Niente evoluzione per ora. Poi credo che la gigabit su questo dispositivo sia abbastanza superfluo, alla fine devono passare solo file musicali... non video.
Visualizzazione Stampabile
Niente evoluzione per ora. Poi credo che la gigabit su questo dispositivo sia abbastanza superfluo, alla fine devono passare solo file musicali... non video.
L'ho ordinato da Videosell, con dongle wifi. Ora non mi resta che aspettare che rientrino dalle ferie, riaprano il negozio e mi dicano che posso passare a ritirarlo!
Esiste una valida alternativa a questo magnifico apparecchio che, magari rinunciando all'amplificatore interno, sia però più economica?
Non mi sembra che, ad oggi, esista nulla di più economico del cocktail audio X10, ma trovi invece prodotti che costano molto, ma molto di più (e spesso, pur costando parecchio di più hanno anche meno funzioni e software spartani). Al momento è l'x10 è praticamente unico, e per questo sono ancora più contento di averlo preso come investimento in qualità di ascolto e come rapporto tra prestazioni e prezzo :D
In effetti, credo che l'unica alternativa sia usare il pc comprando un buon dac. Che comunque non costa molto meno di un CA + un hard disk.
ciao,
valutando l'ipotesi si prenderlo solo per rippare i CD e ascoltare poi gli mp3 ricavati,
è macchinoso, se serve, modificare i tag metadata ?
Io ora, uso EAC con il pc, ma volessi prendere X10 sarebbe frustrante?
Ok, si collega alla rete e preleva quello che serve, ma se voglio modificare qualcosa ( dal pc lo faccio, perché non sempre trovo completi i TAG ) ?
grazie
Perfetto ragazzi, grazie mille! In poche parole o cocktail audio od un buon dac od una discreta scheda audio che dal PC parte per arrivare all'amplificatore.
Per la questione del collegamento in rete eventualmente non ci sono altre alternative al cocktail audio?
Cercavo un dac da inserire tra un lacie cinema classic hd e il mio 508 così da migliorare qualcosa in ambito musicale
Leggendomi le oltre 70 pagine di post mi avete fatto venire voglia di provare questo gioiellino :D
È molto semplice modificare i metadati, puoi usare vari sistemi: o direttamente sul display tramite il telecomando o collegando una tastiera esterna al cocktail (la mia USB del pc funziona), oppure utilizzando un computer e l'interfaccia web dell'x10.
Quest'ultima, secondo me, è la soluzione migliore e più completa.
In pratica il cocktail audio ti disegna sul browser del tuo computer, o del tuo tablet, una interfaccia grafica in cui puoi vedere tutto l'archivio degli album da te rippati.
Puoi modificare le copertine, i tag, assegnare generi, spostare brani assegnandoli ad un autore piuttosto che ad un altro, etc.
Io la uso motlo e la trovo molto comoda ed immediata, fai tutto con pochi click del mouse!
Avere la Gigabit è utile per trasferire mole di dati in mancanza di una USB 3.0
Cmq ormai sono totalmente convinto, appena ho quei soldini in più faccio il salto...
secondo me quella volta che devi spostare tanti dati tiri fuori l'hd e lo metti in un box usb3 se proprio hai fretta..
ciao,
ma poi si è risolto il problema delle cover?
Le si devono ancora mettere su Pendrive, e poi farle trovare al dispositivo, o da interfaccia web ci sta modo di scaricarle dalla rete e poi inserirle negli mpg che andranno a risiedere nel disco rigido del X10?
grazie