Per le tv che ricevono nessun problema.... mi interessa avere l'audio dolby digital verso l'ampli AV proiettore e le casse 5.1
Quindi devo impostare l'ampli AV gestendo l'audio da ottico e hdmi solo video??
Visualizzazione Stampabile
Per le tv che ricevono nessun problema.... mi interessa avere l'audio dolby digital verso l'ampli AV proiettore e le casse 5.1
Quindi devo impostare l'ampli AV gestendo l'audio da ottico e hdmi solo video??
Si ho un Marantz non so nel tuo caso . Nel mySkyHD dovrai togliere l'audio automatico e mettere l'audio Hdmi su MPEG e l'audio SPID/IF (ottico) su Dolby digital poi assegni l'ingresso Sky/Satellite sull'AVR con audio dall'ingresso ottico N. 1, 2, 3 ecc. a seconda di dove è connesso il cavo.
Cambia poco. L'audio bitstream invece che uscire dall'Hdmi esce da lì
Visto che devi fare una ristrutturazione in casa, se ne hai la possibilità, crea 2 LAN separate, una informatica ed una dedicata all' A/V;
se puoi farlo, acquista questi extender:
https://it.aliexpress.com/item/3D-HD...999.277.IOEL2f
Hai una centralina che ti smista il segnale fino a 4 stanze (hai 4 receiver), accetta tutte le cadenze progressive (24/50/60) e interlacciate (50/60i) sia in entrata che in uscita e gestisce l'audio MCH sia lossy che loseless, uscendo in DD o DTS.
L'unico svantaggio è che devi utilizzare dei ripetitori di telecomando perché non è integrato l'IR;
se la centralina con 4 ricevitori è troppo, puoi optare per 2 singole coppie:
https://it.aliexpress.com/item/60M-H...b-c534363351c7
...Risolvi tutti i problemi di audio in questo modo ;).
Intanto ho ordinato una coppia di ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender e un ESYNiC 2 HDMI Splitter così li provo nella casa dove abito attualmente.
Per far passare il segnale nella rete elettrica devo prendere le powerline.... ho preso il modello TL-PA4010P KIT AV500 così ho anche l'attacco per la corrente sulla powerline
Se fai passare via Powerline non hai bisogno di switch. Come diceva grendizer73 in ogni caso è meglio separare la rete Tcp/ip connessa al modem/router da quella in uso per il segnale audio/video (a maggiore ragione se ci sono delle Powerline di mezzo). Nel mio caso non lo posso e non lo voglio fare per poterlo usare anche sul PC ma se non si ha questa necessità è meglio perché il segnale HDbitT porta via un 25-30 mbit
Non ho capito cosa vuol dire!!!
è meglio separare la rete Tcp/ip connessa al modem/router da quella in uso per il segnale audio/video (a maggiore ragione se ci sono delle Powerline di mezzo).
Se uso powerline sfrutto la rete elettrica e non mi serve fare cablatura lan o sbaglio??
Ok appena mi arriva testo come va con powerline se va bene faccio così..... considerando che gli impianti elettrici sono stati rifatti 6 anni fa quindi sono praticamente nuovi nella casa dove attualmente vivo.
Nella casa nuova poi vedrò cosa fare..... ma da quello che mi dite conviene rete lan dedicata per audio video....
Io penso di aver creato un'unica struttura lan che può essere separata al "bisogno". Cerco di spiegarmi meglio.
In fase di ristrutturazione ho cablato casa facendo arrivare tutti i vari punti rete in un unico posto di casa. Qui tutti i cavi sono stati attestati ad un patch panel (vedi immagine sotto)
http://www.visco.com.tr/wp-content/u...d%C3%BCler.jpg
in questo modo, unendo due porte del patch panel (con un semplice patch cord/cavo ethernet) è come se ottenessi un unico cavo lan che collega due punti rete qualsiasi della casa senza passare per la rete informatica.
Se invece un giorno volessi usare quel punto rete per connetterci un pc, connetterò il numero di porta corrispondente del patch panel allo switch/router.
Come vi sembra?
Speriamo :D:D:D
Confermo la bontà del sistema Esynic 120 col suo splitter HDMI: esco dal decoder sky in HDMI nella sala 1, entro nello splitter HDMI (con alimentazione via USB dello stesso decoder sky), di li esco con due cavi HDMI, uno al trasmettitore Esynic, l'altra all'ampli AV della sala1 (pannello Pioneer HD); in sala 2 ricevo dal primo ricevitore Esynic ed in sala 3 dal secondo ricevitore, e vanno rispettivamente ad un LG Oled 4K ed un Sony HD.
Tutto perfetto, Sky, Netflix. Amazon.
Per chi l'ha chiesto confermo che il telecomando Sky, così come gli universali, funziona benissimo (un minimo ma proprio minimo di ritardo) sui ricevitori.
Ottimo acquisto, ancora grazie a chi lo ha consigliato!
Maurizio
Arrivati Esynic 120 + splitter e Powerline provato ieri sera funziona perfettamente:D
Riesco a gestire Myskyhd in più stanze con segnale pulito a 1080p
Facile da installare e configurare!!!
Grazie ragazzi
1080i . Bene :D