Visualizzazione Stampabile
-
Domanda tecnica su Ez950 e Apple Tv (ultima uscita)
Ho letto su internet che l'apple tv bypassa l'ottimo processore HCX2 per utilizzare il proprio processore.
Questo significa che praticamente il TV non "lavora" col suo processore nativo.
Trattandosi di un ottimo tv mi sembra uno spreco.
Ma veniamo a noi, con l'ultimo aggiornamento tvOS 11.2 Apple ha cambiato qualcosa sull'uscita video ma non ho ben capito se si può selezionare a chi far fare il "lavoro".
Sono interessato all'apple tv (per plex principalmente) e sono ovviamente un profano/niubbo/neofita dei televisori.
Scusatemi, ma l'assenza di Plex la sento :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Pertanto problemi di pixel sì.
Si scusa ho scritto di fretta.
Ho un pixel rosso in basso a sx, che durante la normale riproduzione sparisce. Si nota solo a schermata nera.
Per fare dei test di uniformità dove posso leggere come effettuarli? Ho provato con qualche scala di grigi ed il banding un po' si vede...
Ho garanzia tre anni magari lo riporto al negozio (700h più o meno)
-
Citazione:
Gu1b0
Domanda tecnica su Ez950 e Apple Tv (ultima uscita)
Ho letto su internet che l'apple tv bypassa l'ottimo processore HCX2 per utilizzare il proprio processore.
Questo significa che praticamente il TV non "lavora" col suo processore nativo.
Trattandosi di un ottimo tv mi sembra uno spreco.
Ma veniamo a noi, con l'ultimo agg..........[CUT]
Siamo parzialmente OT, ma dato che la devi collegare al Pana in questione, provo a risponderti ugualmente: ieri é uscito l’ultimo aggiornamento per l’Apple TV (.1), che però non offre né ciò che tu chiedi, né ciò che probabilmente hai letto.
Il futuro aggiornamento (.2), che potrebbe essere rilasciato entro un paio di mesi, offrirà la possibilità di scegliere con che tipo di frequenza e gamma dinamica visualizzare i contenuti, poiché l’impostazione di default rischia di non essere compatibile con tutti i televisori.
Queste saranno le uniche due opzioni possibili, perché per tutto il resto Apple tende a gestire tutto in autonomia, lasciando poche o nulle scelte all’utente.
Quindi, la risposta alla tua domanda é negativa: le immagini arriveranno al televisore già “processate” dall’Apple TV.
-
Ragazzi ma c'è qualche controindicazione a impostare la modalità normale come la pro2? Questo per evitare il continuo switch tra modalità pro2 e normale nelle app....
Inoltre come avete configurato la pro2 per hdr?
-
Per l’HDR lasci default, senza sonda non potete affinare nulla. ;)
-
Quindi pro2 hdr senza toccare nulla? Sembra stra luminoso...
Cosa ne pensi invece di sovrascrivere la modalità normale con la pro2?
Il pixel orbiter come lo setti?
-
Pixel orbiter su OFF per tutto ciò che non ha loghi fissi, SKY e DTT su ON, questo è come agisco io ma non è certo legge. Ovviamente tutte le volte devi attivarlo e disattivarlo dato che l’impostazione NON è per sorgente.
La modalità normale non potrai mai farla diventare la Pro dato che non dispone delle opzioni avanzate.
-
Salve, provengo da un plasma Panasonic e sono indeciso tra questo e lg b7, ad oggi che differenze ci sono tra i due? Grazie.
-
Prima pagina: questa è una DU, niente confronti.
-
@ Ricciox
O.T. in D.U., due giorni di sospensione.
-
Citazione:
thegladiator
Pixel orbiter su OFF per tutto ciò che non ha loghi fissi, SKY e DTT su ON, questo è come agisco io ma non è certo legge. Ovviamente tutte le volte devi attivarlo e disattivarlo dato che l’impostazione NON è per sorgente.
La modalità normale non potrai mai farla diventare la Pro dato che non dispone delle opzioni avanzate.
Per la normale hai ragione...
Per il pixel orbiter non ho capito lo svantaggio di lasciarlo sempre attivo...
Ma in pro2 hdr la gamma è come di default 2.2 oppure 2.3 come in sdr?
-
Con PO attivo si perde la mappatura 1:1 in quanto il quadro si restringe lievissimamente (fa il contrario dell’overscan), quindi la risoluzione, per quanto in maniera quasi insignificante, diminuisce.
-
Citazione:
Spiro185
Ma in pro2 hdr la gamma è come di default 2.2 oppure 2.3 come in sdr?
La curva gamma (EOTF) in HDR è nella maggior parte dei casi la PQ (Perceptual Quantizer *) ed è definita nelle opzioni sotto "HDMI EOTF Type", stranamente resta attiva anche la possibilità di cambiare il setting del gamma canonico (REC.709), lasciatelo come è di default.
* La PQ EOTF si basa su valori di luminanza ASSOLUTI, e non relativi come il gamma canonico, non è pertanto possibile diminuire la luminanza, ci si allontanerebbe dal riferimento. Rispondo così anche a chi affermava che in HDR il quadro è "troppo luminoso", è così che deve essere.
-
Citazione:
thegladiator
La curva gamma (EOTF) in HDR è nella maggior parte dei casi la PQ (Perceptual Quantizer *) ed è definita nelle opzioni sotto "HDMI EOTF Type", stranamente resta attiva anche la possibilità di cambiare il setting del gamma canonico (REC.709), lasciatelo come è di default.
* La PQ EOTF si basa su valori di luminanza ASSOLUTI, e non relati..........[CUT]
Stefano.. riesci a chiarire meglio questo concetto e declinarlo più specificatamente nei setting del pana?
-
Non sono certo di aver capito la domanda ma il concetto è: SENZA SONDA NON TOCCATE NULLA PER L'HDR, mettete Pro2 e stop.