Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sid-b
Che tipo di errore Andrea?
Anche a me craschava, poi ho capito che l'errore era dovuto alla finestra di madvr se messa un full screen, se ridimensionavo
leggermente, tutto bene.
Grazie della risposta, l'errore che si presenta è questo: error-new-disprd() failed whith "Windows Access Failed".
Principalmente era questo, me ne capitava un altro che dato il numero di patchs scelte, faceva quelle all'inizio, poi ad esempio le ultima 1500 quando partivano mi si fermava tutto e mi veniva fuori che la calibrazione non era portata a termine con il cartello di divieto d'accesso ???????
Per il secondo errore, non ho più avuto la possibilità di vederlo in quanto ora mi continua a craschare all'inizio..........
Provo la soluzione che mi hai detto e ti faccio sapere.
-
Hai utilizzato ArgyllCMS a 32bit come installazione pulità?
Ricordo che all'inizio installai la versione a 64bit, e mi dava una marea di errori.
Citazione:
Also, do you have ArgyllCMS folder in 'Program Files' or 'Program Files (x86)' folder by any chance? If so, move the folder to another location (ie. C:\ArgyllCMS) and try again.
**UPDATE
Check to see if you have a copy of MadHcNet32/64.dll in your ArgyllCMS\bin directory. If yes, you will need to delete it/them.
-
Citazione:
f_carone
Hai utilizzato ArgyllCMS a 32bit come installazione pulità?
Ricordo che all'inizio installai la versione a 64bit, e mi dava una marea di errori.
Grazie, ma ho sempre "messo" tutto a 32 bit, ora guardando la cartella di Argyll che ho in C:\, ho trovato nella cartella "usb" un lile denominato ArgyllCMS_x64.cat, quella sarebbe da eliminare?
Inoltre, utilizzo JRiver e nei suoi plugin c'è tutto MadVR intero, ma quello se lo installa lui in C:\Program Files (x86)...........
-
Cerca nella cartella ArgyllCMS\bin se sono presenti il file MadHcNet32.dll e/o MadHcNet.64.dll, prova a cancellarli.
-
Ciao ragazzi,
scusate l'OT, ma se pongo questa domanda in qualche forum di PC, non sanno di cosa stiamo parlando.
Potete darmi un consiglio su quale scheda video, sempre rimanendo in casa AMD può fare l'upscaling in 4K da sorgenti BD 1080p (non mi servono i 60Hz, vanno benissimo per i film i 30Hz masimi) ed utilizzare madVR in maniera spinta ?
Attualmente ho una questa, ma il problema è nella lunghezza, non possso andare più lungo di così, se non levare il lettore ottico (non sarebbe comunque un drama).
Ora, secondo voi, se adottassi un'altra scheda identica e la mettessi in crossfire, otterrei un incremento, oppure su quale scheda dovrei guardare ?
Mi riscuso per l'OT, ma come già detto non ho avuto risposte sui forum dedicati agli HTPC.
Ringrazio in anticipo.
-
Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema dei livelli intorno a 16 che vengono incrementati dalla 3dLUT artificialmente (agendo sul BTB), ho trovato varie indicazioni sui vari thread ufficiali americani di MADVR ma a parte la soluzione di MAdshi di fare una 3dLUT con l'opzione -r256 non ho trovato altro.
In pratica con il Catalyst 13.12 (i migliori ancora con NNEDI3), pixel format full RGB (0-255), JVC RS40 con HDMI esteso (0-255), livelli in MADVR sul display 0-255 se verifico con il black clipping di AVSHD709 senza 3DLUT vedo correttamente le barre da 17 in su, con la 3DLUT quelle a 235 restano a posto ma lampeggia la 16 e leggermente anche la 15 e la 14, peraltro in violetto (aumentando la luminosita' la cosa e' evidente)
Provato con tutte le opzioni della 3Dlut (VGCT si o no, gamma 2.2, 2.4, BT1886, black offset 0%, 100%, 50%, absolute colorimentric con white point scaling, relative colorimetric) sia modificando i valori della calibrazione prima (seguendo la guida) ma il problema resta.
Qualche idea?
Ho toppato in qualcosa?
-
Io per vedere i livelli 0-255 devo impostare MADVR 16-235, è lo stesso anche per te?
-
Si vale anche per me (l'espansione dei livelli con 16-235) ma con la 3Dlut attiva la cosa cambia, vedo comunque il BTB ma non tutti come con 16-235 ma solo il livello 15-16, che lampeggia allo stesso livello del 18...
E' un problema conosciuto ma non riesco a capire se mi devo tenere il problema o c'e' una soluzione...
-
Citazione:
Peppino85
OK che carico un file di calibrazione della sonda in dispclaGUI e in HCFR no... ma non penso che possa giustificare variazioni così ampie.
Perbacco se può!!! I fule di calibrazione della sonda (spectral Sample) sono importantissimi e vanno usati sia in dispcalGUI, sia hcfr
Poi per guardare i film, io sono arrivato alla conclusione che il rec1886 non va bene, perché non viene usato in fase di authoring dei bluray o DVD. Forse invece può andar bene per le trasmissioni tv (partite etc...)
Usa un gamma tradizionale 2.2
-
Ragazzi, non so potete aiutarmi, ma non c'è più verso di far partire DiscalpGui per ottenere una 3D LUT.
Allora, ho win 8 64 bit, come sempre ho preso Argyll 1.6.3, l'ultima di madVR, messe entrambi in C:/, abilitato madVR con instal.bat con privilegi di amministratore, preso discalpGUI, installato, dato come cartella quella bin di Argyll, provvedo a settare discalpGUI, quando lancio la calibrazione mi viene sempre fuori l'errore che discalp.exe ha smesso di funzionare.
Ho provato in tutti i modi possibili immaginabili, ho provato anche con Argill 1.7.0 beta, vecchie versioni di madVR, di DiscalpGUI, il risultato è sempre lo stesso.
Possibile che non ci sia verso di fare più una 3D LUT ?
Aiutatemi per favore.
-
Difficile capire cosa non va più. Ripensa agli ultimi cambiamenti fatti, se prima a andava...
Una piccola dritta:
A volte mi capita che hcfr non si chiude e va terminato con le cattive dal task manager. Ecco, se rimane invece attivo, spesso interferisce pesantemente con tutti gli altri programmi che usano la sonda.
Quindi controllate che hcfr.exe non sia mai nell'elenco dei processi attivi prima di lanciare dispcalGUI
-
Citazione:
JohnTuld
Difficile capire cosa non va più. Ripensa agli ultimi cambiamenti fatti, se prima a andava...
Una piccola dritta:
A volte mi capita che hcfr non si chiude e va terminato con le cattive dal task manager. Ecco, se rimane invece attivo, spesso interferisce pesantemente con tutti gli altri programmi che usano la sonda.
Quindi controllate che hcfr.exe ..........[CUT]
Ciao, intanto grazie infinite, capisco che è difficile una diagnosi a distanza, credevo che non fossi il solo, ma se è così, devo capire che caspita succede.
Il problema però, mi succede sia sul PC che sull'HTPC che è nuovo e che ho installato solo le cose che servono per l'HTPC...........
E' quello che mi faceva pensare di non essere il solo...........
-
Salve
in attesa che il vpr macini ore e sia il momento della sonda, ho verificato a mano... tramite file del disco merighi le regolazioni di base, usando mpc-hc e madvr.
E' normale secondo voi che, pur avendo io tutta la catena video impostata su hdmi standard o 0-255, non limitata a 16-235... compreso vpr e scheda video Ati, per ottenere qualche risultato con le schermate del btb e wtw della mettere madvr in 16-235?
Grazie.
-
Neros, se non ricordo male il (mitico) DVD Meriggi utilizzava lo spazio colore del DVD pertanto per la regolazione HD dovresti utilizzare altri dischi test
-
Ho scaricato i file del AVSHD709 da far partire con mpc-hc.
Grazie mille.
Cmq ricapitolando.
Ho il vpr in full hdmi, non limited.
Scheda ati con pixel format 4:4:4 Y'CbCr e su pannello Catalyst il campo dinamico espanco a 0-255
Madvr lo debbo impostare a? 16-235?
Per la lut invece?
Facciamo un attimo il punto?
Vi ringrazio.