Anche io idem ;)
Visualizzazione Stampabile
Anche io idem ;)
Ringrazio entrambi per la risposta.
La scart la lascerò in uso per la famiglia connessa direttamente al Plasma.
Al Plasma? Non credo lui ne sia tanto contento :D
Potresti aver ragione, se efettivamente l'Edge funziona così bene come ho letto in questo thread la Tv potrebbe anche rifiutarsi di accettare un segnale orrendo come quello del ricevitore SkyHd diretto da scart:rolleyes: , vedremo:) .
Non ho ben capito perché dovresti usare la scart col plasma :confused:
se l'hdmi lo fa passare dall'edge.....
Seguendo gli ultimi post ho deciso che mi farò arrivare il PACE HD, per ulteriori prove, perchè è un pò che mi stò sformando sul segnale sky elaborato dall'EDGE con RGBs.
Ho provato e riprovato ma non riesco a essere soddisfatto.:mad:
Mi spiego, così magari qualcuno più illuminato mi può evitare la gastrite.
Ho il normale PACE collegato all'EDGE con RGBs.
Sulle info edge mi visualizza che il segnale in ingresso è un composito 4:4:4 (magari con PACE HD in inresso, con HDMI, mi darà RGB.... queso non lo so).
Ora visto che il pannello dei tv lavorano in RGB devo far uscire dall'edge il segnale RGB.... Giusto ?
E chiaramente sulla porta ingresso HDMI del mio TV SHARP AQUOS dovrò selezionare sempre RGB.
Non dovrebbe fare una piega.....
E invece quando vedo i programmi (qualsiasi) sui neri mi ho un effetto bluastro o verde petrolio (anche sulle bordo interno delle bande scure sopra e sotto l'immagine) e guardando da più vicino noto come un alternarsi di muovimenti si grossi pixel sulle parti più scure dell'immagine stessa.
Ho aggioranato il pace alla versione 1.2.2 pensando di risolvere ma niente.
Ho provato a dettare l'uscita (opzione colometria) dell EDGE in 4:4:4
e l'effetto mi spariva... anche se le immagini hanno colori più saturi e scuri andando a perdere un pò di naturalezza nel colore.
Provato anche con la PS3 collegata... mandato un dvd (il quale ha sempre un segnale video 4:4:4 o 4:4:2) ho fatto diverse prove ma il risultato non cambia. Ho provato a smanettare luminosità, contrasro, saturazione ecc. ecc. ma niente.
Come può essere che l'EDGE non mi riesce a elaborare un segnale composito e trasformarlo in un RGB degno la far entrare nel mio tv?
Sembrerebbe quasi che questo lavoro lo fà meglio il TV ma non voglio crederci perchè altrimenti fiondo dalla finestra l'EDGE. :cry:
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
La scart mi serve per la famiglia, la tv riconosce automaticamente il segnale in ingresso via scart quindi per moglie e figlio sarà più facile vedere sky.
Io non ti posso aiutare perchè devo ancora comprarmi il giocattolo,ma se lo butti dalla finestra,dimmi dove abiti,così lo raccatto io:p .(non dimenticare il telecomando e il cavo di alimentazione:D ).Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Ciao
Alex
Citazione:
Originariamente scritto da mikigio
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
Secondo voi la differenza tra le due connessioni in SD è sempre stata minima o c'è stato un miglioramento con le ultime release che ha ridotto al minimo il divario?Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Vedo che hai il decoder settato su PAL, cioè il segnale + scarso di tutti = composito.Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Sul decoder pace vai in impostazioni e tasto 1 "Televisore" poi vai al numero 4 hai "Uscita" con 2 opzioni selezionabili : PAL o RGB.... da selezionare con le frecce destra e sinistra ....seleziona RGB e facci sapere.
Poi dipende anche dal cavo scart --> rgb-s che usi ( che sia di qualità) ;)
Ciao, Marco
per quanto è la mia esperienza, lo hanno migliorato gli ultimi aggiornamenti. prima era meglio RGBsCitazione:
Originariamente scritto da parabolato
ggr
Anche io ormai gurado tutto tramite HDMI, anzi, dopo l'aggiornamento del firmware 1.3 beta ho proprio staccato il cavo RGBs.
Perchè il suddetto firmware ha migliorato la resa video dell'HDMI ? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
questo è difficile saperlo.
l' unica cosa certa, è che hanno lavorato sul PREP, forse dipende da quello, visto che il dec sky, manda progressivo anche il 576i.
ggr