Hai ragione, news con OScam.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Vediamo e speriamo.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, news con OScam.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Vediamo e speriamo.
CVD ovvero Come Volevasi Dimostrare: http://www.dreambox.it/news/view.php?id=14652
Tra un po' sarà luce per tutti, speriamo che non alimentino di nuovo il fenomeno del CS in modo che il buon m*rdoch ci permetta di utilizzare i nostri giocattolini.
Per me comunque la prova del 9 sarà questo fine settimana, quando riprenderà il campionato e il calcio in generale.
Se fila tutto liscio magari ci lascia in pace, se da venerdì tornerà l'oscurità rimettiamoci pure l'anima in pace........
Ciao
Alex
usando Oscam con la scheda skye lo smartmouse infinity USB ottengo questo messaggio de errore:
r02 card detected
2009/11/22 12:29:47 16188 r02 ATR: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
2009/11/22 12:29:48 16188 r02 Type: Videoguard Sky Italia
2009/11/22 12:29:48 16188 r02 card system not supported
2009/11/22 12:29:48 16188 r02 card initializing error
sapete di che si tratta/come risolverlo? sto usando oscam su un pc linux
Non credo che sia cambiato qualcosa dai miei ultimi avvertimenti circa il parlare di argomenti non espressamente riguardanti l'audio e/o il video oltre che non essere in linea con quanto Sky ha chiaramente dimostrato essere la propria linea di condotta verso le CAM/decoder non ufficiali.
Poichè qualcuno potrebbe pensare che sia solo una mia/nostra "mania" o interpretazione riporto, a puro titolo informativo, questo avviso presente sul sito della Terratec (che sicuramete voi tutti conoscete) circa l'utilizzo della propria scheda USB per Sat HD + CAM:
Direi che il primo paragrafo sia più che chiaro, pertanto........Citazione:
SKY, utilizza la codifica VideoGuard nota anche come NDS. Non esistono in commercio ufficialmente CAM legali e originali rilasciate o concesse da SKY, ma CAM compatibili e quindi ritenute illegali. Quindi, per la visualizzazione dei canali criptati Sky non possiamo riferire nulla in quanto qualsiasi scheda compatibile “ Diablo, Dragon, T-REX, XCAM, MATRIX, etc..” è illegale......
Grazie.
Ciao
Ok, io non useró piú questo thread per queste cose. Solo per chiarezza comunque, non è sufficente che Sky (o chiunque) dica che qualche cosa sia illlegale, perché lo sia (fair use?) ci vuole la sentenza di un giudice (che Sky non ha mai cercato) , capisco l'atteggiamento di non voler essere quelli che testano il destino.
Essendo loro i proprietari dei diritti di quella codifica chi la usa senza pagare le relative roialties lo fa senza dubbio violando la legge sulla proprietà intellettuale e credo anche altre.
Che non ci sia stata ancora una causa relativa promossa da Sky non significa, automaticamente, che la cosa sia legale.
Si può voltare la cosa: se fosse legale Sky non potrebbe, quando ne ha voglia, mettere in atto misure per impedire ad altri di utilizzare CAM alternative, in questo caso sarebbero i costruttori delle altre CAM o decoder che potrebbero promuovere una causa, mi sembra che non lo abbiano fatto nè abbiano protestato in merito agli ultimi avvenimenti.
Ciao
Esistono leggi anti monopolio, e esono sicuro che il ns governo, giustamente, storicamente, sensibile alla tematica, metterá in atto ......azz.... lasciamo perdere...
----------
anche su pc è tornata, solo che per il momento puoi leggere la carta solo con una macchina (dedicata o virtuale) linux.
No, c'è luce anche sulle normali schede sat. E' uscita la CAM Diablo2 che da luce su tutto. Testata con Digital Everywhere Floppy DTV S2, ma penso che vada bene con tutte le schede sat per pc dotate di common interface, almeno quelle che andavano bene con la Diablo Light 2.3.Citazione:
Originariamente scritto da gandalf
Il firmware da utilizzare è il primo uscito per la Diablo2, ossia il Transformer 1.01.
L'unica rottura è che pare non ci saranno firmware che danno luce su Diablo Light 2.3, quindi Duolabs farà un bel po' di soldini (non so ancora quanto giustificati) con la nuova Diablo2.
Io sto alla finestra per un po', non ho voglia di regalare 100 euro a un'azienda di cui (finchè non ho le prove che SERVA un aggiornamento hardware) ho dubbi sulla correttezza. Inoltre fra qualche mese ci sono i mondiali, non è che Sky ha qualche altro asso nella manica contro il cardsharing che danneggierà anche chi ha un abbo regolare?
Aggiungo che, a parte Linux/WM Linux, qualcuno sta modificando l'emulation per il Dreambox affinchè la carta Sky venga letta tramite smartmouse. E' un'altra opzione, se ci riescono.
Sarebbe un'ottima cosa.Citazione:
Originariamente scritto da HypFra
Tenere aperta una macchina virtuale linux solo per un emulatore è come uccidere una zanzara con una cannonata! :D
Anche io so di possibili sviluppi per noi "miseri" possessori di "dragon cam" ed abbo regolare.
Intanto stò impazzendo per configurare il mio CAS3 nella macchina virtuale... se qcn può aiutarmi... sarebbe cosa gradita!!!
Ciao!
@ TUTTI
Non vorrei continuamente ripetermi, ma credo non sia cambiato nulla, finche Sky continuerà a considerare illegali tali metodi l'argomento esula da questo forum, pertanto evitate di farvi cenno.
In caso contrario la discussione verrà chiuse definitivamente.
Grazie.
Ciao
ma sai che proprio ieri pensavo al discorso CAM + SKY perchè ho una scheda SAT con alloggiamento per la CAM e mi domandavo il perchè regolarmente non possa usufruirne, quando esiste una fantastica legge sul decoder unico.
non voglio innescare polemiche, mi conosci, però si tratta veramente di un sopruso.
io penso proprio che il fatto che SKY non abbia ancora preso posizioni legali in questo ambito sia in qualche modo perchè nessuno gli ricordi quella legge...
Già, peccato che sia stata abolita ed ormai esiste solo più il monopolio di sky.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
A proposito, visto che ormai è tornato tutto normale per i dec non-sky, com'è la situazione HTPC+sky?
Dovrebbe essere ok anche quello giusto?
Ciao
Alex