tanto ne hanno solo 1, nel caso non vada bene nemmeno quello ne dovrò aspettare un altro.Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
Visualizzazione Stampabile
tanto ne hanno solo 1, nel caso non vada bene nemmeno quello ne dovrò aspettare un altro.Citazione:
ci sono anche casi extraue.... ma sono molto meno frequenti.Citazione:
Il mio primo VT era rimasto in deposito TNT per un giorno in posizione corretta e, una volta acceso, non presentava aloni; il secondo tv invece quando ero andato a ritirarlo, sempre presso lo stesso magazzino, lo avevo trova in posizione orizzontale e a schermo in giù (perfetto!).
Mi ricordo che lo avevo lasciato riposare in posizione verticale per 4/5 ore ma era cmq il festival dell'alone. Forse ce ne volevano di più...?
Personalmente lascerei correre i tv dell'anno scorso e aspetterei di avere più info per quelli 2012, anche perchè sono abbastanza "sensibile" alla posterizzazione e al banding, e infatti, da quanto trapela, le nuove serie dovrebbero essere a posto da questo p.to di vista.
assolutamente sì...peraltro ho una finestra molto grande proprio nella parete acccanto...Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
assolutamente no...:DCitazione:
Originariamente scritto da salamandre40
guarda...escludendo il sotoscritto altrimenti dicono che rompo:D ti ha già risposto Salamandre...tanti sono contenti e tra questi tantissimi utenti esigenti...non UTONTI per intenderci....:DCitazione:
insomma capisco che vedendo il numero degli alonati sul forum si pensi che sia una epidemia...ma il forum è la goccia nel mare...nessuno(purtroppo)ha la possibilità di sapere l'incidenza del problema in rapporto ai venduti...
Nel 2010 si diceva più o meno la stessa cosa!Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Secondo me, invece è proprio il momento di comprare. I prezzi sono bassi e il VT30 è comunque un'ottimo televisore poi come dicevo se il tv arriva con qualche problema basta rimandarlo indietro e aspettare i modelli del 2012 o prendere un D8000.
infatti se riesco a trovare il 50gt senza aloni lo prendo al volo
La faccenda di farlo riposare é gia stata sollevata qualche tempo fa da Jena,se non erro.
Il mio l'ho tenuto verticale per un paio d'ore ma evidentemente,e se fosse stato per il "riposo",non sono bastate.
Comunque continuo a pensare che se il fenomeno fosse circoscritto solo a qualche esemplare come mai non li hanno sostituiti?
Alla fine dei giochi non sono mica il primo produttore,in tutti i settori,ad aver avuto il problema,allora perchè tanta omertà.....se fossero pochi?
Si Sala, i prezzi sono bassi ma il tv rimane sempre quello...Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Il VT è sicuramente ottimo, però imho ha alcuni limiti (in primis banding e poca luminosità) sui quali non vorrei più tornare.
Ma indiscutibilmente, aloni a parte, ha pregi che altri tv non hanno.
Dovrebbero fare il VT8000 della Panasamsung e saremmo a posto, ma visto che non è possibile...
Vivessi solo e non dovessi rendere conto a nessuno, probabilmente mi metterei in casa (attualmente) un D8000 e un VT30, ma come sempre bisogna fare delle scelte.
Pertanto lascerei i possibili Pana 2011 alonati dove stanno e mi indirizzerei verso il futuro (VT50, forse E8000, Oled!!!) oppure decisamente verso il passato (K...).
intanto io mi son messo su chiavetta USB, oltre che al solito test granchietti e checkboard, mezzo youtube di filmati HD di sciate e partite di hockey, direi che sono pronto per il test ;)
Moppo, non dimenticare la scala dei grigi dai 10 ai 30%...
guarda che pana ha messo a punto un fix anti test che dura il tempo necessario...a casa una volta acceso...il fix si autodistrugge...:D
Ecco cosa nasconde il VT30 al suo interno!!!!:eek:
http://gif.chl.it/g/138329g.gif
Roby: intendi le slides? ho dei filmati tipo "70-80-90% Gray.mp4" che mostrano dei grigi molto vicini al bianco...andranno bene?
ahah leggete qui: al post #102 c'è un tipo che ha postato la foto del suo tv dicendo che non vede niente di strano, e lo stanno infamando perchè la tv è super alonata :D
http://www.avforums.com/forums/plasm...art-3-a-4.html
certo che se i modelli "sani" sono stati segnalati da persone come questo, stiamo messi bene :D
Si le slides... porta tutta la scala dei grigi già che ci sei.
A me lo faceva maggiormente sui grigi molto scuri. E gioca anche con il gamma e nitidezza man mano che scorrono.