Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmator
Non c'è nessun bug, semplicemente non è prevista un'opzione per disattivare il guide plus, l'opzione degli aggiornamenti si riferisce ad altri tipi di aggiornamenti, tipo il software, ma non il guide plus che parte in automatico a determinati orari prestabiliti, sempre gli stessi, se la tv è in standby.
Per bypassarla o si spenge la tv fisicamente ..........[CUT]
Grazie Plasmator,é molto plausibile quindi che l'aggiornamento guide plus che mi ha fatto ieri sera abbia creato problemi al timer nel riconoscere il nome del programma,non so ad es.dall'emittente hanno trasmesso un altro codice per quella trasmissione che il timer non ha associato alla mia vecchia programmazione e l'ha annullata,potrebbe essere??
-
Citazione:
malcolmx
Grazie Plasmator,é molto plausibile quindi che l'aggiornamento guide plus che mi ha fatto ieri sera abbia creato problemi al timer nel riconoscere il nome del programma,non so ad es.dall'emittente hanno trasmesso un altro codice per quella trasmissione che il timer non ha associato alla mia vecchia programmazione e l'ha annullata,potrebbe essere??
Si potrebbe essere, una domanda ma quando imposti il timer per la registrazione cosa utilizzi? La guida programmi o imposti tu manualmente l'ora ed il canale da registrare?
-
Sempre manualmente perché con la guida é capitato più di una volta che la parte finale del film o del programma non la registrava perche' dall'emittente ad una certa ora avevano giá immesso sulla guida il nome del film o programma successivo,quindi é sempre a rischio!
-
E allora la guide plus o qualunque altra informazione che invia, o non invia, ogni emittente... non c'entra assolutamente nulla...
Esattamente come accadeva a me. E visto che, come ho già detto, il problema a un certo punto è scomparso, ma ovviamente gli aggiornamenti automatici - o i semplici tentativi di aggiornamento - continuano a esserci, è chiaro che la causa non sono quelli. Non ho certezze, ma resto sempre convinto che la causa risieda in un aspetto "elettrico". Prova a togliere/cambiare la ciabatta, prova a collegarla a un'altra presa a muro, verifica tramite elettricista che non ci sia qualche problema nel tuo impianto, prova un filtro sulla rete... della ferrite sui cavi sat e/o DVB-T... insomma, io farei qualche tentativo in quella direzione.
Ettore
-
Ok Ettore,ho controllato ciabatta e collegamenti,niente cavi tagliati o falsi contatti sulla ciabatta,comunque se anche ci fosse stata una momentanea interruzione di corrente,non di ore,anche dall'impianto generale,il televisore avrebbe tenuto in memoria le registrazioni.
La coincidenza l'altro giorno è stata questa,cioè mi ha fatto il doppio click degli aggiornamenti e poi la spia da arancione è passata a rossa!
Ieri però niente di anomalo,ho riacceso la mattina tutti gli apparecchi dalla ciabatta,incluso il tv,la spia appare rossa ovviamente perchè lo ZT è rimasto spento tutta la notte,ho riconfermato il timer con ok e me lo ha mantenuto tutto il giorno.
Alessandro.
-
TOGLI LA TV DALLA CIABATTA e prova per un po' di giorni così, devi eliminare le potenziali cause, altrimenti non ne esci. E' un consiglio. ;)
-
Esattamente. Non si tratta di falsi contatti o cavi tagliati... potrebbero bastare sbalzi, spurie, cali di tensione sulla rete di casa... insomma, cose così.
Ai tempi mi venne consigliato anche di scollegare il cavo Sat dal retro del tv, nel caso tu lo usi, perché anche quello potrebbe avere un'incidenza del genere, e nel frattempo provare le registrazioni solo da SVB-T...
Ettore
-
Ettore, poi dobbiamo parlare della riga di pixel mangiata sia dal BDP-93 che dal BDP-103 in source direct... appena ho un attimo... ;)
-
Non ne so niente... ma io non lo uso in direct, dato che non lo faccio passare dal Radiance...
Ad ogni modo fammi sapere di cosa si tratta, così se ci sono da fare prove...
Ettore
-
Mi ha detto Luca, che ha il 103, in merito... e mi ha nominato te, pensavo lo sapessi... comunque poi ne parliamo... ;)
-
Attendo MP a riguardo... sono curioso...
Ettore
-
Citazione:
thegladiator
TOGLI LA TV DALLA CIABATTA e prova per un po' di giorni così, devi eliminare le potenziali cause, altrimenti non ne esci. E' un consiglio. ;)
Buongiorno ragzzi,volevo aggiornarvi sul problema delle registrazioni,sono molto propenso a credere che sia causato della guida.
Dunque,ho la programmazione in memoria (da LUN a SAB) su Canale5 HD di Striscia la Notizia,perchè per lavoro non arrivo mai a casa in tempo per vedermelo.
La programmazione è manuale,ho impostato l'orario 20.40-21.30 così ho un certo scarto.
Come già spiegavo a Ettore,non programmo la registrazione dalla guida con il pallino rosso di REC perchè a volte dall'emittente trasmettono prima del dovuto la visualizzazione del nome del programma successivo al mio e questo mi blocca la mia di registrazione e non riesco a vedere il finale es. di un film.
Ritornando al discorso di Striscia la Notizia per ben 3 giorni consecutivi,con spia arancione,esattamente sempre alle ore 20.37,la spia da arancione è passata a rossa.
Confermo anche che per ora sul Tv ho solo quella di programmazione,non ne ho altre che magari si possono sovrapporre.
Su altre programmazioni non ho mai avuto problemi.
Credo dunque sia il segnale della Guida no??
-
No, la Guida come ti è già stato detto non ha nulla a che vedere col problema di cui parli, dato che programmi manualmente la registrazione con orario di inizio e orario di fine.
Ettore
-
Vorrei abbinarci un paio di diffusori dalle dimensioni contenute, altezza massima 20-25 cm. Budget 300€. Cosa mi consigliate?
-
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Mi hanno regalato ieri una soundbar yamaha ysp1400 che ho abbinato al mio 50vt60.
Ho collegato la barra alla tv con cavo ottico e ho fatto la procedura per poter utilizzare il telecomando della tv per regolare accensione, volume e mute della barra. Il problema è che non riesco a trovare il modo di disabilitare gli altoparlanti della tv. Infatti quando alzo il volume col telecomando del vt60 si alza sia il volume della barra che quello della tv creando quel fastidioso effetto eco.
Esiste una soluzione per utilizzare solo il telecomando della tv disabilitando l'audio della tv stessa?
Spero nel vostro aiuto! Grazie!