Visualizzazione Stampabile
-
E' solo 2K forse per la presenza del 3D, solo Sony finora ha fatto edizioni 2D in 4K anche quando c'era il 3D
-
Questo 3D ha veramente rotto le scatole.
-
Dato che la disney ha avuto così fretta da aprire le prevendita in super anticipo, si sa almeno i formati di uscita finali di star wars?
Il 3D immagino sia convertito (li do una speranza,ma non sarà niente di che). Di 4k si sa qualcosa?
imdb riporta questo:
-35 mm (Kodak Vision Premier 2393)
-70 mm (IMAX DMR blow-up)
-D-Cinema (also 3-D version)
I cinema almeno da quello che so non sanno ancora bene come sarà. Io speravo in un 70mm all'arcadia, ma a quanto pare almeno inizialmente non ce ne sarà traccia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ludega
Fatta bene o non bene, è comunque una conversione postuma che riduce la qualità del girato. Infatti non ho detto che fa schifo, ho detto che è inutile, che é diverso....
No, non riduce la qualità del girato. Dal punto di vista della qualità del materiale non cambia nulla.
Il girato va inteso come un semi lavorato, che viene gestito e finalizzato. La qualità complessiva dipende dalla pipeline del processo di lavorazione.
La produzione stereoscopica ha vantaggi e svantaggi, sia realizzandola in shooting, sia producendola successivamente in post. La qualità complessiva non dipende dalla scelta tra shooting o sterografia in post.
-
Citazione:
blast1969
No, non riduce la qualità del girato. Dal punto di vista della qualità del materiale non cambia nulla.
Il girato va inteso come un semi lavorato, che viene gestito e finalizzato. La qualità complessiva dipende dalla pipeline del processo di lavorazione.
La produzione stereoscopica ha vantaggi e svantaggi, sia realizzandola in shooting, sia pro..........[CUT]
Mi dispiace ma non è così: il 3D 2K fa da collo di bottiglia su film che potrebbero tranquillamente avere un DI 4K poiché girati in pellicola tradizionale 35mm
Ancora di più nel caso di Jurassic World che utilizza per alcune parti la pellicola 65mm.
-
Citazione:
massi91lpms
Dato che la disney ha avuto così fretta da aprire le prevendita in super anticipo, si sa almeno i formati di uscita finali di star wars?
Il 3D immagino sia convertito (li do una speranza,ma non sarà niente di che). Di 4k si sa qualcosa?
imdb riporta questo:
-35 mm (Kodak Vision Premier 2393)
-70 mm (IMAX DMR blow-up)
-D-Cinema (also 3-D version)
..........[CUT]
Non sarà stampato in 5/70 quindi l'Arcadia non può farci niente. Probabile che alla fine il DCP 2D sia a 2K azzoppato dal 3D come al solito...
-
Citazione:
massi91lpms
Personalmente ritengo probabile che la versione 2D abbia DCP 4K.
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Personalmente ritengo probabile che la versione 2D abbia DCP 4K.
Considerato che il nuovo IMAX Laser 3D credo sia 4K, magari sì....
-
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha avuto modo di provare la proiezione in 4K del cinema Andromeda (Roma)?
Grazie
-
The Last Witch Hunter è confermato in 4K.
-
Citazione:
pho3nix
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha avuto modo di provare la proiezione in 4K del cinema Andromeda (Roma)?
Grazie
Mi accodo per chiedere conferma se è la Sala 1 quella col Sony R515DS? Lo schermo è bianco o argentato? Grazie
-
Citazione:
pclarici
The Last Witch Hunter è confermato in 4K.
Grazie! Per caso sai se anche Dheepan è 4K anche se credo sia improbabile?
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Grazie! Per caso sai se anche Dheepan è 4K anche se credo sia improbabile?
Trailer 2K, film non saprei ma dubito.
-
Segnalo qui, se qualcuno può informarsi per dirci esattamente di che tipo di cinema si tratta...
http://movieplayer.it/news/imax-il-5...ampaign=buffer
-
Citazione:
Slask
La vera domanda è se hanno abilitato la riproduzione anche 4K, cosa logica ma che andrebbe verificata...