Selezione linguaggio nel DTT
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ( e quindi abbiate pazienza con me se ho fatto errori nel postare il messaggio) ed anche nuovo fortunato proprietario di un fantastico plasma Samsung PS51D8000 inserito nel mio piccolo H.T. costituito da lettore OPPO BDP93, ampli Onkyo 605 e diffusori Indiana Line serie Arbour. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum che ho seguito per tanto tempo prima di decidere per il Sam e che mi ha consentito di imparare le notizioni di base. Passo al dunque.
La Tv è ottima ( anzi secondo me fantastica ) sotto ogni aspetto e migliora di giorno in giorno ( per ora ho solo 150 ore di funzionamento ) debbo però capire come funziona la selezione delle lingue nei canali DTT che consentono l'opzione di scelta ( nella mia zona solo Mediaset ). In pratica di default mi si seleziona sempre l'Inglese...ieri sera ad esempio Sherlock Holmes trasmesso da Italia 1 era in Inglese, selezionando nell'apposta opzione della nostra TV la lingua Italiana tutto O.K. però se si cambia canale ( ad es. durante la pubblicità ) al ritorno, Inglese di nuovo ! tutte le volte occorre andare nel menù audio e cambiare la lingua. E' capitato anche a voi ? è normale tutto ciò ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.S. un saluto particolare all'amico Marcivox.