Nessuno potrà togliertelo. Dovrai per forza visionarlo di persona e poi farglielo comprare ;)
Visualizzazione Stampabile
Nessuno potrà togliertelo. Dovrai per forza visionarlo di persona e poi farglielo comprare ;)
Il problema è chi te lo farà provare con il rischio che tu dica al negoziante (che penso ne sia a conoscenza ormai): e no mi dispiace ma non lo compro perché soffre del problema degli aloni verdi. :confused:
Il problema non sussisterebbe se avessimo la possibilità di portarcelo a casa, visionarlo e qualora ci fosse qualche difetto poter liberamente chiamare la Casa produttrice e farcelo sostituire o riparare.
E allora dammi un buon motivo per il quale dovrei comprare questo tv. ;)
Dai, i motivi li conosci... nero e contrasto ottimi, qualità d'immagine ottima e tv bellissimo anche da spento.Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Mi sembra un buon motivo no?
Però ci sono anche buoni motivi per comprare altro!
Sul bellissimo anche da spento faccio finta di non aver sentito... ;)
Io mi chiedo come mai su schermi molto meno blasonati (sia di nome che di prezzo) il fenomeno non si manifesta.
Ma ripeto la domanda: C'è qualcuno dei possessori della serie VT30 che NON lamenta il problema?
Come già scritto, sul mio primo VT30 non c'erano gli aloni.
Probabilmente a guardarlo al microscopio neppure quel pannello era perfettamente uniforme, ma ti assicuro che non presentava il problema.
A mio avviso le prime uscite erano qualitativamente migliori di quelle successive.... resta da vedere come saranno le prossime.
Che c'è che non va a livello estetico?
Bello è bello (mai come il mio 5090H :D ) ma se poi lo accendo per vedermi una gara di slalom gigante e poi vedo gli aloni? :p :p
Vai gira come me anche due o tre tra negozi e saturn,possibilmente con blue ray pirati dei caraibi,per test,e torna da tuo padre con il tv,esattamente come ho fatto io con il mio,e vedrai che lo farai molto molto felice,lascia perdere il forum,che ci scrive ormai solo chi ha avuto brutta esperienza(com'e' giusto che sia),o chi ha comprato altro....visto che hai un 5090 e' inutile che ti ricordi quante se ne dicevano anche sul 5090 appena uscito....effetto sporco,troppo poco luminoso,nero che affoga sulle basse luci e difficile da regolare(questa era fantastica),troppo blur nei movimenti veloci,molto dithering,ronzio troppo fastidioso,ecc...ec...Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Ti ringrazio.
Gentilissimo ;)
Come non quotarti, pienamente d'accordo con te!!! :) :)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Saluti.
Matteo
certo che di cosa da dire ce ne sarebbero...
- aloni verdi
- impossibilità di regolare il contrasto in modalità professionale. limitato a 25 Ftl
- gamma discutibile in modalità professionale, indicibile nelle altre. un miraggio la regolazione in 10 punti della concorrenza
- CMS solo 2D in modalità professionale, assente nelle altre
- ronzio
non riesco a tirare fuori un ragno da un buco con questo GT30
non so come attaccare il gamma incorretto da SM e neanche come superare la limitazione del contrasto...
rimango IT: gli aloni ci sono e non c'é niente da fare su quello, ormai comincia ad avere qualche ora all'attivo e niente é cambiato
Salve 4 giorni fa sono stato in un CC a vedere un gt, per capire se anche questo modello era colpito da Al. verdi ,purtroppo si notavano sia su un 42 che un 46 pollici. A questo punto non so quanto tempo dovrei aspettare per prendere in sicurezza un tv esente da questo difetto. La cosa assurda è che siamo quasi nel 2012 dove la tecnologia va migliorando e quindi anche la qualità di un prodotto dovrebbe essere tale; invece Pana indietreggia introducendo cose fastidiose, pur avendo le capacità tecniche di non farlo ( vedi tv dell'anno scorso che non avevano questi aloni ). E' vero che siamo in pieno agosto , ma cavolo introdurre ancora tv con questo fastidio è come suicidarsi. Possibile che non c'è il modo di capire come eliminare questo problema da parte di Pana? Possibile che non si accorgono che molti utenti stanno valutando i tv della concorrenza lg e sam( che pur avendo un nero piu alto , ma ti lasciano godere un film senza vederlo con sfumature diverse ( verde) ). Gia il mercato dei plasma è ridotto rispetto ai led , poi si hanno anche queste belle sorprese ( le chaimano feature, non desiderabili però ), ma dico sveglia Pana è cosi difficile metterti a tavolino e inrodurre sin da oggi pannelli uniformi senza difetto?
Tempo fa avevo postato un video di un VT20 dove si vedeva chiaramente un alone verde.... se lo trovo lo riposto.Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Probabilmente hanno ragione in Spagna (in QUESTA discussione) dove dicono che il problema risiede nel pixel stesso (errori nel colore).... bah, staremo a vedere.
roby nel mio g20 non li noto nemmeno passando slide di colore bianco e grigio, quindi confermo Panasonic ha le capacità tecniche di fare pannelli senza aloni, sta solo a loro scoprire dove sta il problema; ma farlo in fretta altimenti le persone rinuncieranno anche a un po di nero per un immagine senza aloni verdiiiiiiiiiiiii