Grazie, gentilissimo
Visualizzazione Stampabile
Grazie, gentilissimo
Premetto che il digitale lo uso poco e niente. Comunque spesso appena mi sintonizzo su canale Mediaset, cliccando sul pulsante freccia su o su quello blu Mediaset Play non si apre, se invece si aspettano un po' di secondi parte. Evidentemente bisogna dargli un po' tempo. Mi capitava lo stesso con altri 2 Samsung che ho avuto e scondo me dipende proprio dai servizi interattivi Mediaset e non dalle tv, ma magari sbaglio.
Ciao x fine mese in attesa di black friday me lo prendo...
Ho chiamato per curiosità assistenza Lg.
In qualsiasi posto lo si compra basta chiamare l’assistenza e tempo 24 48 ore esce un tecnico specializzato.
Confermate?
Grazie.
Andrea
Per chi ha la xbox x dopo la ggiornamento della consolle del 13 novembre vado ad accenderla e la trovo impostata a 640x480 con la possibilità di alzarla solo a 1080p non prende più il 4k hdr dice che la TV non lo supporta (era tutto perfetto fino a prima dell aggiornamento) lo fa anche a voi? E adesso come si risolve?
Prova a ripristinare solo le impostazioni della console.
Andrea
Niente da fare ho fatto un ripristino mantenendo ap e giochi ma non cambia nulla se si lascia override in automatico legge solo la risoluzione 640 prima era in automatico e leggeva i 4k se la si forza in manuale hdmi(io sulla TV l ho messa sulla 2) va al massimo a 1440p 60 hz
Firmware beta o ufficiale della Xbox?
Ufficiale... È quello che implementa il dolby vision tra le varie cose
Il dolby vision il firmware uscito mesi fa se non sbaglio.
Andrea
Pixel refres.
Ragazzi scucate se lo richiedo ma ad un post precedente non ho avuto risposta: mi fate capire una cosa che non mi è ancora chiara? Fino a pochi giorni fa il pixel refresh in stanby (quello automatico) lo avviavo manualmente prima di spegnere la tv. Mi riferisco alla voce "Avvia una volta che la tv è disattivata". Tale impostazione però non rimane sempre attiva e ad ogni avvenuta pulizia del pannello la voce "Avvia una volta che la tv è disattivata" torna ad essere disattivata. Ho chiesto quindi informazioni a riguardo, e mi è stato detto che non è necessario abilitare tale impostazione, perchè la tv il pixel refresh automatico lo fa da sola e praticamente la voce "Avvia una volta che...." non va abilitata. Mi confermate se è davvero cosi? Se la risposta è si quell'impostazione sarebbe anche superflua secondo me, o sbaglio?
P.S. Se non attivo l'impostazione "Avvia una volta che...", sulla tv non appare nessun messaggio di avvenuta pulizia del pannello. per questo motivo mi sono venuti dei dubbi.
A me da dopo il ripristino l ultimo aggiornamento al 28 / 10 e non mi da nuovi aggiornamenti... Boh ma chi ha xbox x non ha problemi sono il solo domenica sera l ultima volta che ho usato la consolle funzionava tutto
Non è così, come temi.
Se noti, quando lo attivi manualmente, alla prossima accensione della tv ti dice che il pixel refresh effettuato.
Mentre se non lo attivi manualmente non ti succede nulla.
Ora ho letto che se usi 4 ore consecutivamente la tv, allo spegnimento farà comunque un pixel refresh, in automatico, ma non ne ho le prove.
Io goni settimana lo faccio un pixel refresh manuale, e una volta al mese quello che dura un ora e compare la striscia bianca, per poi riaccendere la tv.
Si passerotto in effetti me lo avevi già detto via m.p. e ti ringrazio. Come dici tu però, la conferma che lo faccia non l'abbiamo perchè la tv non da nessun messaggio di avvenuta pulizia, per questo motivo ho voluto richiere informazioni a riguardo. A questo punto seguo il tuo metodo... una volta/due a settimana avvio manualmente tramite l'Avvia una volta che la tv è disattivata" e sto tranquillo:)
Ragazzi, facciamo ordine. Ogni 4 ore di visione il pannello esegue automaticamente la pulizia. La fa. Quella manuale è da fare solo saltuariamente nel caso notate fenomeni di ritenzione dell immagine o di leggero burn in. Non va fatta spesso!
Lasciate sempre la tv attaccata alla corrente anche da spenta.