Visualizzazione Stampabile
-
Questa è bella. Quindi noti quello che dico io tra Cinema e THX Cinema e questo smentirebbe (il condizionale è d'obbligo) l'affermazione di Mackenzie sul fatto che il 55VT60 mostri tutti i gradienti in THX Cinema.
Però non noti lo stesso "cambiamento" tra "basso" e "medio" nelle Pro..... il mistero si infittisce...
Ecco, però non ho capito una cosa: le Pro, nel tuo caso indipendentemente che siano su "basso" o "medio", dal punto di vista dithering/sfumature appaiono più simili a Cinema o a THX Cinema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Questa è bella. Quindi noti quello che dico io tra Cinema e THX Cinema e questo smentirebbe (il condizionale è d'obbligo) l'affermazione di Mackenzie sul fatto che il 55VT60 mostri tutti i gradienti in THX Cinema.
Però non noti lo stesso "cambiamento" tra "basso" e "medio" nelle Pro..... il mistero si infittisce..........[CUT]
Direi che le pro sono una via di mezzo tra cinema e thxcinema (in cui noto molto dithering)..
Ripeto magari sbaglio io qualcosa, xo io ho notato questo..
-
Cioè le Pro non sono belle "pulite" come la Cinema?
-
Citazione:
thegladiator
Cioè le Pro non sono belle "pulite" come la Cinema?
No, sono meno rumorose della thxcinema..dithering che ribadisco, onde evitare allarmismi, inizio a vedere da circa 30cm...zero dalla normale distanza di visione....
Cmq a dirti la verità ca cinema più che "pulita", mi sembra "impastata"..sarà che vedo plasma da 10 anni....boh
-
Se i settings con cui hai provato le Pro sono quelli postati da ros, non sbagli nulla.
Non capisco. Ieri al di là della scena del logo Warner proposta, ho visionato anche la famosa "scena delle nuvole" e la differenza era spaventosa. Il dettaglio che c'era su Pro + "basso" o con la Cinema, nelle altre modalità non c'era proprio, in quella scena la differenza è ABISSALE. Non posso pensare che sia una questione di "occhio", cavoli è palese sul mio pannello...
Provi a visionare anche la scena delle nuvole? Hai presente quale? :)
-
Citazione:
thegladiator
Se i settings con cui hai provato le Pro sono quelli postati da ros, non sbagli nulla.
Non capisco. Ieri al di là della scena del logo Warner proposta, ho visionato anche la famosa "scena delle nuvole" e la differenza era spaventosa. Il dettaglio che c'era su Pro + "basso" o con la Cinema, nelle altre modalità non c'era proprio..........[CUT]
Quale sarebbe la sequenza delle nuvole? Ma parliamo de il cavaliere oscuro giusto?non de il ritorno..non ho presente la scena..prova a spiegarmi please :D
-
Sì, ne "Il Cavaliere Oscuro"... è questa (la foto è presa da internet e NON relativa a VT60, è solo indicativa): :)
http://s22.postimg.org/5gkjtp68h/Immagine.png
Osserva il dettaglio delle nuvole nelle varie modalità.....
-
Citazione:
thegladiator
Non capisco. Ieri al di là della scena del logo Warner proposta, ho visionato anche la famosa "scena delle nuvole" e la differenza era spaventosa. Il dettaglio che c'era su Pro + "basso" o con la Cinema, nelle altre modalità non c'era proprio..........[CUT]
Ripeto... Per me è utile avere una lista di setting... Non saranno perfetti ma secondo me potrebbero aiutare parecchi utenti... Per spunti o comparazioni... Non tutti hanno sonde... Ma tutti abbiamo occhi... Cervello per poter cambiare leggermente da un setting impostato...
-
Citazione:
thegladiator
Ostrega..ora vado a cercarla..devo solo ricordarmi più o meno a che punto del film sia..
Poi ti dico..
-
Minuto 0:06, c'è il contatore nella foto sopra, ti ho fatto "servizio completo".... :D
-
Citazione:
thegladiator
Minuto 0:06, c'è il contatore nella foto sopra, ti ho fatto "servizio completo".... :D
Sono proprio stordito.......... :rolleyes:
-
Ok, provato ora: confermo assenza quasi totale di dithering passando da medio a basso in pro, con però immagine meno impastata rispetto a cinema..
Sempre guardando da 30cm.....
-
Citazione:
Timdunk75
Ok, provato ora: confermo assenza quasi totale di dithering passando da medio a basso in pro
Oh, quindi non ho le traveggole.... :)
-
riproverò anche io...(con le nuvole, ieri sera solo logo Warner).
purtroppo non riesco ad escludere dalla catena tutti gli altri apparecchi a meno di smontare il rack... e per farlo, ho bisogno di una forte motivazione (con questo caldo...:D)
-
Sacrificati per la causa.. :O