Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giorgio castellano
questo è il mio pannello attuale :
5%
https://ibb.co/hLh1y0
10%
https://ibb.co/d6qX5f
20%
https://ibb.co/nCDwWL
sembra messo molto bene, e sincramente è il migliore che abbia visto degli oled provati, a primo impatto smbra proprio qello migliore perchè già al 10 % è quasi perfetto...però quelle bande più chiare s..........[CUT]
il mio invece ha una banda più scura centrale al 5% domani posto le foto. cmq non dà problemi nelle scene scure....
-
Citazione:
cesare 82
L ambiligth e l ultima cosa che guarderei perché se vuoi goderti il potenziale dell' oled lo devi guardare al buio
Non è vero, stanza al buio e ambilight acceso non preclude minimamente il nero. Anzi.
-
Citazione:
terranux
no è quello di settembre
Se è quello di settembre perché glielo da il 15 ottobre scusa...
-
Citazione:
memeliv
Se è quello di settembre perché glielo da il 15 ottobre scusa...
perchè nel sito c'è quello di settembre...
-
Citazione:
terranux
io un oled lo proverei...nelle scene buie è mozzafiato davvero. un'altro mondo.
Quindi me lo consigli più del Sony?
-
Citazione:
gocceale
Quindi me lo consigli più del Sony?
Se il sony è un led sicuramente si. Non c'è proprio paragone tra le 2 tecnologie. Oled anni luce avanti.
-
Citazione:
terranux
perchè nel sito c'è quello di settembre...
L'803 via ota ha già ricevuto l'aggiornamento da più di una settimana nonostante sul sito questo ancora non ci sia (l'ultimo sul sito è del 4 settembre).
-
Citazione:
memeliv
Non è vero, stanza al buio e ambilight acceso non preclude minimamente il nero. Anzi.
il punto forte dell' oled e proprio apprezzare il nero e il contrasto nella visione notturna(un film andrebbe visto così) perché a luce accesa anche il nero dell' LCD sembra buono,il nero assoluto lo si apprezza propio al buio
-
Un paio d'anni fa chiesi su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto di audiovideo, se l'Ambilght potesse avere senso per un pannello Oled, e lui rispose "Certamente sì, soprattutto per se la fonte è HDR contribuisce a mitigare il video che potrebbe risultare accecante.
Dopo un anno di utilizzo mi sento di sposare questa risposta. Ogni tanto provo a disattivarlo per curiosità, ma poi lo riattivo sempre.
A mio giudizio non mina assolutamente le qualità dell'Oled, migliora la visione e rilassa la vista. Non vi rinuncerei per nulla al mondo.
-
Sarà io non ne sento la mancanza secondo me potrebbe essere utile in LCD per mascherare i difetti che ci sono sul nero e attivandolo maschera e rende più profondo il nero poco senso ha su un OLED a mio avviso,io penso da sempre sono abituato a guardare la TV al buio la sera e sinceramente non ne sento la mancanza dell' ambiligth !scusa ma al cinema come si guardano i film?
-
Citazione:
cesare 82
Sarà io non ne sento la mancanza secondo me potrebbe essere utile in LCD per mascherare i difetti che ci sono sul nero e attivandolo maschera e rende più profondo il nero poco senso ha su un OLED a mio avviso,io penso da sempre sono abituato a guardare la TV al buio la sera e sinceramente non ne sento la mancanza dell' ambiligth !scusa ma al cine..........[CUT]
Quando lo provi non ne puoi più fare a meno. Ed essendo la luce dietro non danneggia in nessun modo la profondità dei neri anzi. In ogni caso si può disattivare a piacimento o regolarne l'intensità.
-
Non scende nemmeno di 1 centesimo ormai il prezzo di questa tv. Aspetterò fino al Black Friday.
-
secondo me l abbinamento ambilight/oled è goduria allo stato puro
-
Ordinato stamattina su Amazon, spero di aver fatto la scelta giusta.
-
Citazione:
Malaigo80
Un paio d'anni fa chiesi su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto di audiovideo, se l'Ambilght potesse avere senso per un pannello Oled, e lui rispose "Certamente sì, soprattutto per se la fonte è HDR contribuisce a mitigare il video che potrebbe risultare accecante.
Dopo un anno di utilizzo mi sento di sposare questa risposta.
Aiuta di più con LCD ma ritengo sia positivo anche su un OLED. La luce laterale/posteriore non diminuisce il contrasto, anzi.