accetto i consigli.anzi ben venga cosi posso stringere la cerchia sugli acquisti futuri senza comprare a vanvera,che dato il periodo non mi sembra il caso.;)grazie
Visualizzazione Stampabile
accetto i consigli.anzi ben venga cosi posso stringere la cerchia sugli acquisti futuri senza comprare a vanvera,che dato il periodo non mi sembra il caso.;)grazie
Il tuo "problema" è che tu i consigli li chiedi, ma puntualmente li snobbi, consigli che ti sono stati dati in passato a fin di bene, per farti risparmiare qualche spicciolo, ottenendo una qualità superiore rispetto a tante altre elettroniche che pagheresti di più e rimarresti insoddisfatto....ma tu niente, vuoi sempre fare di testa tua.....sia ben chiaro come ti ho già scritto altre volte ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole e spenderli come meglio gli pare. Il tutto senza polemica.;)
No dai e l'indecisione che mi perseguita.per i diffusori ho scelto in base a ciò che mi appagava di più.adesso rimane il neo elettroniche infatti vorrei accoppiare un finale onkyo mc5500 al mio 906
Ma quando arrivano le MK ?
Ragazzi, d'accordo che questa non è più una discussione ufficiale (purtroppo aggiungo), ma credo che si stia andando un pochino troppo O.T. Meglio rientrare nei ranghi prima che passi qualche mod.
Hai ragione adesso apro una discussione apposta sulle mk.come dicevo discutevo qui dato che usavo come metro di misura le klipsch thx.
x vega: non sono in grado di spiegartelo technicamente, ma il pre hts è in grado di emettere picchi dinamici tali che manda in crisi i woofer delle thx. Di preciso non lo so spiegare.
X Trucker: sei troppo buono con le rf 7, sono casse molto valide, ma non si può fare un paragone assoluto con le b&w o le dynaudio. Anche io amo il suono delle klipsch, e la mia firma lo dimostra, apprezzo le emozioni che regalano le thx e sicuramente simile sarà per le mk, ma tutto deve essere sempre relazionato con il modello di cassa preciso. Es. le rf 7 suonano in maniera diversa rispetto alle rf 82. Poi sul suono ovviament incidono altri fattori, se ascolti in analogico o digitale, (tra cavi analogici e hdmi, passa un abisso), se ampifichi con un sinto o un pre e finale, Si part pratiamente dalla sorgente e si finisce al diffusore, poi molto lo fà l'ambiente trattato acusticamente o meno. Quindi l'unico modo per fare un confronto serio è quello di confrontare le casse con la stessa amplificazione e stesso ambiente di ascolto. Poi ovviamente va indicato il modello preciso, nelle b&w tra la serie 800 e cm c'è una bella differenza:). Io per es. il miglior ascolto multicanale universale cinema e blu ray l'ho avuto a casa di Alberto ktm, e suppongo che luca.ch, abbia ripreso da quell'ascolto riferimento per allestire il suo impianto. E ti posso assicurare Tucker che quelle Dynaudio sono di gran lunga superiori alle rf 7, di cui sono possessore. Ma si deve essere obiettivi.
Contrariamente a quanto possono lascar pensare prove strumentali di laboratorio che simulano condizioni estreme mai riconducibili all'effettivo utilizzo casalingo il susano in protezione non va fidati. Concordo sul fatto che sul lato puramente qulitativo ci sia molto di meglio, ma se preso a buon mercato può essere un ottima scelta per chi concepisce l'HT esclusivamente come action movie botti spari ed effetti. Rimane il fatto che con klipsch è un accoppiata estrema, sicuramente non per tutti.
Sicuramente hai più esperienza di me,forse le amplificazioni o ciò che vuoi ma dall'Ascolto da me fatto io le rf7 le ho preferite alle b&w683 e le dynaudio o monitor audio mi vengono i dubbi.pero le dynaudio come quelle di Luca ch le avevo ascoltate a confronto con delle chario dato che volevo acquistare le chario e con brani e jazz blues fu fatto il confronto essendo un negozio di musica,mi servì a poco dato che a me interessa il lato film,trovai però le chario più per formanti bassi precisi e timbrica più fredda.io il suono klipsch le reputò migliore poi ognuno ha i suoi gusti,la differenza che io non denigro chi non la pensa come me inventando prezzi cifre dimensioni,così gratuitamente solo perché costano meno e magari sono più per formanti!sono soddisfatto del mio acquisto e questo e'l'importante
Provato anche in analogico, non fai altro che addolcire un pò il suono, probabilmente una manna dal cielo con Klipsch ma non è che dia poi chi sa quale stravolgimento all'ampli. Se piace piace sia in digitale che in analogico se non piace pui mettere il lettore che vuoi (e il finale aggiungo io, visto che tanti sparlano della classe D tanto per....) meglio guardare altrove.
Personalemnte ritengo quasi del tutto buttati via i 1800 euro di differenza fra il mio ex Sony 790 ed un pioneer LX91 solo per sfruttarne le digital out su un ampli completamente digitale.
Ognuno ha le sue opinioni......solo per me non lo hai provato con la giusta sorgente ed i giusti cavi, per me in ht rimane il meglio che ho mai sentito fino ad ora (e ne ho provati tanti), sia nelle colonne sonore che nelle scene di azione.
PS: Io ho speso quasi la stessa cifra dell'ampli per Sorgente e Cavi.
Quoto motosega in pieno, se si deve usare in Hdmi un Sony 790 da 200 euro surclassa in prestazioni/prezzo qualunque altro lettore in giro. Cosa ben diversa in analogico con un pre con i contro fiocchi ( chi ha detto HTS) , la resa si fa sentire altro che susano per piacere.. Certo che non e' un cesso chiaro, una Porsche e' una gran macchina ma una formula 1 e' un altra cosa..;)
E' arrivato il Maestro che ha provato tutto.....