mi auto quoto, hanno appena messo un post dove annunciano tale funzione con l'imminente aggiornamento ad Android 7
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno il P60, ma vorrei sostituirlo in fretta perché difettoso. Ho bisogno del vostro aiuto. Sul sito ufficiale TCL non esiste un numero di telefono di assistenza... ho trovato soltanto un modulo online dove specificare modello, numero di serie e descrizione del problema... peccato che cliccando sul bottone di conferma appare un messaggio di "pagina non trovata"... mi sembra assurdo, avete suggerimenti?
Ma lo hai comprato direttamente dal sito del produttore? (Poichè non ho trovato la sezione in cui vendono direttamente).
Se lo hai acquistato da uno shop on line italiano esiste la possibilità di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni, sul sito di acquisto ci dovrebbero essere le indicazioni sulle modalità da adottare per la restituzione (solitamente l'invio di Raccomandata con A.R. per comunicare tale intenzione).
Questa prassi dovrebbe valere anche se il venditore fosse direttamente il costruttore.
Se lo hai acquistato da un venditore fisico italiano (normale negozio) ed il prodotto è difettoso hai diritto alla garanzia di due anni e spetta a lui provvedere, portaglielo e dovrà pensarci lui (la Legge è chiara su questo punto), al massimo lui potrà indicarti la sede di assistenza ufficiale più vicina a cui lo potrai portare direttamente per la riparazione (attenzione: riparazione, non sostituzione, salvo casi molto particolari).
Se il venditore fosse estero devi vedere la normativa di quel Paese, solitamente in ambito UE valgono i due anni e la responsabilità del venditore, quindi stessa prassi indicata prima.
Può darsi che la rete italiana di assistenza la fornisca anche in caso di acquisto all'estero, ma è a completa discrezione del distributore, devi sentirlo direttamente.
Anzitutto grazie per le risposte e scusate il ritardo... nel frattempo sono riuscito almeno ad utilizzare il form online per l'assistenza sul sito TCL, perché mi è arrivata una conferma via email del messaggio che ho inviato. Per la cronaca ho acquistato la TV sul sito "www.feeldesign.com". Ho scritto che è difettoso perché ho avuto gli inconvenienti che segnalo qui sotto, ma spero ancora che siano risolvibili. Vi chiedo di aiutarmi per capire se siano effettivamente dei problemi che richiedono la sostituzione del mio TV, oppure se siano proprio tutti i P60 ad avere questo comportamento; insomma non vorrei creare inutili allarmismi, anche perché con un prezzo di 500€ so che non posso aspettarmi miracoli. Purtroppo c'è da dire che ho fatto un errore di valutazione prima dell'acquisto, nel senso che credevo che questo modello (U49P6046) fosse l'equivalente del P607 americano (cioè la Roku TV). Di quest'ultimo avevo letto molte recensioni molto positive, anche su rtings
Problemi riscontrati
Nonostante la calibrazione via menù e anche dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, i colori appaiono sbiaditi, specialmente durante le scene buie. La cosa che più mi inquieta sono i terribili macroblocchi/pixel visibili in corrispondenza delle zone più scure. Purtroppo ho appena letto di questo problema sulla recensione di DDAY qui: http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova
Inoltre la TV si è anche bloccata in alcune occasioni rendendo necessario il riavvio.
Provato anche con materiale HDR (es. la nuova serie "Mindhunter" su Netflix), ma i colori sono pessimi e slavati. In questo caso all'avvio dell'episodio, il TV mi segnala con un messaggio a video che il contenuto video è effettivamente HDR.
Al contrario, se provo a far partire un video HDR su youtube, il TV non mostra alcun messaggio, il che mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va. La qualità con il digitale terrestre (esempio rai1 HD o canale 5 HD) non mi convince, i bordi delle immagini non sono definiti e noto ad es una qualità inferiore se confrontato con un Samsung 48JU6400 (credo che Samsung abbia uno scaler migliore)
L'uniformità del pannello su fondo grigio a mio parere non è soddisfacente, si notano macchie/chiazze seppur non invasive
grazie a tutti in anticipo
Guarda nel mio caso sulla spedizione non ho nulla da dire, il pacco è arrivato integro e ben imballato, il corriere era Bartolini.
Ah, ho notato un'altra cosa del mio TV...su fondo grigio (ad esempio quello di alcune schermate dell'interfaccia utente) noto un leggero flickering sulla parte alta centrale.. insomma mi aspettavo ben altro da questo P60...
Io ho preso, come detto, il C70.
Da come avevo letto pare sia una bomba.
Oh, che dire, per quanto l'abbiamo pagato...
Come hai letto io ho anche un LG 55EC930V, ma l'avevo pagato 1.500€ circa, eh...
Stiamo a vedere, sono davvero curioso.
Intanto grazie per le INFO sul negozio... ;)
Dopo quanti giorni dall'acquisto ti è arrivato?
Buondì. Avrei alcune domande per i possessori del mod. U43P6046: come si vedono a circa 2,5 m i canali DTT? Ci sono significative differenze con un fullhd? Ci sono bugs particolari su questo taglio di modello? Grazie