Visualizzazione Stampabile
-
naaa. dannata pennina wireless m'ha perso la connessione mi tocca a riscrivere tutto... -.-
fatto sta che:
sono riuscito or ora ad attaccare sky al pana via scart.
Prime impressioni piuttosto scadenti, sinceramente...
Sgrana molto sui movimenti...
ditemi una cosa, per esempio:
Sulla guida tv, scorrendo la barra evidenziata in su e giù, notate un effetto blur delle cose evidenziate? in particolare della freccetta gialla?
Ditemi di sì che per lo meno mi metto l'anima in pace ^.^ [e se sky mi soddisfa passo appena posso all'hd...]
-
Citazione:
Originariamente scritto da M3nt3
sono riuscito or ora ad attaccare sky al pana via scart.
Prime impressioni piuttosto scadenti, sinceramente...
Sgrana molto sui movimenti...
Non è male sky SD con il nostro TV:
- verifica di avere collegato la scart (una buona) alla presa per il TV (ce ne sono 2 posteriori sul decoder, una per vcr) su input 1 oppure 3.
- vai in menu del decoder e su impostazioni TV verifica che sia settato in 16/9 e RGB con contrasto alto.
- disattiva tutti i controlli di immagine sul tv, prova a lasciare in auto solo P-NR, a questo punto puoi alzare un pò la definizione.
Ovviamente SKY HD è un'altra cosa ma prima di avere un pò di scelta sui canali ce ne vorrà di tempo!! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Non è male sky SD con il nostro TV:
- verifica di avere collegato la scart (una buona) alla presa per il TV (ce ne sono 2 posteriori sul decoder, una per vcr) su input 1 oppure 3.
- vai in menu del decoder e su impostazioni TV verifica che sia settato in 16/9 e RGB con contrasto alto.
- disattiva tutti i controlli di immagine sul tv, prova a lasciare in auto solo P-NR, a questo punto puoi alzare un pò la definizione.
Ovviamente SKY HD è un'altra cosa ma prima di avere un pò di scelta sui canali ce ne vorrà di tempo!! :cry:
concordo... con sky hd ho notato un netto miglioramento sulle prestazioni di ogni singolo canale... in quello di test poi il 207 o 973 non ne parliamo l'hd di sky farà grandi cose....:D
qualcuno però sa da quando???:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zlatanic
qualcuno però sa da quando???:confused:
teoricamente da settembre
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
teoricamente da settembre
e quindi fino a settembre oltre i mondiali non si vedrà nulla in hd?:cry:
-
perdonate la domanda banale...
per chi ha il pana attaccato al muro con la staffa:
se volete attaccare un cavo ..si riesce a farlo? (c'e' spazio per operare o occorre staccarlo dal muro?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
:cry: è la seconda volta che mi frega oggi sta connessione -.- . Riscriviamo tutto da capo... :
-la scart per ora è quella in dotazione col decoder... è tanto male?
-ehm... m'ero scordato di impostare il decoder :doh: era ancora in 4:3 ^:^ comunque il contrasto "alto" mi pare troppo elevato a prima vista... guarderò meglio domani...
-per definizione intendi il comando "nitidezza"? che farebbe poi il p-nr?
-
Citazione:
Originariamente scritto da M3nt3
-la scart per ora è quella in dotazione col decoder... è tanto male?
-ehm... m'ero scordato di impostare il decoder :doh: era ancora in 4:3 ^:^ comunque il contrasto "alto" mi pare troppo elevato a prima vista... guarderò meglio domani...
-per definizione intendi il comando "nitidezza"? che farebbe poi il p-nr?
La scart in dotazione ha una discreta sezione del cavo, non sò se abbia i fili singolarmente schermati però (può fare la differenza sull'immunità ai disturbi).
Per il contrasto và a gusti, soprattutto durante le scene scure ho trovato che con contrasto "alto" il tv restituiva un'immagine più simile ad un CRT e con dettagli meno "affogati".
Il P-NR è un riduttore di rumore (noise reducer), in auto l'effetto bleur non è evidente e migliora soprattuto i canali con basso bit-rate; puoi alzare un pò la nitidezza (definizione) se lo usi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
perdonate la domanda banale...
per chi ha il pana attaccato al muro con la staffa:
se volete attaccare un cavo ..si riesce a farlo? (c'e' spazio per operare o occorre staccarlo dal muro?)
dipende dalla staffa. io proprio per ovviare a questo problema ho preso una staffa che distanzia lo schermo di 8 cm dal muro e mi permette di lavorare abbastanza bene con i cavi. Considera che ci sono staffe che vanno quasi a filo e se i cavi hdmi/scart hanno sezioni troppo grosse quasi non c'entrano.
Ci sono anche staffe che permettono di inclinare momentaneamente lo schermo verso l'alto in modo da poter lavorare sui collegamenti.
-
io ragazzi ho finito il rodaggio di circa 200 ore... ora inizio a pompare un po ' in alto i valori, soprattutto contrasto ed un pizzico di colore...
voi che avete fatto..??
-
In ogni caso il pana deve stare ad almeno 7Cm dal muro per la ventilazione (vedi manuale)
Ila.
-
Buon pomeriggio a tutti, dopo un paio di settimane di indecisione ho fatto il grande salto e sono dei vostri, quindi possessere del 42PV60...
Prima avevo un PA50 che, a dire il vero, è stato il vero ostacolo alla decisione di prendere il PV60 dato che si vedeva veramente bene, ma tant'è.. la voglia di HD è cresciuta con il passare dei giorni e alla fine ho deciso... :D
Per il momento sono contento, anche se test approfonditi non ho ancora avuto il tempo di farne; ho una visione sostanzialmente uguale al PA50 su antenna TV (un pelino meglio..), meglio decisamente invece su canali Sky.. Con lettore dvd praticamente uguale visione in component, meglio in HDMI upscalato a 720. Ovvio che però il vero salto di qualità me lo aspetto con Sky Hd.. (a proposito, mi confermate che su HDMI 2 c'è l'audio se collegato allo Skybox HD?? Ditemi di si, vi prego... :) )
Oggi ho scaricato qualche demo HD dal sito Microsoft, vediamo stasera come si comporta il bimbo.. :cool:
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Buon pomeriggio a tutti, dopo un paio di settimane di indecisione ho fatto il grande salto e sono dei vostri, quindi possessere del 42PV60...
benvenuto nel club.
Citazione:
mi confermate che su HDMI 2 c'è l'audio se collegato allo Skybox HD?? Ditemi di si, vi prego... :) )
Si, te lo confermo.
-
Ciao Matt3o, grazie dell'info, certo che è proprio una cosa strana sta cosa dell'HDMI 2, vabbè, basta che si possa utilizzare...
Con i demo HD è tutta un'altra cosa :D , niente da dire, attendo con ansia la consegna dello Skybox HD... Direi che è proprio un TV da consigliare (tra l'altro, mi stanno svanendo anche quei dubbietti che avevo sull'estetica che comincia invece a piacermi sempre di più..)
Saluti. :)
-
overscan
Ragazzi pare che la panasonic a rimosso tutte le funzioni per correggere l'overscan dalla serie 500 in poi :cry: :cry: http://www.bruzzi.ws/plasma-faq/showthread.php?t=21
Infatti nel service menu si trova solo la funzione H-pos (che a me è servita per centrare un pelino l' immagine) mentre non c'è traccia della V-pos ,v-wid, h-wid :cry: :cry:
Voi come state ad overscan? io con il dvdtestavmagazine ho un overscan che va dai 15 ai 35 pixel assecondo del lato preso in considerazione in componet e rgb.