Appunto è la qualità che mi spaventa dal tubo, va bene anche un link che sapete di uno spezzone di partita che si veda bene sempre dal tubo e poi lo scarico... che nervoso quando serve non trovo niente.
Visualizzazione Stampabile
Appunto è la qualità che mi spaventa dal tubo, va bene anche un link che sapete di uno spezzone di partita che si veda bene sempre dal tubo e poi lo scarico... che nervoso quando serve non trovo niente.
Segnalo questa discussione che contiene alcuni test pensati per il plasma ma che potrebbero tornare utili anche per altri scopi: link.
edit...........
Intervergo perché leggendo il blog mi stò preoccupando...ho fatto un ordine a elettronica...per un 55hx855 e questo problema del VB fa si che non so se devo annullare l'ordine oppure a rischiarmela; li ho chiamati e mi hanno detto che a fronte di una trentina di 55 venduti a loro risultano 2 o 3 con problemi di VB...che fare urge consiglio
Nenny sei un grande grazie!
Riporto qui con ordine: TESTATE VB E PIXEL MORTI CON QUESTI VIDEO!!!
UNIFORMITA': http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E
VERTICAL BANDING: http://www.youtube.com/watch?v=PdxxHbVjPqc
PIXEL MORTI: http://www.youtube.com/watch?v=3YC9_...ature=youtu.be
Giocate con i setting per vedere il meno possibile eventuali difetti
@rombodituono1960
Devi aspettare che ti arrivi e provare. Non esiste LCD a LED Edge che non presenti il rischio di VB o DSE clouding e via dicendo. Semplicemente è la tecnologia impiegata che li porta. Il rischio ci sarà sempre..
@MauroHOP
Dovresti ringraziare Emidio, e quelli che collaborano al rendere migliori questi test (come ad esempio Roby) ;)
Confermo che dal video il problema salta fuori ma bisogna sempre andarlo a cercare, mi sa che sono troppo sensibile io... al problema, vediamo oggi nel test del tv che succede.
Dadi hai provato a giocare con i settaggi con quel video? Prova anche Gradazione Uniforme ALTO
Scusate ma con tutto il bene che posso volere al negozio ma vi aspettavate che dicesse cosa? "No, fossi in te non lo comprerei perché il 50% dei 55" ha verical banding?" Seeee ciao, ragazzi non voglio risultare impopolare ma mi sembra che ci sia una spiccatavoglia di omettere o quantomeno limitare aspetti negativi o problemi. Trovo inoltre bizzarro arrivare a pensare di usare settings non ottimali per una visione di qualità per provare a limitare un problema. E' come comprar una Ferrari però tenersela anche anche se può andare solo in prima...dalla seconda in poi ha problemi...però cacchio se uso solo la prima il problema non si presenta....
Si ho provato fino a ora ma niente la situazione non cambia, ora l' ha visto anche il mio vicino il difetto, ha detto, tutto qui tu sei malato, goditi il tv...
Oggi vedo e se mi tengo il tv ci metto una pietra sopra.
Alla domanda se in caso lo potevo cambiare mi ha solo detto che interveniva l'assistenza sony...non ne ha venduto 55 ma circa 30, tra l'altro una di quelli difettosi mi ha detto che è stato spedito a Milano e che Sony stava intervenendo x sost pannello, mi ha detto che se voglio disdire devo comunicarlglielo entro domani pom 824 ore x risolvere il dilemma compro non compro), pensavo a orientarmi verso il 55hx920 ha lo stesso problema? comunque da elettronica... 920 terminato forse è meglio per il momento soprassedere e attendere qualche soluzione da Sony che ho anche chiamato ma di questo problema non sanno (fanno finta) di non sapere nulla
No, aspetta. Se compri Online il recesso ti è garantito dalla legge, e se riscontri un problema non è una questione di garanzia ma di recesso. Quindi il negozio non può rifiutarsi di riprenderselo se ti avvali di questo diritto entro i termini previsti (8 o 10 giorni).