Si si di default è FULL.... lo cambio allora. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Visualizzazione Stampabile
Si si di default è FULL.... lo cambio allora. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
@Doraimon.
Nota che cmq il 99.999999999999999999% dei blu-ray sono a 8bit per canale. Quelli che supportano il deep color praticamete non esistono.
Io non mi porrei sempliceemnte il problema, forse è semplicemente l'onkyo che comunica i bit corretti per canale pur rimanendo in pass-through, anziche mentire e dire 16bit per canale (che i tuoi blu-ray SICURAMENTE non sono).
Personlamente ti posso dire che con le giuste impostazioni l'onkyo fa quello che deve fare: passa il segnale inalterato, bit per bit.
Poi fate vobis :)
Allora io ho:
Zoom = FULL (e diciamo che è quasi un obbligo altrimenti ti perdi parte dello schermo nei MENU)
Game = OFF
HDMI Monitor Out = Through
Menu sorgente DVD = Through
Cosa manca o cosa devo correggere?
Presumo che anche tutte le altre impostazioni del Reon siano a 0. (gamma, edge enhancement, mosquito ecc ecc...).
Ops...credo di no ma verifico :D !
Ma se metto Through e lascio stare la ISF che c'entra se ho fatto dei cambiamenti ad esempio al contrasto e alla luminosità?
Allora se mi viene la voglia di inserire il REON mi devo rimettere a fare tutti i settaggi da capo?
Ditemi di no vi prego.
Da quello che ho capito se attivi qualsiasi filtro del Reon ti perdi un vero pass throught.
Li puoi memorizzare su una sorgente che non usi....e quando ti servono la attivi.Citazione:
Allora se mi viene la voglia di inserire il REON mi devo rimettere a fare tutti i settaggi da capo?
Confermo, anche banalmente i settaggi ISF per luminosità, contrasto, etc... ovviamente sono implementati dal REON, quindi basta anche solo variare UNO di questi valori e non è più un vero pass-through (come potrebbe esserlo d'altronde, se gli si chiede di alterare i parametri della scena???).Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Consiglio: collega l'entrata hdmi ad una sorgente che non usi e che quindi è tutto a default e prova da lì con tutto disattivato.
Se non ti da il porlbmea vuol dire che hai attivato qualcosa che 'accende' il reon sulla tua sorgente solita.
Ok ma prendiamo il caso della sorgente video....se voglio vedermi un BR disattivo tutto e vado di through e se voglio vedermi un DVD con la stessa sorgente e usare il REON che faccio? Mi rimetto a settare tutti i parametri ogni volta daccapo?
E' una bella scocciatura....è allora a che serve impostare through se poi basta avere il contrasto a -1 che non funziona più? E' un settagio inutile!!! Sarà stato un genio quello che ha implementato queste funzioni sull'ONKYO!!!
Non bastava impostare il Through facendo disattivare tutto il resto in automatico? MAH
scusate se vi faccio una domanda un pò ot :)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Questi settaggi di cui state parlando, sono tipici del 906 oppure li potrei trovare anche sul mio 875? Il Reon è lo stesso?
Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
ciao
Gianluca
Stessa cosa.
allora cerco meglio :)
grazie, ciao
Gianluca
Il 'Through' è il settaggio della RISOLUZIONE, non di tutto il reon dell'onkyoCitazione:
Sarebbe stato invece sbagliato avere +1 di contrasto impostato che viene 'annullato' non appena cambio se la risoluzione deve essere 'through' (mantieni la risoluzione esistente e non toccarla) o altro.
Quello che avresti voluto tu è invece un interruttore "ON/OFF" del reon, e quello in effetti poteva essere molto utile, ma purtroppo manca.
Vi dico cmq per esperienza di non farvi seghe mentali: se anche il reon è acceso, con immediate display a OFF, l'immagine rimane perfetta... i blu-ray sono originariamente a 8bit (anzi meno) quindi che passi a 8 o 16 bit per canale non cambia nulla.
Morale: provate a vedere e valutare con i vostri occhi prima di fasciarvi la testa. :-)
QUOTATO luigi.lauro al 100%
Io ho provato staccando il cavo HDMI e la differenza la noto....senza passare per l'Onkyo l'immagine è più tagliente ed i colori più incisivi mentre tramite REON i BR diventano più morbidi e sbiaditi.
E' assolutamente vero.Citazione:
Fa nulla che i bd siano a 8 0 80 bit, resta il fatto che OGGETTIVAMENTE se è attivo il reon, oltre a downgradare la profondità di colore, degrada vistosamente l'immagine. La cosa strana è che il mio lettore, che monta ugualmente un reon, non solo lavora a 12 bit, ma soprattutto si vede decisamente meglio se confrontato con l'immagine che restituisce l'onkyo. Cmq come ha spiegato luigi.lauro, (che ancora ringrazio), basta disattivare il display immediate :D