del canale HD via sat della rai è più basso, non è così, ho registrato da entrambi i canali e il bitrate è lo stesso, solo che essendo variabile tende a cambiare.
Il canale via sat è la ripetizione di quello via terra (anche perchè non ha senso rifare lo stesso canale due volte in encoding), e tra l'altro mi pare sia trasmesso in un mux non di proprietà della rai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PhoenixWright
Qualcuno di Brescia può dirmi se è in grado di visualizzare RAI HD?
Presente! Sintonizzato e provato, va perfettamente sia a casa mia (citta', zona S. Eufemia) che dei suoceri (citta', zona Prealpino), dai miei genitori e da amici (Zona lago di Garda) nisba (ma si sapeva, ricevono dal Veneto e non hanno fatto nemmeno lo switch over).
Qualita' della partita sabato sera buona, inferiore a quelle trasmesse sui canali HD di Astra ma non mi lamento di certo... trasmettessero cosi' anche il motomondiale...
-
Latina
C'è qualcuno che ha informazioni sulla diffusione di rai HD nella zona di Latina?
Ho pure scritto una e-mail a Rayway ma sono passati vari giorni e se ne sono fregati.
Ci faranno vedere i mondiali in HD o dovremo aspettare i prossimi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Può darsi che il prossimo evento sia la Supercoppa (se la trasmette la RAI) e sicuramente i mondiali.
Il prossimo evento RaiHD sarà venerdì 11 giugno ore 16.00... SUDAFRICA - MESSICO, Mondiali di calcio 2010.
Le Supercoppe (italiana ed europea) sono eventi del prossimo anno calcistico
-
sono riuscito a risolvere (qui a Saronno)... ho aggiunto il canale "manualmente" (UHF64) e ora si vede!
Mi chiedo come mai non me lo trovi in quella automatica... e come questo può essere che me ne perda altri, mi immagino