Visualizzazione Stampabile
-
Salve raga, questo è il mio primo messaggio su questo sito.
dopo aver letto moltissimi post e tutte le 70 pagine di questo ho deciso di acquistare il toshiba 42x3030d.
anche se ho un paio di dubbi :confused:
preannuncio che io uso come televisione sky, (non ho l'antenna analogica) dvd e xbox 360.
ho letto che da vostri commenti il segnale sky si vede benissimmo e la 360 fa paura......:D
ecco i dubbi:
1 - leggendo mi è parso di capire che la qualità dei canali sky è diversa, giusto?
cioè fox si vede benissimo ma canali scarsi tipo telepace fanno schifo?
i canali intermedi, cioè tutti quelli del pacchetto sky e dello sport sono tutti ottimi o no?
2- per quanto riguarda la xbox ho visto che sul component è possibile arrivare a 1080i, invece sul hdmi si arriva a 1080p ed esistono già giochi tipo vt3 a 1080p ma perchè sulle specifiche della xbox 360 c'è scritto 720p, non è che sono due modelli diversi? ed esiste la possibilità di collegare la xbox su hdmi ed avere i 1080p.
3- non mi intendo molto di frequenze però ho visto che il nuovo toshiba serie z ha la frequenza a 100mhz ( il mio televisore crt philips che ho in questo momento è 100mhz ma non ho mai capito a cosa servono visto che la tv normale è a 50 e la xbox arriva a 60) conviene aspettare e spendere sicuramente di più o i 100mhz non servono a niente?
4- 2,5 / 3 metri sono troppo pochi per un 42"?
sicuramente sarà già stato detto tutto, ma più leggi meno capisci:cry:
grazie
sclerovyk
-
Citazione:
Originariamente scritto da sclerovyk
3- non mi intendo molto di frequenze però ho visto che il nuovo toshiba serie z ha la frequenza a 100mhz ( il mio televisore crt philips che ho in questo momento è 100mhz ma non ho mai capito a cosa servono visto che la tv normale è a 50 e la xbox arriva a 60) conviene aspettare e spendere sicuramente di più o i 100mhz non servono a niente?
4- 2,5 / 3 metri sono troppo pochi per un 42"?
Posso rispondere solo ai tuoi 2 ultimi quesiti (non ho né né sky né la x-box):
3- non ti conviene aspettare: i 100hz ti servirebbero fondamentalmente per rendere "judderless" le immagini in input a 1080@24p ma mi sembra di capire che non sfrutterai BD o HD-DVD...
4- va benissimo
E aggiungo: se il tuo utilizzo "extra-videogame" è materiale SD, io ti consiglirei un modello hd-ready e mi orienterei su un plasma...
Se poi deciderai di acquistare un Toshiba LCD, ti consiglierei di puntare sulla serie C (come la X ma HD-Ready).
-
grazie bonfire
principarmente l'utilizzo è quello però non vorrei prendere un monitor già vecchio. se domani mattina mi sveglio e mi decido di buttarmi su ps3 o hd-dvd non vorrei trovarmi limitato. cmq leggendo ho visto che questo modello ha ottimi componenti ma so se ci sono su gli altri modelli.
non vorrei spendere 2 volte!!!:(
anche se non si è ben capito se le hdmi sono 1.3 o no.
per quanto riguarda plasma, ho visto che anche i ful hd hanno risoluzioni strane, tipo 1024X1080p ma può essere????:confused: :confused:
-
Se vuoi acquistare un modello che non "invecchi", vai tranquillo: non esiste. :D
A parte gli scherzi: dicamo che l'espressione "che non invecchi" può presuporre, per sintesi e brevità, fondamentalmente 2 cose:
- un display full-hd
- un display che gestisca in maniera corretta il segnale 1080@24p
Io fossi in te seguirei 2 strade:
- Samsung serie M86/87 (occhio al completissimo thread dedicato)
- Attendere il rilascio dei nuovi modelli Samsung serie F86, Sony XBR4/5 e Toshiba Serie Z
Di tutti i modelli citati trovi molti post.
Il Toshiba 42X3030D è un ottimo display ma sui segnali a 1080@24p "inciampa" ed anche di brutto...:mad:
-
si però non vorrei che i modelli nuovi costano troppo non voglio superare i 1500€.
cmq tu come ti ci trovi? i questo post non si parla bene dei colori dei samsung.
-
La nuova serie Z da 37'' dovrebbe aggirarsi proprio sui 1500 € - se aspetti dopo Natale dovresti trovarlo ad un prezzo più conveniente (e questo vale per tutti i modelli che usciranno da oggi a Natale).
Come mi trovo con la Serie X? Benissimo con i videogiochi (ps3) e il digitale terrestre (SD); abbastanza bene con i dvd; male con i BD, per via dei famigerati "scattini"....
La colorometria è regolabile mediante la possibilità di incidere su tono, luminosità e saturazione dei colori primari: ammetto che i risultati sono notevoli. Purtroppo il tv non ha banchi di memoria quindi a meno che l'utilizzo non sia dedicato quasi esclusivamente ad una sola sorgente bisogna trovare un equilibrio che vada bene per tutto (atv, dtv, dvd, bd, ps3, ecc...).
-
Ciao,
ho anch'io l' x3030d e ho guardato qualche bd,ma sinceramente io sti scattini non li noto se non raramente tipo in qualche scena particolare....
io non credo sia giusto scartare questa tv perchè non supporta bene i 24hz,cosa che non fanno neanche altri modelli più costosi....
Ovvio che se non hai fretta ti conviene aspettare la serie z ,ma se trovi un'offerta buona per la serie x secondo me puoi andare tranquillo....
(io sono tra quelli che l'ha pagato 1100 con l'offerta di mediaworld ;)
-
ma i film in bd si possono vedere solo su tv con 24hz o si possono vedere anche su altre? e le differenze?
-
un'altra cosa, ma invece gli hd-dvd a che frequenza girano? perchè nelle pagine precedenti qualcuno sconsiglia anche l'utilizzo di hd-dvd su questo tv.
-
Uhm...sulla storia del segnale 1080@24p c'è una letteratura molto vasta anche su questo forum quindi ti invito a cercare in altri thread (le tue domande sono OT in questo thread).
Ti rispondo velocemente per chiudere la questione, scusandomi in anticipo con i moderatori e gli altri partecipanti al forum per ritornare per l'ennesima volta su un tema sin troppo dibattuto anche su questo thread.
Allora:
- tutti i BD e tutti gli HD-DVD sono "incisi" (ehm) a 1080@24p
- nel caso in cui il player non gestisca una uscita diretta a 24hz, il display effettua comunque il pull-down per riportare la frequenza a 50/60hz: questo processo permette anche ai display che non escono in output a 24hz (o multipli) di poter mostrare le immagini contenute in quei dischi. Il prezzo da pagare per questa convrsione è l'introduzione dei "famigerati" scattini (a cui alcune persone sono molto sensibili, altre meno).
-
Grazie Bonfire
Scusate per l'OT ma mi son fatto prendere......
-
Salve a tutti, sto cercando di visualizzare fotografie dal pc sul toshiba usando l'ingresso vga. La risoluzione massima che la mia scheda video consente sul tv è 1280x1024, in formato 4:3. Sul tv posso impostare la modalità ampia, che estende il formato 4:3 su tutta l'area dello schermo, allargando e deformando di conseguenza l'immagine sul 16:9. Vorrei evitare per ora di acquistare nuovo hardware, e vorrei trovare una soluzione software che restringa le foto in larghezza, così da visualizzarle correttamente una volta che il toshiba le ha allargate. Un problema analogo l'ho risolto per i video con l'utilizzo di zoom player che mi permette di cambiare l'aspect ratio, ma per le foto non ho ancora travato alcun viewer con questa funzione. Qualche suggerimento? Grazie.
-
Salve ragazzi e complimenti per la competenza dimnostrata da molti di voi in varie discussioni.
Volevo chiedervi qualcosa a proposito dei modelli Toshiba serie X3***
Da quanto capito la differenza fra il 42X3030D e il 42X3000PG sta solo nell' assenza per il secondo del decoder digitale terrestre?
Per il resto sono identici?
Altra domanda.
So che il l' ingresso VGA pilota un segnale massimo di 1280x1024 quindi non full HD. Vorrei chiedere se tramite adattatore da DVI a HDMI sia possibile visualizzare la sorgente PC in full HD.
Altre opinioni e commenti di chi lo possiede e non sono ben graditi ;)
In ogni caso io ho trovato il modello 42x3000PG e non l' 42X3030D.
Grazie in anticipo per le riposte, a presto a tutti.
-
Io collego senza problemi il PC al toshiba tramite cavo DVI>HDMI, mappo 1:1 a 1920x1080p@60hz.
E' uno spettacolo unico, praticamente puoi usarlo come monitor del pc.
-
Ritorno a postare un problema che mi perseguita, sia la ps3 che sky hd che l'home t collegati all'hdmi2 non si vedono. In pratica ho solo una hdmi.
L'home t della philips si vede sulla 2 ma se inserisco qualche dvd mi compare una scritta che parla dell hdcp.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche mentre facevo l'aggiornamento del decode sky hd collegandolo alla 2 si è visto ma poi niente +.
:cry: :cry: :cry: