Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicc
ma veniamo alla mia domanda:
per ora utilizzo un decoder sky base e un lettore dvd standard (che ha anche connessione s-video) collegati con presa scart,ma in quali sono i collegamenti migliori per questi apparecchi?:confused:
vi ringrazio e a presto
Beh diciamo che sono apparecchi che danno il meglio dis e su ottimi CRT, diciamo che il massimo che puoi avere su un normale lettore DVD che non fa upscaling in HDMI, quindi utilizzando questa connessione, è la resa tramite collegamento in component, altrimenti in mancanza anche di questo la classica scart di qualità rigorosamente in RGB.
Decoder sky tradizionale, non so se abbia il component, altrimenti anche li SCART RGB.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mytoybox
proverò a vedere questa cosa, senti potresti provare a vedere se anche a te la PS3 in HDMI settata a punto punto ti visualizza l'ultimisisma riga di pixel verticali leggermente più chiara??...sui fondi molto luminosi, sui neri è OK:-)
Thanks
Questa cosa della riga è dovuta, mi rispondoi da solo, al troppo aumento del parametro definizione quando poi si visualizza tutto in punto punto senza overscan.
-
arrivato stasera il 37"...son stato fino ad ora a smanettarci su.
Ecco alcuni problemini:
- mi ha trovato pochissimi canali ANALOGICI e me li ha disposti a casaccio
- la qualità sia con gli analogici che con il digitale terrestre che con sky mi ha un po deluso...sarà che lo vedo da 1 metro circa?
- se domani collego il decoder sky con hdmi e attivo Sky Hd avrò dei miglioramenti su TUTTI I CANALI (e non solo i canali Hd)?
ah,ragazzi,ho comprato il Tv da una ragazza che l'ha preso all'Esselunga pagandolo in parte con i punti....ho lo scontrino...ma per la GARANZIA SHARP cosa occorre avere? il tagliandino della Garanzia attaccato esternamente non è compilato...
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da T3NAX
se domani collego il decoder sky con hdmi e attivo Sky Hd avrò dei miglioramenti su TUTTI I CANALI (e non solo i canali Hd)?
Decisamente si!
-
Citazione:
Beh diciamo che sono apparecchi che danno il meglio dis e su ottimi CRT, diciamo che il massimo che puoi avere su un normale lettore DVD che non fa upscaling in HDMI, quindi utilizzando questa connessione, è la resa tramite collegamento in component, altrimenti in mancanza anche di questo la classica scart di qualità rigorosamente in RGB.
Decoder sky tradizionale, non so se abbia il component, altrimenti anche li SCART RGB.
ciao
perdona la mia ignoranza, ma quando dici "scart in rgb" cosa intendi precisamente? di utilizzare un ingresso particolare dietro il lcd con un adattatore?
e cmq avevo formulato male la domanda iniziale, quello che volevo sapere, non avendo ancora apparecchi in hdmi, quali sono i collegamenti migliori? il component? la scart? il s-video?
grazie ciao
-
epicc e mytoybox, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Editate il vostro messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filosassi3
Decisamente si!
bah oddio, ho Sky HD e il segnale in 576p è smepre quello che è.
Il suo problema è che non si può fruire di un 37 pollcici da UN METRO!!!!
Dai su...ovvio che lo ha deluso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicc
e cmq avevo formulato male la domanda iniziale, quello che volevo sapere, non avendo ancora apparecchi in hdmi, quali sono i collegamenti migliori? il component? la scart? il s-video?
grazie ciao
Component, anche se devo dire che per i segnali analogici anche un buon collegamento scart in RGB va bene.
-
Citazione:
....
Il suo problema è che non si può fruire di un 37 pollcici da UN METRO!!!!
......
quoto in pieno.
Io ho il 37", lo guardo da 2 metri ed il primo giorno che io e mia moglie lo abbiamo acceso ci è nato subito il dubbio che forse era troppo grande per quella distanza.
Ora ci abbiamo fatto l' abitudine ed è uno spettacolo !!!!! Non vedo l'ora di mettermi al passo con i tempi e dotarmi di qualche apparecchietto per la visione in HD, non lo nemmeno ancora collegato al notebook, purtroppo però sono costretto a farlo in modalità VGA o tramite l' uscita TV, visto l' età del portatile.
-
ciao ragazzi
ho un altro problema..
Ho collegato la 360 con VGA...il problema è che come risoluzione mi da 1360x768...
Se dalla 360 provo a mettere come risoluzione 1920x1080 mi sparisce l'immagine,continuo a sentire l'audio e mi viene al centro dello schermo il messaggio FUORI CAMPO
E, non è proprio possibile trovare un settaggio definitivo dell'immagine da usare su tutte le fonti (film,videogame,hddvd)?
-
Citazione:
bah oddio, ho Sky HD e il segnale in 576p è smepre quello che è
Nella mia esperienza tra il prima (sky sd via scart) e il dopo (sky hd via hdmi) ovviamente con lo stesso tv, la differenza era evidente.
-
Mhh,io ho dei problemi...
nel senso che l'immagine, soprattutto nei neri, presenta delle bande chiare in diagonale, una cosa del genere:
http://img148.imageshack.us/img148/7...magine2qo0.jpg
cos'è? c'è modo di eliminarla?
-
T3NAX, le quotature integrali ed estese sono vietate, come avevo appena detto qualche messaggio prima del tuo. In questo caso, poi, è anche assolutamente inutile, dato che ti autoquoti un post scritto da qualche decina di minuti.
-
La cosa più bella di questo lcd è accorgersi del banding......ahhh che goduria!!! :mad:
-
per T3NAX
E' normale che faccia cosi, non è un problema, basta leggere il manuale, è spiegato benissimo quali sono le risoluzioni accettate dal collegamento VGA, un consiglio spassionato per la 360 (sempre che tu non abbia, ma credo di no a questo punto, una versione con HDMI) utilizza il component, arriverai fino a 1080i e sarà un vero godimento con colori più saturi e intensi. Io utilizzavo la VGA sul bravia da 26 perchè sul component c'era il Wii, ora che è libero, vado di component tutta la vita!