Ma prova con un raccordo di un mt. o se il segnale e' degradato anche con un piccolo ripetitore .....Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Saluti
Marco
Visualizzazione Stampabile
Ma prova con un raccordo di un mt. o se il segnale e' degradato anche con un piccolo ripetitore .....Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Saluti
Marco
Allora spacca proprio sto JVC.
Ma il prezzo "su strada" della versione "liscia" qual'è? :)
Non mi sembra che nel regolamento ci sia scritto che il divieto di comunicare i particolari (come il nome del venditore) abbia una scadenza...Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Tre giorni di sospensione
............non vedo l'ora di partecipare alla comparativa in quel di Roma........:D
Sul discorso convergenza ricordo di aver letto da qualche parte che JVC garantiva meno di UN PIXEL di errore di convergenza e comunque che c'era la possibilità di intervenire digitalmente...
Non era così evidentemente perché per vedere un alone colorato intorno alle cose a 1080p i pixel di errore devono essere più di uno, immagino... O no?
€6499 (se chiami Spinelli entro breve ti fa un prezzo sicuramente interessante)Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
l'unica cosa che ho capito perfettamente da tutte queste recensioni è che stiamo parlando di una gran macchina si ma NON è perfetta come avevano detto qualcuno e questo mi spinge sempre più verso l'epson tw1000 ( che non è spazzatura neanche lui) e aspettare la seconda generazione di d-ila...
il jvc non l'ho ancora visto ma per me 6.500 euro per poi aggiungerci un altro scaler per avere il top dal vpr sono troppi...
Aspetti la macchina perfetta? :) Meglio mettersi a sedere! Scherzo, beh immagino che ogni cosa abbia i suoi difettucci, l'importante è che siano tollerabili e non gravi...
Piuttosto: ma a 1080p ha senso uno scaler? Io ho un HTPC, ha senso, il giorno che avrò un 1080p, usare l'HTPC invece di un lettore stand alone?
Ciao
A
[QUOTE=davidewatt]
l'epson tw1000 ( che non è spazzatura neanche lui) e aspettare la seconda generazione di d-ila...
[QUOTE]
...magari il 1000 con un ottimo scaler.......e siamo al costo del Jvc.....:)
anche secondo me il pj perfetto non esiste, credo comunqueCitazione:
Originariamente scritto da davidewatt
che il tw 1000 e questo D-la siano due macchine abbastanza
differenti nelle caratteristiche ma soprattutto come tipologia di
mercato....il JVC a mio avviso si dovrebbe piazzare su di una
fascia di mercato medio/alta mentre l'epson un tantino più sotto..!!!!
dopo vedendo il prezzo del 1000 non sembrerebbe così !!!!!;)
Questa domanda era già stata fatta in un altro 3ad, non ricordo quale ne da chi, ma sebbene la risposta fosse stata positiva non ho ben compreso il perchè ......... e mi piacerebbe saperlo, in particolar modo con macchine di tale calibro (e costo) :eek: ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
ciao
Perchè la risoluzione 1080p dovrebbe poter far a meno dello scaler? :mbe:
(materiale nativo a parte)
Poi si può discutere se per quelle cifre lo scaler interno non debba
renderne superfluo uno esterno, ma comunque al meglio non c'è mai
fine (ahimè :D)
No, io mi riferivo a materiale nativo. Ovvio che per qualsiasi altra risoluzione uno scaler è sempre la cosa migliore.
Il mio discorso (e spero di non andare OT) è: per un MPEG2 mi rendo conto che la decodifica e la scalatura è importante, basta vedere qualche prova con varie versioni di driver per schede video.
Ma per un 1080p, su pannello 1080p pensavo fosse molto meno rilevante. Ovvio che un HTPC ha dei benefici (tutti i parametri personalizzabili ecc. ecc.) ma mi chiedevo se il beneficio fosse così tangibile come per un DVD dove, esempio, anche il solo fatto della resa in progressivo è un passo avanti mica da poco!!!
Ciao
A
Per quel che ne so il software è 1080i, mica p...
è uno dei motivi di debolezza rispetto all'ipotetico software 720.
In ogni caso è certo che l'effetto dello scaler a quel punto è più limitato,
salvo alterazioni opinabili e volontarie alla pixel plus :mbe:
Meglio usare uno dei migliori lettori di DVD es. Denon a1xv, poi per esagerare un buon processore video, vale anche per l'alta definizione, capita spesso che ci sia un po di rumore video o contrariamente da aggiungere un po di sharpnes.
Fidati io ho 2 computer con T.TEK - FFDSHOW ecc. di ultima generazione ma va meglio il Denon A1XV, se poi puoi metterci anche un Cristallio 3800 pro magari in SDI ai il massimo.
Saluti Marco