Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto!
Vi prego di aiutarmi. Sono giorni che stò impazzendo...
Ho questo tv collegato ad un htpc ed una base audio yamaha SRT-1000
Vorrei fare così. Collegati in HDMI decoder Sky e htpc. Audio in uscita ottica alla base.
Il problema è che l'uscita hdmi del pc non mi da altre possibilità che due canali.
In oltre nelle impostazioni dell'uscita ottica del televisore mi da solo pcm oppure dolby neo 2 (o qualcosa di simile). La base rileva la decodifica ma temo sia qualcosa di virtuale. Non cambia in fuzione della sorgente. Collegando invece l'htpc direttamente alla base con cavo ottico le opzioni audio mi permettono di selezionare l'audio multicanale e le varie decodifiche (dolby, dts ecc) e il risultato è ottimo. Vorrei però utilizzare la configurazione che vi ho spiegato all'inizio per non dover selezionare tutte le volte l'entrata sulla base.
Grazie dell'attenzione
-
Invece con Sky tutto bene con l'audio?
-
Il decoder mi da possibilità di impostare mpg o dolby ma passando dalla tv non cambia nulla la base rileva sempre il dolby fasullo se impostato. :mc:
-
Hai provato a fare come dice il manuale:
Citazione:
Il collegamento di un dispositivo mediante cavo ottico non disattiva automaticamente gli altoparlanti TV. Per
disattivare gli altoparlanti TV, impostare Uscita audio TV (Suono > Impostazioni altoparlanti > Uscita audio TV) su
qualsiasi altra opzione diversa da Altoparlante TV.
-
Si, gli altoparlanti li ho disattivati
-
Mi rispondo da solo. Anche questo Samsung Top di gamma direi... non una funzionalità che pensavo fosse una base.
Non fa il pass through dell'audio tra l'entrata hdmi e la sua uscita ottica.
Samsung ti odio. Complimenti.
-
Non e' detto che altri TV facciano una conversione tra formato audio HDMI in entrata e formato audio sull'uscita ottica.
Le specifiche dei formati supportati non sono identiche, per esempio via ottica non sono supportati i formati dell'audio HD multicanale.
Non so se questo sia il caso dell'audio inviato dal tuo PC, ma cosa dovrebbe far uscire il TV dall'ottica quando dalll'HDMI riceve un segnale audio HD?
Magari sfruttando la funzione ARC dell'HDMI e utilizzando un sintoampli con porte HDMI compatibili ARC tutti i formati audio passerebbero.
-
Non capisco cosa intendi quando dici che "via ottica non sono supportati i formati dell'audio HD multicanale".
Io mi aspetto che se tramite hdmi veicolo un segnale audio 5.1 compatibile con la mia base (Dolby Digital e DTS) possa poi usufruirne tramite la connessione ottica senza dover rootare la tv e installare firmware come SamyGo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nicky Grist
tramite hdmi veicolo un segnale audio 5.1 compatibile con la mia base (Dolby Digital e DTS) possa poi usufruirne tramite la connessione ottica senza dover rootare la tv e installare firmware come SamyGo.
Sicuramente si' se i formati audio 5.1 che arrivano dall'HDMI sono quelli lossy dei DVD, se fossero quelli HD tipo quelli dei bluray invece non sarebbero compatibili.
Per questo ti avevo chiesto se con Sky in Dolby Digital multicanale avevi gli stessi problemi che con il PC.
-
ragazzi qualcuno usa app premium play dalla tv. perche ho un piccolo problema riesco a vedere i film e le serie tv ma non capisco come fare per vedere le partite in diretta. qualcuno sa come si fa e se si puo fare?
-
I problemi ci sono comunque. In qualsiasi modo dall'uscita ottica esce un segnale PCM stereo oppure un fake dolby. Certamente non pretendo che dall'uscita ottica esca qualsiasi cosa....Sono contento di questa tv ma bisogna rendersi conto che per un top di gamma questa è una limitazione non da poco. Non ho nessuna intenzione di acquistare un'ampli.
-
-
Sto smanettando da giorni per capire come attenuare il vertical banding ma non riesco ad ottenere nessun risultato, consigli?
-
..temo che non ci siano soluzioni se non giocando sui parametri della retro,illuminazione e contrasto...ma il rischio è che se da una parte si riesce a mimetizzare il difetto,dall'altra si sballano i valori per ottenere un immagine il più possibile naturale e corretta.. forse,la cosa migliore da farsi in questi casi ( a meno che non sia davvero invasivo ) è di non " fissare " l'attenzione al problema ..ma se dovesse risultare un fastidio incontenibile,io proverei a sentire l'assistenza,facendogli presente il disagio che questo "difetto " ti procura durante l'utilizzo..
Detto questo,prova a fare quanto segue:
Usa il preset standard
Disabilita tutti i filtri compreso motio plus
Porta il valore contrasto su 80
porta la retro su 3/4
porta la luminosità su valori da 50 a 54 e poi tra 43 e 50
porta il colore a 47
prova a modificare di qualche punto in su o in giù la Tinta ( prova v46 r54 )
annota se e quando vi siano miglioramenti nel problema in oggetto e fammi sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
starkeeper
..temo che non ci siano soluzioni se non giocando sui parametri della retro,illuminazione e contrasto...ma il rischio è che se da una parte si riesce a mimetizzare il difetto,dall'altra si sballano i valori per ottenere un immagine il più possibile naturale e corretta.. forse,la cosa migliore da farsi in questi casi ( a meno che non sia davvero inv..........[CUT]
Proverò come tu mi hai consigliato, nel frattempo ho contattato l'assistenza, prima mi hanno chiesto delle foto (sfiderei qualunque fotografo a riuscire ad immortalare quel difetto visibile solo in video) poi, dietro mia richiesta mi hanno concesso di inviare un video che farò nei prossimi giorni