Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Non so se in negozio avranno l'HD1 per fare un raffronto,
ma di sicuro hanno disponibile lo sharpone.
A stasera per una piccola raccolta di impressioni, spero mi facciano metter le zampaccie pure sullo sharp :D
Ciriciao.....
Daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Miiiiiciooooooo
Se riesci a fare un confronto sharp jvc hd 100
ti dò un bacinoooooooooooooooooo:p
Scherzi a parte.. Sarebbe davvero interessante:rolleyes:
Su che base di schermo però?
Nel caso dimmi dov' è il negozio... Tanto devo fare il rodaggio;)
-
Grifo, i quote integrali sono vietati. Edita il messaggio.
-
.. perfavore:D edit del moderatore: un quotone con quasi mille post.. avrei dovuto sospenderti per 10 anni... :D
-
@Micio
Sai dove dovevi andarlo a vedere, dove tra parentesi hai preso il tuo ;)
Solo cosi' avresti almeno dei riferimenti piu' consistenti e tra parentesi Simone li ha tutti e 2 ;)
Sai perche' ti dico cio' ?? Perche' Marco75, curiosissimo di visionarne uno, se ben ricordi, si imbatte' in un esemplare NOn felice per non parlare dell'installazione :rolleyes:
Quindi, io un tuo commento me lo aspetto ad armi pari in un ambiente e con una macchina al di sopra di ogni sospetto ! :O
Da qui, l'invito piu' volte a recarti da Simone ;)
Altrimenti, per me e' aria fritta ... :p
-
Cobra per curiosità.. quel work in progress nella mia firma che vuol dire?:confused:
comunque anche dopo 1000 messaggi sull' av la distrazione resta una possibile caratteristica degli umani dai;) :D
P.s
ho scritto pubblicamente perchè non era per polemizzare eh .. solo per battibeccare amichevolmente:p scusate l' OT che chiudo qui;)
-
Eccomi di ritorno da una bella serata passata tra appassionati.
Dico subito per non dilungarmi troppo che stò 100 mi è piaciuto !!!
La visione è stata effettuata in sala completamente oscurata,
le sorgenti sono di tutto rispetto, C2 3800PRO con il nuovo PioLX70A,
su schermo con base di 3 metri.
La primissima impressione è stata quella del nero un pelo più profondo del mio HD1, in assenza di segnale lo schermo è davvero completamente buoi :eek: niente angoli lievemente luminosi nada nulla nero totale!!!
Ottica:
Quanto è stato detto di questa ottica, tanto!
Ed in effetti sembra che sia diversa dall'HD1, sembra un pelo più precisa ma l'impressione che ho avuto non è stata quella di una maggiore messa a fuoco ma bensì un maggiore controllo del percorso luminoso, la mia ipotesi che poi è anche stata quella dei presenti è quella che abbiano
ottimizzato il percorso ottico in modo da far passare solo ed esclusivamente la luce necessaria ottenedo un immagine meno impastata dall'eccessiva luminosità con conseguente perdita di dettaglio.
I colori sono come sempre nei D-ILA il punto forte, ma in questo caso si raggiunge un livello che riscontro solo nel mio fido CRT, saturi ma mai in maniera eccessiva.
Luminosotà.
Per quanto riguarda questo parametro, il VP l'ho trovato leggermente in difficoltà con quella base di proiezione, in alcune scene leggermente in ombra si notava una certa fatica nel riprodurre la scena dando l'impressione che il film fosse stato girato di pomeriggio, personalmente credo che il 100 possa rendere al meglio delle sue possibilità con una base massima di 2,40mt, infatti agendo sullo zoom per ridurre la base si notava un netto aumento della tridimensionalità restituendo un immagine più godibile e di impatto, preciso che sono impressioni personali basate su gusti propri, non voglio scatenare polemiche di nessun genere sia chiaro!!!
Volendo concludere dico che è il degno erede dell'HD1 e non poteva essere altrimenti, anche perchè il grosso era stato fatto in partenza,
qui siamo su un livello che definirei di affinamento che fa ben sperare
per la generazione futura di questa fortunata serie.
Purtroppo niente confronto con lo Sharp che è partito ieri per la capitale,
ma a detta del patron è si un ottimo prodotto ma non raggiunge i livelli del JVC, chiaramente non è una mia dicitura riporto solo quanto riferitomi.
Posso solo aggiungere, per chi possiede già l'1 acquistare questo bel giocattolo non ti farà sobbalzare per l'enorme differenza che in sotanza non è molta, ma per chi vuole il massimo in questo momento credo che sia la scelta obbligata, vale ogni € che costa;)
Buona serata.
-
AMEN :D
Grazie Micio x il resoconto ;)
-
Grazie Micio anche se, volendo realizzare io una base di 3 mt
ed essendo rimasto deluso dai risultati dell' ottica dell' hd1 rispetto
allo sharp (anch' esso però in difficoltà su basi di tali dimensioni)
non posso certo ritenermi confortato dalle tue conclusioni;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
ed essendo rimasto deluso dai risultati dell' ottica dell' hd1
Perchè deluso!?
Cosa ti ha fatto!?
Posso solo dire che su una base di 3mt l'HD1 va un pò meglio per resa dinamica rispetto al 100, poi chiaramente entrano in gioco fattori come i gusti personali e la distanza di visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Altrimenti, per me e' aria fritta ... :p
Non vedo il motivo di vedere un VPR per forza di causa in un solo e determinato ambiente:rolleyes:
La visione che ho effettuato era in un altrettanto valido negozio al pari
di Homecinemasolution, con ambiente controllato e totalmente oscurato,
la macchina controllata e tarata a dovere, non solo quello che esce dalla
casa di Simone è in tolleranza ma ci sono pure altri operatori che lavorano con passione e diligenza.
Con Simone sono in ottimi rapporti ma purtroppo la distanza non proprio
minima mi impedisce di andarlo a trovare più spesso per questo in alcune
per non dire rare occasioni mi dirigo in destinazioni dove con pochi minuti di macchina sono sul posto;)
Spero di essere stato chiaro.!
-
Grifo, se non soffri il rainbow valuta l'Infocus In 82 (o 83 che tra poco sarà disopnibile), dovrebbe avere meno problemi dell'HD100 a fare 3 metri di base. Ha però bisogno di parecchia distanza dal telo per riuscirci.
-
Citazione:
Posso solo dire che su una base di 3mt l'HD1 va un pò meglio per resa dinamica rispetto al 100, poi chiaramente entrano in gioco fattori come i gusti personali e la distanza di visione.
ciao Micio, scusa ma devo dissentire da questa affermazione: io sono passato dall'hd1 al 100 sullo stesso schermo di 3 mt e il 100 non mi ha fatto rimpiangere assolutamente nulla, nè luminosità , nè micro/macrocontrasto, anzi secondo me, è migliorato in tutti i parametri.
Giustamente , come osservi, entrano in gioco i gusti....
-
@ Micio:
No, non ti preoccupare non mi ha fatto nulla!:p
Semplicemente quando andai a verificare di persona le sbandierate qualità dell' HD1 mi resi conto che in generale restituiva un tipo di immagine che non mi piaceva affatto in quanto cartonimatesca e, in merito all' ottica, i miei occhi - per fortuna ingenui e ancora spontanei -
rimasero ancora più insoddisfatti dal livello del dettaglio, della messa a fuoco... da quel poco tagliente insomma che tanto mi piace e che lo sharp lì al suo fianco mi fece - a contrasto - notare ancora di più...
@ Lagoon:
grazie dell' indicazione:)
sto seguendo l' apposita discussione infatti ... poi però dovrei trovare dove vederlo..... Ma ecco, il difficile per di più sarebbe poterlo vedere a confronto con lo sharp che per me resta il riferimento... ecco perchè mi ero esaltato al sol pensiero che Micio avrebbe potuto assistere a un confronto..
-
Citazione:
Non vedo il motivo di vedere un VPR per forza di causa in un solo e determinato ambiente
Spero di essere stato chiaro.!
Chiarissimo! Parole Sante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
Giustamente , come osservi, entrano in gioco i gusti....
Appunto non vorrei entrare in un discorso che non mi compete.
Ripeto, per i miei gusti 3 mt di base per il 100 sono troppi, preferisco sacrificare le dimensioni ed avere un immagine più brillante, sono gusti tutto qua;)