no, si vede che gli input del proiettore lampeggia senza agganciare nulla.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
cosa intendi per reset? staccarlo dalla rete? o cos'altro?
Visualizzazione Stampabile
no, si vede che gli input del proiettore lampeggia senza agganciare nulla.Citazione:
cosa intendi per reset? staccarlo dalla rete? o cos'altro?
Per reset intendo riportare il processore ai valori di fabrica. Dovresti trovare l'optione nel menu!
Cos'è che lampeggia?Citazione:
si vede che gli input del proiettore lampeggia senza agganciare nulla
La gestione dell' hdcp è impostata corretamente sia in input che in output?
Stefano
però così mi perderei tutte le impostazioni.....:rolleyes:Citazione:
comunque penso che sia l'utlima strada che mi rimane....
ieri sera ho fatto nuove prove ma nulla :rolleyes:
il ptae2000 quando con il tasto input cambi ingresso, se sull'ingresso scelto non trova il segnale, lampeggia l'elenco degli ingressi su sfondo blu... quindi si comporta come se non ci fosse segnale.Citazione:
peccato che appena collego il dvdo al plasma il segnale viene immediatamente agganciato e peccato che sull'input del ptae2000 con quello stesso cavo qualsiasi altro apparecchio HDMI viene agganciato al volo.....
penso che dvdo e panasonic si stiano antipatici....:rolleyes:
Mauro secondo me non c'è niente che non funziona nel tuo impianto (almeno spero ;) )
Penso a 2 problemi:
1) gestione del frame rate nel vp30 sbagliata, incompatibilita tra ingresso ed uscita
2) settaggi dell'uscita sballati, ma che in qualche modo al tuo TV vanno comunque bene
Segnati tutte le impostazioni che hai, e poi un bel Reset :sperem:
Stefano
Ciao a tutti... sarei orientato a sostituire il mio vecchio panny 700 con questo in full HD... mi potete consigliare dove acquistarlo a prezzi convenienti a Roma...
Grazie
Essendo una discussione ufficiale, è un pò fuori luogo questa tua richiesta. Comunque è da un po di mesi in commercio il suo successore (PT-AE3000) che ha subito notevoli miglioramenti su nero (e quindi contrasto) e in special modo sulla fluidità...con un prezzo che ha dell'incredibile rapportato alle prestazioni ! Ma non continuiamo qui..
Buonasera a tutti....
Sarei interessato a questo videoproiettore. Lo installerei in soggiorno dove ho già il mio piccolo HT ma che ho intenzione di trasformare e riconfigurare appunto con l'acquisto del PT AE 2000 e uno scherno con una base di 190 centimetri posizionato a 4.5 metri di distanza circa dal proiettore. Dovrei riuscire a centrare l'ottica con il centro del VPR e usare solo un po' di shift verticale. Questo se riesco a rsolvere l' ultimo quesito di questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showt...72#post1774272....
Se dovessi invece disassare lo schermo di 40 centimetri rispetto al vpr in orizzontale ne risentirebbe tanto la qualità dell'immagine ?
Ho voglia di full hd.... se non si fosse capito....
:)
Il panny è molto flessibile nel montaggio.
Occhio comunque che gli shift non si possono usare entrambi a fine corsa. Piu usi uno , e meno corsa hai sull'altro. Fai bene i calcoli ;)
Stefano
Da quello che ho visto 20 centimetri in altezza...
e 40 ( ma spererei zero ) in larghezza.....
Ho letto nelle specifiche che l'altezza è di 13 centimetri....me lo confermate ? lo dovrei mettere tra due mensole tra le quali c'è uno spazio di 15 centimetri.... ( coperto solo per la metà però )
In profondità invece leggo 30 centimetri.... con una mensola da 38 centimetri ho spazio a sufficienza dietro per i collegamenti ?? Qualcuno che lo ha mi può vedere la sporgenza dei cavi dietro al proiettore ?? ne sarei super grato.....
Il mio coi piedini è alto esattamente 15 cm, la profondità con cavi inseriti non supera i 36 cm.
Misurato ora!
Ciao
8 cm probabilmente sono sufficienti (anche se i cavi saranno un po' piegati), ma fai attenzione che dietro al vpr c'è l'ingresso dell'aria di raffreddamento: se la parete tende a "perdere polvere", rischi di trovarti dei granelli sulle matrici.Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Ti consiglio di verniciare il muro con vernice lavabile nella zona vicina al filtro, oppure applicare un cartoncino sul muro con del biadesivo ...
Grazie mille per i preziosi consigli......
sono giusto in soggiorno davanti alla parete dove verrebbe ( non scrivo verrà per scaramanzia ) installata la mensola su cui appoggiare il pt 2000.
Ho deciso di lasciare le casse come sono e di installare a parete uno schermo a cornice rigida tra gli attuali surround ( ribaldo la posizione di seduta in pratica ).
Facendo così mi resterà lo shift orizzontale di circa 40 centimetri su un metro e 90 di base dello schermo. Spero non penalizzi troppo lo qualità dell'immagine o la messa a fuoco ( d'altronde se le mettono queste funzioni dovrebbero funzionare l'importante da quello che ho capito è non andare a fine corsa... )
Secondo voi se copro un pezzo di cavo del centrale con lo schermo può dare problemi alla proiezione frontale sul telo ?
Ho visto schermi sia con telo bianco che grigio entrambi con guadagno 1.2.
Grigio starebbe anche benissimo con l'estetica del soggiorno...secondo voi è indicato per le caratteristiche del VPR ?
Sono andato indietro di più di un anno e ho riletto tutti i vostri commenti e le emozioni nel provare questo proiettore e sperò potrò fare lo stesso anch'io a breve. Faccio finta che non sia nemmeno uscito il 3000 altrimenti non prendo più niente....
ciauuu e grazie ancora
non capisco, intendi dire che il cavo passerà dietro lo schermo ? Che problemi dovrebbero esserci ?Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
con una base di 190cm non avrai certo problemi, il vpr ha luminosità da vendere.Citazione:
Grigio starebbe anche benissimo con l'estetica del soggiorno...secondo voi è indicato per le caratteristiche del VPR ?
Grazie per le risposte. Scusa le domande forse banali ma sono neofita a tutti gli effetti. Pensavo che un cavo dietro allo schermo potesse venire in qualche maniera illuminato ed essere visto frontalmente. Ho letto di schermi con il retro nero ma quelli a cornice rigida della ligra non lo sono.
Invece chiedevo se fosse meglio bianco o soft grey ( quest ultimo suggerito per i DLP ) per questo PT 2000.
Ho deciso di passare dalla mensola a questa staffa... http://www.ligra.it/sito_ligra/pagin..._universal.htm da montare a parete ( non a soffitto ). Il priettore sarebbe ribaltato come se fosse montato a soffitto però. Chiedo a voi possessori del PT 2000 se c'è la funzione ribaltamento immagine ma immagino di si e se l'altezza a cui collocarlo rimane la stessa come se fosse appoggiato sulla mensola ovvero con l'ottica in centro con la metà dello schermo....
grazie ancora e buona domenica Alessio
il cavo dietro lo schermo non dovrebbe dare problemi, piuttosto ti consiglio di posizionate un panno scuro sul muro dietro lo schermo per evitare riflessioni di luce e migliorare livello di nero e contrasto.
Il telo grigio era popolare qualche anno fa, adesso penso molto meno per i livelli di prestazione raggiunti dai vpr, incluso il nostro ptae2000. Uno bianco ti garantisce assenza di eventuali "colorazioni", ma non ho alcuna esperienza diretta per cui prendi il giudizio con le pinze.
Ovviamente il ribaltamento d'immagine c'è ....