Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le risposte a tutti!!!
Mi mancano conoscenze tecniche per capire il:
"...scegli 576p e mantieni i colori originali, ma perdi qualcosina sull'upscaling.."
cosa vuol dire perdi qualcosina sull'upscaling??
perdo in qualità dell'immagine?in fluidità?o in cosa?Oppure non perdo in niente e guadagno solo nel mantenere i colori originali??
che vantaggi ho invece a fare il caso c) ossia upscalista??
Spiego che non mi importa non di cambiare impostazioni lo faccio volentieri no problem (non sono il caso b) ossia pigro...), il mio obbiettivo è avere migliore qualità di immagini fluidità colori etc adatti al formato che visualizzo dvd o bluray.
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza...
Ciao!!
-
Scusami, padener, ma se ti mancano le basi non è questo il topic giusto dove apprenderle, dunque sarò brevissimo. Per approfondimenti hai il web intero. :)
L'upscaling è il processo con il quale un'immagine di risoluzione più bassa viene "trasformata" in un'immagine di risoluzione più alta. Questo processo lo fa meglio il lettore Samsung rispetto alla tv Pioneer. Se quel meglio è per te irrinunciabile, solo tu puoi saperlo, facendo un po' di prove.
Per il discorso colori: dvd e bd (e, più in generale, segnali sd e segnali hd) utilizzano spazi colore diversi. Dunque se tu vedi i dvd "interpretandone" le informazioni in maniera non corretta, non ottieni a video quel che effettivamente è sul dvd. Scritta così sembra una tragedia, in realtà la differenza è sottile. Anche qua: prove e prove.
c) è la configurazione ottimale se metti l'upscaling come priorità. Ma metterla o no è una decisione tua.
-
Un grande saluto a tutti.
Dopo aver letto i vostri commenti positivi e dopo aver smanettato un po' di riviste ho acquistato questo lettore.
Ricevuto ieri,ho fatto notte fonda per provarlo con tutti i blu ray che ho.
Oltre al problema segnalato da voi con casinò, ho avuto un problema con il blu ray l'ultimo samurai;in pratica il lettore non mi ha permesso di modificare l'audio cioè passare dalla lingua originale all'italiano entrando nel menù del disco.
A chi possiede il disco può gentilmente provare?
C'è la possibilità di scegliere la lingua prima di inserire un blu ray?
Poi volevo chiedere se anche a voi la scritta impostazione presente nel menù installazione per selezionare l'ora ecc... risulta errata cioè con una lettera mancante.
Devo dire che poi occorre troppo tempo per far partire l'apparecchio;dopo 20 secondi dall'accensione la presa hdmi mi dice ancora assenza di segnale...sai abituato alla ps3.
Comunque mi sembra che questo è un problema di tutti i lettori.
Vero?
-
si è un problema di tutti i lettori...
cmq aggiorna con il nuovo fw e vedi se risolvi..al limite ritorni a quello prima..
hai provato a cambiare la lingua premendo il tasto info del telecomando?magari lo fa..
-
Ho risolto il problema 1080p...bastava farlo senza avere un bd già inserito...
Cmq si vede bene, ma non c'è tutta questa abissale differenza con gli ultimi dvd..Forse serve un 80" ed averci una stanza dedicata con le seggioline ed i popcorn...
-
I problemi segnalati con Casinò si riferiscono al BD d'importazione oppure a quello in vendita regolarmente in Italia?
Qualcuno lo ha provato con il nuovo firmware?
-
con uno schermo da 103" la differenza è macroscopica a 50" quasi nulla proprio con grande attenzione si nota un miglioramento poi secondo me dipende anche dalla tv o vpr che uno ha
-
SAMSUNG BD-P2550
Ciao a tutti, su un sito USA ho visto in vendita il SAMSUNG BD-P2550, qualcuno sa se e quando sarà venduto in Italia ?
Ciao.
Mauro
-
Guarda che credo sia lo stesso, solo che li lo chiamano così.
-
Penso di no perché vendono pure il 2500 e poi sul 2550 mi sembra di aver visto anche la porta Ethernet cosa che il 2500 non ha vero ?
Ciao
-
Si il 2500 ha la porta ethernet...
Sono lo stesso lettore fisicamente.differenze:
il 2550 è nato con il fw nuovo in partenza(l' 1.1),il 2500 invece è partito il il fw vecchio.
ora come ora sono completamente identici,solo al 2550 è inclusa la radio via internet(servizio pandora)..cose che a noi non interessano(ma che in futuro potrà essere implementata via fw naturalmente,sempre ove arrivasse da noi)
cerca in internet trovi moltissimi forum
http://www.highdefforum.com/blu-ray-...-bd-p2550.html
ps-dubito che in italia lo venderanno mai proprio perchè non ha senso..è lo stesso del 2500
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
I problemi segnalati con Casinò si riferiscono al BD d'importazione oppure a quello in vendita regolarmente in Italia?
Qualcuno lo ha provato con il nuovo firmware?
Che io sappia solo con quello Import e, come ti ho risposto di la, appena finisce l'aggiornamento provo :)
-
Aggiornato tramite USB il lettore con questo ultimo firmware; confermo che il lettore informa che l'aggiornamento è il 21 e non il 22 come scaricato e, con mia enorme soddisfazione, comunico che adesso il BD Import americano Region Free di Casinò viene letto senza problemi :D
-
Si noi sapevamo solo quello di importazione,ma essendo region free dovrebbe essere lo stesso venduto in italia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio1973
Poi volevo chiedere se anche a voi la scritta impostazione presente nel menù installazione per selezionare l'ora ecc... risulta errata cioè con una lettera mancante.
La traduzione dei menù è pessima. Io utilizzo il menù in inglese...
Citazione:
Originariamente scritto da Dienadel83
con uno schermo da 103" la differenza è macroscopica a 50" quasi nulla proprio con grande attenzione si nota un miglioramento poi secondo me dipende anche dalla tv o vpr che uno ha
La differenza tra un bd e un dvd la nota *mia moglie* su un 42" HD Ready... Non fermatevi al dettaglio dei primi piani.